Da mihi animas

incontri/confronti sulla rete - www.oratoriosavio.it

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GiusRubinocirilo10gervasidoraginfra70perdendomineisensiSole.ad.OrientephenelopecaraxPrachandaAnna_Rb
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti

phenelopecarax
phenelopecarax il 29/01/07 alle 14:43 via WEB
io nn lo so.....e credo ke nessuna vita terrena lo sappia.....spero solo ke Dio metta la sua mano sull'anima del mondo...e c aiuti a farlo diventare piu' bello....phe
 
phenelopecarax
phenelopecarax il 24/01/07 alle 21:21 via WEB
xkè un mondo migliore forse sarebbe scomodo a qlcno.....phe
 
stregabianca3
stregabianca3 il 24/01/07 alle 12:34 via WEB
noi conosciamo solo ciò che i media vogliono farci sapere. E' terribile pensare che quando i telegiornali smettono di dare una notizia la dimentichiamo. ciao
 
solopace.ale
solopace.ale il 24/01/07 alle 11:45 via WEB
A dimenticavo... viva Don Bosco. Da buon ex allievo... Pace e bene a tutti Ale
 
solopace.ale
solopace.ale il 24/01/07 alle 11:43 via WEB
Ciao. Vediamo di allargare sui nostri blog le notizie che fanno bene e non solo tette, bellezze mozzafiato che solo hanno un corpo e... null'altro. Nel mondo muoiono tutti i giorni 30.000 persone di fame e la notizia che fa il giro del mondo è che Paris Hilton ha ideato una linea d'abbigliamento per cani!!! Facciamo sentire la nostra voce e speriamo che anche il sito di Libero si evolva e inserisca nei blog del giorno anche i nostri. Pace e bene a tutti Ale PS La prossima volta che visiti il mio blog, se puoi lascia un commento! Grazie ciao
 
Prachanda
Prachanda il 23/01/07 alle 17:27 via WEB
... scandaloso e triste.. la maggior parte delle persone neanche sa che a Nirobi si sta svolgendo il Social Forum Mondiale.. non ne ho trovato notizia neanche sulla repubblica online..
 
luloca
luloca il 23/01/07 alle 15:45 via WEB
è scandaloso che l'attenzione dei media vada solo ad espisodi violenti o di scarsa rilevanza. Se uno dei componenti del grande fratello scoreggia nella casa, puoi stare certo che ne parlano tutti i telegiornali. Un fenomeno che invece coinvolge quasi tutti i paesi del mondo e che pone le base per un futuro migliore, invece viene snobbato.
 
luloca
luloca il 19/01/07 alle 19:35 via WEB
è vero quello che dici: il male è sempre esistito nel mondo, la politica è sempre stata al servizio di pochi, mai nell'interesse del genere umano. Però oggi, grazie anche al fatto che la comunicazione ha fatto diventare il mondo più piccolo, è più facile cambiare. Ciò che un tempo per cambiare necessitava di secoli, oggi è possibile vederlo trasformarsi sotto i propri occhi. Un mondo nuovo è possibile... basta volerlo, anzi, pretenderlo!
 
stella112
stella112 il 15/01/07 alle 16:27 via WEB
Certo Keel, hai ragione, il male succede sempre e in ogni era però è nostro dovere non assecondarlo ma cercare di ostacolarlo in tutti i modi. Io ci metto del mio, a qualcosa servirà!
 
Prachanda
Prachanda il 15/01/07 alle 16:27 via WEB
... è vero, i mass media hanno trasformato il mondo in un villaggio globale in cui ognuno è a conoscenza di tutto e di tutti.. o almeno è a conoscenza di quello che i mass media vogliono farci conoscere, tutto ciò che non appare in televisione è come se non esistesse.. c'è tanto male oltre il nostro mondo fittizio e illusorio, tanto male che sembra senza soluzione.. ma se tutti ci sporcassimo un po' di più le mani e intervenissimo e ci alzassimo le cose forse cambierebbero.. e così sorrido e sento la speranza di un mondo migliore viva quando sento sento che il premio nobel per l'economia l'ha vinto un banchiere che ha inventato il microcredito per dare una vita a chi non ce l'ha mai avuta.. e sorrido quando vedo uomini e donne in paesi poveri mettersi insieme e creare cooperative per realizzare prodotti equi e solidali.. e sorrido quando vedo l'azione di volontari e volontarie nel mondo.. e sorrido quando sento che in africa c'è un albero secolare con 2 anelli piantati, è passata una strada, ma non l'hanno abbattutto perché rappresenta la schiavitù vinta.. l'umanità ha fatto tanti passi verso un mondo migliore, troppo spesso si è fermata e a volte sembra che siamo solo agli inizi, sembra che nulla possiamo fare, ma invece dobbiamo andare avanti fiduciosi e lavorare tutti insieme per un mondo migliore.. senza male.. se ci arrendiamo e pensiamo che non c'è soluzione accettando questo male quasi cinicamente o con indifferenza allora tutto è perduto.. Forza!!! Avanti!!! Dopo la notte c'è sempre un'alba e un giorno che vogliamo che non abbia mai fine.. Grazie a te..
 
 
 

INFO


Un blog di: Prachanda
Data di creazione: 12/12/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963