Creato da Orckidea il 25/07/2005

Carpe Diem

... perchè le occasioni non capitano due volte!!!!

blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« voglia di tenerezzapost leggero .. »

bigotti e razzisti!?

Post n°159 pubblicato il 21 Maggio 2006 da Orckidea
 

siamo veramente un popolo di bigotti e razzisti????  Tutta questa confusione sui PACS ... ma perchè??  Un patto civile di solidarietà, che garantisce le coppie di fatto, non solo quelle formate da persone di sesso diverso, ma anche, e direi dati i tempi di oggi, soprattutto, quelle formate da persone dello stesso sesso!
Perchè ci (come stato Italiano) ostiniamo a dire di no. Quale verrebbe a essere la differenza, mi si spieghi cari Ministri e caro Papa, tra un'eredità legittima lasciata dal marito alla moglie, e quella lasciata da una persona che ha vissuto tutta la vita, come marito e moglie, alla sua compagna o compagno?
C'è differenza nell'amore? Perchè dobbiamo sempre puntare il dito contro coloro che hanno scelto una via diversa da quella della maggioranza?
Mica hanno la lebbra quelli che non si sposano, e poi gli "omosessuali" ma perchè identificarli ed etichettarli??  Non sono gente normale che lavora e paga le tasse e si innamora, e la differenza sta sempre li ....  nel sesso ...  tutto fondato sul sesso .. se fatto tra marito e moglie va bene se fatto tra gente che non è legata da tale vincolo .. va male!!
E infine ...  vero si la famiglia è importante, è la base della nostra "bella Italia" e non solo, e i figli devono crescere in famiglie sane e "regolari" certo .. un bambino cresce meglio passando un we da mamma e uno da papà, REGOLARMENTE separati, oppure vedendo papy che picchia mamy tutte le sere, o peggio ancora, sempre nella regolarissima famiglia, sottoposto alle non proprio regolari attenzioni morbose di qualcuno, basta che non si sappia!
Non sia mai che in una famiglia non etero riceva troppo amore !!!!!!
SIAMO DEI BIGOTTI E RAZZISTI!!!
Questa storia del NO ai pacs non la digerisco proprio!!!!

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> mortificata... su Vera,VeVa,Verà,Ve
Ricevuto in data 23/05/06 @ 00:10
mi scuso con tutti quelli che hanno commentato il post sulle regole dei mondiali ...sono mortific...

 
Commenti al Post:
dark44
dark44 il 21/05/06 alle 23:23 via WEB
Il problema vero non sono i PACS. In effetti esistono già molte leggi che proteggono le unioni di fatto e non solo quelle eterogenee. Il problema è che si vorrebbe comparare la famiglia di fatto con la famiglia costituita dando alle prime gli stessi diritti delle famiglie naturali. Esistono dei muri da scavalcare affinchè si realizzi una politica vera a favore delle unioni di fatto. La Chiesa non nega i diritti di nessuno e tantomeno dei gay. Chi lo dice è solo male informato. La Chiesa vuole garantire privilegi alle famiglie naturali, quelle famiglie le cui unioni creano una micro-società all'interno della quale è possibile tramandare le verità morali universali, per tramandare qualcosa ci devono esistere i soggetti atti allo scopo, i gay o le lesbiche non possono procreare e dunque non potrebbero essere comparati alle famiglie naturali. Comunque se ti può essere utile, la Chiesa non ha niente in contrario che un gay lasci l'eredità ad un altro gay e che in ospedale sia possibile visitare un amico senza il consenso dei famigliari. Non siamo nè bigotti nè razzisti, siamo italiani. Credi che la Chiesa sia l'unica ad opporsi ai PACS? In questo caso non credi sia poco plausibile che non siano ancora passati? La Chiesa c'era anche quando ci fu il referendum sull'aborto eppure i risultati li conosci. Magari un tantino più di informazione non guasterebbe.
 
Orckidea
Orckidea il 22/05/06 alle 09:21 via WEB
infatti io non mi riferisco alla chiesa in particolare, ma a noi tutti, cittadini che siamo contro questa liberalizzazione. Forse sono "ignorante", sull'argomento, come dici tu mi servirebbe un pò di informazione in più, ma io ascolto i discorsi della gente, ed è a quelli che mi riferisco. Non vedo perchè la famiglia dovrebbe trasmettere più valori solo perchè regolare, non mi serbra che la bella Erika abbia ricevuto tutti questi valori se poi ha accoltellato madre e fratello, lo stesso dicasi della mamma che ha annegato il bambino. Tu mi dirai che sono casi? Io ti rispondo che sono situazioni in cui la "famiglia" ha oppresso gli individui magar non insegnando valori, ma costringendo ad accettarli. In ogni caso ... non credo che la chiesa sia il toccasana della società, perdonami!
 
