Creato da ombretta6920100 il 10/09/2011
 

ombretta

personale

 

 

la pioggia

Post n°521 pubblicato il 31 Agosto 2012 da ombretta6920100

 
 
 

amore per il mare

Post n°520 pubblicato il 31 Agosto 2012 da ombretta6920100

 
 
 

QUESTA SONO IO E I MIEI PENSIERI

Post n°517 pubblicato il 30 Agosto 2012 da ombretta6920100

Strano... davvero strano, ultimamente si sente sempre piu' spesso parlare di 'Amore Virtuale', storie che nascono o che finiscono a causa della chat, delle e-mail e degli sms...
Sembra che l'Amore vero sia destinato a estinguersi, soppiantato dalle nuove tecnologie, perchè? Cosa ci succede, la vita reale è così scarna di stimoli o di emozioni? Forse si.
Tutti gli articoli che ho letto, parlano di un qualcosa che sembra mancarCi, il coraggio, il coraggio di osare, di mettere in gioco i nostri sentimenti, di guardare negli occhi il nostro interlocutore e dirgli "Ti Amo". Oggigiorno ci accontentiamo di scrivere, i nostri sentimenti sono diventati bytes, sms, onde radio o parole dolci dette al telefono, siamo sempre piu' distanti gli uni dagli altri e ce ne accorgiamo solo quando, a fine nottata, rimaniamo da soli davanti al computer, soli... perchè la persona che amiamo, alla quale promettiamo la Luna e che ci fà Sognare ad occhi aperti, è lontana. Ma questa lontananza non si calcola in chilometri, ma, in paura, già, paura che i Sogni siano infranti, che la realtà faccia crollare il 'Castello Incantato' delle nostre illusioni. Ormai se ne parla molto, la parola Amore è stata svalutata, detta e ridetta centinaia...migliaia... di volte, ma, forse, è solo in chat che ci crediamo davvero, perchè? Perchè la persona che abbiamo davanti al monitor, ci crede, ci crederà fino a quando non vedrà i nostri occhi e allora capirà, il Principe o la Principessa è un essere umano come noi... vulnerabile alle frecce di Cupido.

 
 
 

parole di fede....

Post n°516 pubblicato il 26 Agosto 2012 da ombretta6920100

Che meraviglia la chat....

... un crogiuolo di persone che si cercano, si stuzzicano, si amano di passioni forti e momentanee.

E le mani si riscoprono a raccontare cose che la voce nn oserebbe confessare nella realtà.

Questo ameno luogo di chiacchiere può anche divenire meraviglioso strumento di autoanalisi, consentendo di mettere a nudo davanti a sè - più che a chiunque - quello che, forse, neanche si pensava di avere dentro fino a quell'istante.

... la vità è quella fuori, non quella della chat, ho sentito affermare spesso con sicumera. Quale vita? Quella che ti altri di chiedono di condurre e che, tuo malgrado, pretendi da loro? fondata su quello che si aspettano da te, in un vortice di maschere e ruoli predeterminati....

..è quella la vita?.... o è anch'essa una illusione abbigliata al pari di una donna forte e sicura di sè, tracotante nel suo sentirsi unica ed incontrastabile, non timorosa di rivali?

 
 
 

ombretta

Post n°513 pubblicato il 25 Agosto 2012 da ombretta6920100

 
 
 

riflessione dell'estate

Post n°504 pubblicato il 24 Agosto 2012 da ombretta6920100

Come ogni anno in questo periodo scrivo un post sul trapasso di stagione. Ma stavolta non mi viene, e sì che ho pure chiesto l'input ad altri, senza risultato purtroppo.

Sarà che la Natura è ancora verdissima, sarà che le vacanze ancora continuano, sarà quel che sarà.

Avrei potuto tenere un diario dei giorni passati e pubblicare parecchie foto interessanti, di Natura e di cibo e di umani, ma come ho già detto gli atomi hanno prevalso alla grande sui bit. Alla grande.

