« "Imaginaerum" dei Nightwish |
A volte, mi chiedo dov'è la musica odierna di qualità. Escludiamo gli artisti del passato che continuando a fare dischi, a volte calpestando anche le loro origini, altre reinventandosi oppure continuando a seguire la loro linea. Ma di artisti giovani, chi sono quelli bravi?
Capita che vi siano stelline che si accendono per qualche anno nel firmamento musicale, ma poi che fine fanno? Pochi riescono ad affermarsi un mondo che segue le mode, i talent scout, costretti ad adattarsi alle critiche e alle mode del pubblico (che cambiano direzione come una bandiera nel vento). Gli altri restano nelle loro nicchie, fanno musica, persistono, ma non arrivano al grande pubblico.
Ecco, vorrei scovare gli artisti che, per me, fanno musica di qualità. A volte, ci riesco, trovo qualche bel brano con le scorribande sui vari canali che raccolgono video.
Forse qualcuno l'ha visto, forse anni fa è stato un pò famoso. E' un brano molto carino, dolce e delicato e il video è iper-creativo anche se, montaggi del genere, se ne vedono un bel pò in giro.
Her Morning Elegance - Oren Lavie
Il brano mi porta immediatamente in un'altra dimensione, dove calma, rilassatezza e dolcezza regnano sovrane. I suoni sono una sorta di carillion in cui si culla la voce dell'artista. E' straordinario notare come i lievi alti e bassi toni si inseguono e alternano in un'altalena di note.
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:45
Inviato da: MF
il 13/02/2022 alle 21:34
Inviato da: silvano
il 16/10/2018 alle 12:49
Inviato da: SilvioB
il 15/12/2015 alle 00:24
Inviato da: a_fallen_angelblack
il 29/10/2013 alle 18:53