OLTRE LA FINESTRA

avvicinati...un'altro pò...prova ad aprire, non è chiusa...sforzati, impegnati ...basta un pochino...forza è quasi fatta...è aperta, adesso affacciati e dimmi cosa vedi!!!

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djaeergamaemniccioli67musamilunagaietta.grfrancesca.colombocarlo.solferinoMatta.da.Slegareraga1983tsdafne28dreamridergdi48dolciss_moari_frapanpanpi
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Conigliette vs. Tope di fogna...il topoe  la noce.... »

pizza,amore e ... finestre

Post n°23 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da dolceincazzata
 

Ieri sera ho impastato la pizza…

Farina acqua lievito olio e sale…

E nel frattempo ascoltavo e cantavo Elisa…

E si è aperta la finestra dei ricordi…

E io ero tentata di richiuderla…ma la tentazione di sbirciare era troppo forte…

E c’era la nonna davanti al vecchio tavolo di legno col matterello che faceva la pasta all’uovo…

E noi eravamo lì davanti con una pallina + piccola che facevamo le ns. tagliatelle che facevano schifo perché ancora non sapevamo impastarle bene…

E ci piacevano tanto quei pomeriggi in cucina, che poi finivano con la nonna che ci rincorreva per casa col matterello…

E ci ritrovavamo con le trecce sporche d’uovo e con la farina dentro i vestiti…

E dopo era ancora + bello perché la nonna ci spogliava e ci infilava dentro la vasca da bagno insieme…

E poi ce le dava di santa ragione perché il bagno era peggio di Firenze dopo l’alluvione…

E a me piaceva tanto cucinare e a te no,… e tu mi dicevi tanto sei brava per tutte e due…

E quando cucinai per G. che veniva a casa tua per la prima volta e non volevi fare brutta figura… e io a tavola che dicevo Tesoro queste lasagne sono ottime devi darmi la ricetta… elui ti guardava con quegli occhi adoranti e tu ….mi davi pizzicotti sotto la tovaglia…

E poi quando hai portato la torta per il mio compleanno e tutta contenta mi avevi detto che l’avevi fatta tu e io poi passai la serata seduta in bagno perché faceva schifo ma la tua volontà andava premiata…

…e adesso è arrivato il momento di chiudere la finestra…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dolceincazzata
Data di creazione: 17/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963