« "Da qualche parte" | Silenzio e suono » |
Una voce dolcissima ci ricorda che, nonostante a volte sia difficile da credere, la vita ci sfugge inevitabilmente dalle dita. La cosa che ci salva dalla pazzia è pensare che le persone che non sono più con noi, restino vive in noi tramite il ricordo... pensare che la loro anima non ci abbandonerà mai e che ci veglierà sempre... E è allora che sentiamo risuonare, ancora, delle voci nella nostra mente, come se la persona cara fosse accanto a noi a parlarci davvero.
Questa canzone è strugente, cantata da una voce potente e, come già detto, dolce... una voce con un'estenzione straordinaria, bellissima. Una voce che dà i brividi.
Questa voce appartiene a Amy Lee, voce e fondatrice del gruppo Evanescence.
Già il nome della band è un misto di elementi affascinanti e misteriosi... evanescenza... l'essere che c'è ma può sparire...
La canzone che ho scelto si intito "Hello" e quando l'ho ascoltata per la prima volta ho tremato... e così è stato per tutti gli ascolti successivi.
EVANESCENCE - Hello
Credo che Amy abbia scritto, suonato e interpretato questa canzone in modo supremo, con passione e partecipazione totale... infatti l'ha scritta per la sorella o il padre... su questo, le interpretazioni, sono molto controverse.
Leggendone il testo rabbrividisco ancora di più perchè è proprio qui che troviamo tutto il senso del capoverso di apertura e introduzione di questo mio post.
Le parole sono stupende, avvolte da un'ombra di mistero, ma inevitabilmente ti accorgi che, pazzia e un essere oltre la vita, sono lì presenti...
La campanella della scuola suona
ancora
nuvole di pioggia vengono per giocare ancora
nessuno ti ha detto che non respira?
Ciao, sono la tua mente, ti do qualcuno con cui parlare.. ciao
Se sorrido e non ci credo
Presto saprò che mi sveglierò da questo sogno
non provare a ripararmi,
non sono rotta
Ciao, sono la bugia che vive per te così che tu possa nasconderti..
Non piangere
Improvvisamente so che non sto dormendo
Ciao, sono ancora qui
Tutto ciò che resta di ieri...
Nella parte finale Amy alza la voce con dolore... e quel dolore penetra nell'anima con violenza lasciandoti poi un vuoto. Perciò questa canzone fa tremare: per tutto il dolore che permea dalla sua sottile corazza...
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:45
Inviato da: MF
il 13/02/2022 alle 21:34
Inviato da: silvano
il 16/10/2018 alle 12:49
Inviato da: SilvioB
il 15/12/2015 alle 00:24
Inviato da: a_fallen_angelblack
il 29/10/2013 alle 18:53