ratatuille
ratatuille il 22/05/06 alle 09:23 via WEB
... si ... siamo bigotti e razzisti ... il nostro paese fonda le proprie radici sulla cultura cristiana e questa è ritenuta dominante rispetto a concetti che non siano in sintonia con lei ... servirebbe uno stato più laico e meno bacchettone ... ma la maggioranza degli italiani sono dei conservatori ... purtroppo
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 22/05/06 alle 10:06 via WEB
combinazioni: ci pensavo anch'io ad un post sui PACS...se ne parla troppo poco e male in verità...mica riguardano solo le coppie omosessuali! Possibile che vediamo solo quello che vogliamo vedere!? Brava bel post! ^_^
 
 
Orckidea
Orckidea il 22/05/06 alle 15:45 via WEB
è da un pò che ci penso!! e mi domando come si possa essere così ciechi da ghettizzare le persone in nome di valori ... ma qua valori che oggi ci si ammazza per strada per niente .. questo è l'emblema dei valori!!! Piuttosto invece di perdere il tempo a chiacchierare dovremmo cercare di ripristinare il rispetto per la vita, e non credo che negando i PACS ciò si raggiunga, ma dando alle persone la consapevolezza di poter vivere nel rispetto delle altrui libertà, come meglio gli aggrada!!!
 
vita1954c
vita1954c il 22/05/06 alle 13:30 via WEB
Ai tempi, qualche mese fa ho firmato per la legge sui Pacs, legge che trovo giusta, non è mica un via libero per matrimoni al di fuori delle attuali convenzioni.....FAVOREVOLE AI PACS.....è giusto e penso che sia un gradino importante in una società che si reputa civile.....Un abbraccio. Vita
 
europeangirl
europeangirl il 22/05/06 alle 19:26 via WEB
favorevolissima... perchè? perchè semplicemente la loro esistenza non toglierebbe nulla a chi crede nella famiglia tradizionale, è solo un dare una libertà in piu a piu cittadini che la pensano diversamente... non mi stancherò mai di dire che accettare i pacs,accettare un po di piu le coppie omosex non togle nulla agli altri... non siamo contagiosi, non vogliamo convertire nessuno solo essere accettati e avere qualche piccolo diritto umano, come l'assistenza ospedaliera perchè essere allontanati perchè non parenti quando magari si vive insieme da anni è triste...molto triste
 
 
Orckidea
Orckidea il 22/05/06 alle 22:39 via WEB
è esattamente il senso del mio post ... essere lasciati fuori dagli ospedali perchè "non parenti" rende perfettamente il senso. Non sono direttamente coinvolta nel problema, ma mi arrabbio tremendamente per come viene affrontato o meglio per il fatto che sia un problema! Una società civile dovrebbe permettere a tutti i cittadini di godere del famoso articolo 3 della costituzione ...tutti i cittadini sono uguali senza distinzione di .... sesso .... religione .... e via discorrendo
 
orsetto2000
orsetto2000 il 22/05/06 alle 22:41 via WEB
ben detto tesoro...
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/05/06 alle 00:16 via WEB
anche io non capisco questa opposizione alle unioni di fatto... e cosa ci importa se due dello stesso sesso vogliono sposarsi.... si siamo proprio bigotti e razzisti anzi SONO ..... però qui c'è di mezzo lo zampino della chiesa....poi saro' pure poco informata ma sono sicura che LEI c'entra eccome.... un bacio orckidea ^_*
 
 
Orckidea
Orckidea il 23/05/06 alle 09:01 via WEB
chissà se qualche cosa si smuoverà!!! Mi piacerebbe dare un input alla modernizzazione della nostra società!! Siamo moderni per avere Luxuria in parlamento e poi per far sposare due persone dello stesso sesso non si può!! puah!!! si che c'entra LEI!!;)
 
intensobleu
intensobleu il 23/05/06 alle 09:49 via WEB
Da questo punto di vista non mi sento affatto bigotto. Anzi che ben venga una legislazione favorevole alle coppie di fatto. Nulla da eccepire nemmeno riguardo la possibilità di adottare un bambino all'interno di coppie "regolari" gay. Finchè si assicurano tutti i diritti non vedo cosa ci sia di immorale nel desiderare una paternità (o una maternità...ma le donne, non hanno bisogno, salvo rari casi, di adottare)che di certo è voluta, sostenuta da amore per un figlio al 100%. Che la famiglia tradizionale sia in crisi non è certo a causa delle coppie di fatto. Quindi, chi di dovere, deve creare le basi perchè tanto le famiglie etero quanto quelle gay, possano crearsi e svilupparsi al di là di "beghe" religiose o morali (tanto si sà: ci si inalbera su certe questioni per poi fare davvero "schifo" su altre...)con evidente contributo positivo per tuta la società. Ma noi siamo un popolo così strano e contraddittorio: navighiamo in internet, abbiamo palmari satellitari, prenotiamo vacanze, cibo e merci on-line, rivendichiamo per noi il primato del saper vivere e saper mangiare, ci facciamo quasi mettere i piedi in testa dalle comunità extracomunitarie che vivono nel nostro paese pur di non esser tacciati di razzismo...ma se vediamo due gay inorridiamo...màh!!
 
 
Orckidea
Orckidea il 23/05/06 alle 13:03 via WEB
non siamo educati .. ci manca il valore del rispetto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963