 
 
 

riflessione

Post n°503 pubblicato il 08 Agosto 2012 da ombretta6920100

Amo la mia famiglia, i miei amici, amo ridere e sorridere, amo far sentire le persone importanti, perchè tutti lo meritano.
Amo gettarmi a capofitto nelle cose, non risparmiarmi, amo ascoltare, discutere e mettermi in gioco.
Amo il Natale, le cene di famiglia, il brusio a tavola e il tintinnio delle stoviglie.
Amo imparare da tutte le persone che incrociano la mia strada, anche le peggiori e quelle meno importanti, amo imparare dai miei sbagli che mi fanno essere la persona che sono oggi.
Amo il rumore della pioggia quando sono sotto le coperte, il sole che scalda la mia pelle, un'onda che mi travolge e la tranquillità dei miei silenzi.
Amo le persone vitali, schiette, trasparenti che sanno dire quello che provano e non hanno paura a farlo.
Amo l'odore e il sapore del caffè, la pizza e il gelato.
Amo cucinare per gli altri, fare regali.
Amo fare la buffona per strappare un sorriso a chi vedo triste, prendermi in giro e scherzare sui miei innumerevoli difetti.
Amo leggere, immergermi nel silenzio della mia solitudine, piangere per un film o per una partita.
Amo i tacchi a spillo, le borse e i vestiti.
Amo il biondo, non perchè sono scema ma perchè mi sa di estate e mi mette allegria

 
 
 

io

Post n°502 pubblicato il 08 Agosto 2012 da ombretta6920100

Odio i pettegolezzi, la falsità e la cattiveria gratuita. Odio chi cerca di approfittare degli altri, chi pensa di essere il più furbo e pensa di poterti fregare, chi cerca la strada più breve.
Odio il freddo, il vento e le giornate uggiose.
Odio chi si lamenta e non fa nulla per cambiare le cose, odio le bugie e le mancate verità, i silenzi gratuiti e i codardi.
Odio i muri invalicabili, la prepotenza, la saccenza e l'ignoranza.
Odio me stessa quando sono triste e non riesco a reagire, quando non raggiungo gli obiettivi che mi ero prefissata e quando deludo qualcuno.
Odio le scarpe basse, le zip e i collant.
Odio nascondermi dietro alle scuse, non affrontare i problemi e far finta di nulla

 
 
 

ombretta

Post n°501 pubblicato il 08 Agosto 2012 da ombretta6920100

NELLA VITA SI INCONTRANO PERSONE CHE FORSE NON SI AVRA'..mai la fortuna di abbracciare, perchè troppo lontane.
Eppure le senti così vicine che sembra quasi un peccato non potersi sfiorare la mano e non potersi sorridere come veri amici.Voi tutti per me siete davvero speciali, ognuno prezioso, unico, ognuno con le proprie fragilità, come tutti.
Mi siete entrati nel cuore, mi regalate emozioni, mi fate arrivare la vostra dolcezza fin dentro al cuore per poi racchiudere in esso quel sorriso dolce che scaturisce dal vostro modo di parlare.Ed io mi trovo spiazzata, quasi non riesco a credere che possano esistere persone così, che sanno donare tanto pur ricevendo poco o niente.Sì, perchè per me siete PERSONE vere, reali, non fate parte solo del virtuale,e questo perche' lo dimostrate ogni giorno.Siete entrati nella mia vita silenziosamente, con una visita alla mia pagina e lentamente mi avete conquistata con la vostra simpatia e semplicita' ,con le vostre debolezze ed anche con quella tristezza nascosta in qualche commento sfuggente.
Questo angolo lo dedico a tutti voi, per farvi capire quanto siete importanti per me.

 
 
 

riflessione

Post n°500 pubblicato il 18 Luglio 2012 da ombretta6920100

Toglietemi pure tutto, il denaro, la casa, ma l’amore no, non portatemelo via: l’amore è pioggia e vento, è sole e stella. L’amore è respiro e, lo so, lo so, è veleno.. Perchè, vedi, lo ammetto ho un carattere eccessivo e smodato. Non mi so frenare, ogni volta che amo mi impegolo fino ai capelli. Sapessi che strazio, poi uscirne vivi, che tragedia scappare.. E una mattina ti svegli nel letto e non hai più sangue.. Ma poi ricomincia ed è meraviglioso..

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cara.callaSIRASMODEOVEDI_SE_TI_PIACCIOPannaepinolisem_pli_cegameplayerpiccolodiavolo66simon_boccanegragi.mdesideria_io2009belmoro_45ombretta6920100AcomeAnastasiaernestodisalomonecocomademoiselle0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI

 

DELFINI

 

BENVENUTI NEL MIO BLOG

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20