Community
 
oltre_ogni_...
   
 
Creato da oltre_ogni_suono il 11/12/2010

Oltre ogni Suono

la musica è emozione pura...

 

« Peperoncini"Occhio nel cielo" »

"Fuori dalle regole"

Post n°24 pubblicato il 13 Giugno 2011 da oltre_ogni_suono
 

Il giorno della scomparsa di Michael Jackson, aveva un alone di mistero e di incredulità. Non era possibile che lui se ne fosse andato per sempre, così, in quel modo. Credo che i suoi fan soffriranno per sempre la sua assenza.

La tv mandava a ripetizione sue immagini, servizi al telegiornale... e le reti di musica mettevano suoi concerti.

Era l'anno in cui mi sono diplomata, una serata in pizzeria dedicata al pensionamento di un prof., il locale aveva messo su un dvd di un concerto di Michael. Mi ritrovai a guardarlo, vedevo fan svenire... e mi ritrovai un mio compagno di classe aggrappanto al braccio, tremante e in trance.

In quel momento non capii questo suo comportamento, ma iniziando anche io ad ascoltare (seriamente) qualcosa di quell'artista, e leggendo un pò la sua storia, mi resi conto che artisticamente è stato un grande. Perciò ha venduto, e sta vendendo ancora, milioni (credo) di album.

Ora capisco perchè quel mio amico era così emozionato tanto da aggrapparsi a me: provo anche io forti emozioni quando ascolto i miei artisti preferiti.

Ci sarebbero tante canzoni da proporre tra le più ascoltate dell'artista, ma voglio distaccarmi da "Beat it", "Dangerous", "You are not alone", "We are the word", "Billie Jean", che sono certamente le più significative di Michael, ma purtroppo sono state troppo storpiate da ripetitivi ascolti.

Proviamo dunque...

Michael Jackson - Off The Wall

Questa è una canzone ritmata e dal gusto retrò. Mi piace immaginare Michael, durante il ritornello, che fa un gesto teatrale con il braccio come per presentare qualche bellissima donna sfilare su di un tappeto rosso.

Se leggiamo il testo ci accorgiamo che per divertirsi completamente bisogna dimenticarsi del lavoro, fare ciò che si sente di voler fare, abbandonarsi e lasciarsi guidare dalla musica e...

"la vita non è poi così male se la vivi fuori dalle regole"

Ci sono le regole che quasi impongono a determinate persone di comportarsi/vestirsi in un certo modo e frequentare determinati luoghi, senza tenere in conto ciò che davvero desideriamo fare.

E' bello sapere che un uomo che lavora in giacca e cravatta và ai concerti rock indossando magliette nere e jeans stracciati... oppure che una dirigente di una grande azienda salta come una matta sul letto quando ascolta la sua canzone preferita.

Questa è la magia della musica: farti dimenticare delle convenzioni e liberarti (momentaneamente) dalle ansie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luglio19690cassetta2vitamanuelsabrina.ippolitioltre_ogni_suonononmale43stonate.noteFanny_Wilmotsenzanima_iofading_of_the_dayemma.casulail.lordneroanoneI.am.Gatsbyalessia_caccamo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

APPROFONDENDO GLI ARTISTI...