Creato da Orckidea il 25/07/2005

Carpe Diem

... perchè le occasioni non capitano due volte!!!!

blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« è carnevale!!!!è tutto un attimo »

(un)happy birthday???

Post n°265 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da Orckidea
Foto di Orckidea

il compleanno!!! ahhhhh che dramma!!!!  Parlando con un tizio che mi telefona due o tre volte al giorno ;))) oggi riflettevo sull'effetto-compleanno sul nostro stato d'animo!
In effetti è un anno vissuto in più .... un momento forse di bilanci .... ma è una festa .... ue un altro anno che sto ancora qui!! Eddai !!! Eppure da bambini li adoriamo! Stiamo li tutti attenti a quei pochi giorni prima ... buttiamo notizie in giro per un eventuale regalo ... e poi siamo i re e le regine di un giorno tutto nostro!
Che bello! Emozionante ... grandioso! E quando finisce .... l'indomani se magari ci avanza ancora qualche parente che ha fatto tardi a farci auguri o a portarci un regalino .. stiamo li a goderci ultimi sgoccioli di un compleanno "allargato" ...  Se poi c'è anche la festa con gli amici .... è apoteosi!
E poi .. a un certo punto smetti di pensarci con "non vedo l'ora che arrivi" ..  volevi a tutti i costi i 18 ... poi magari i 25 ....  da li in poi ti sei dimenticato di contare perchè eri preso dal lavoro o dagli studi o dalla laurea imminente .. e ti ritrovi ... come per magia a 30 ... cavolissimo ma come è stato? Io ieri festeggiavo i 26 e non mi pareva vero!
Il fatto è che poi .. tutto scorre velicissimissimamente ..... e se ti sposi ...  ti ritrovi direttamente nonno o nonna (per sentito dire questo!!!) e non sai com'è andata, e se non ti sposi ...  vedi gli anni passarti tra le dita e quella sensazione di strano ... di impotenza che ti prende nel non poter fermare tutto!
E ricordi i compleanni da bambini ....  e li paragoni a domani magari ....  e vorresti scomparire e nasconderti!
Sensazioni che io dimentico ....  il mio compleanno cade in estate e la gioia del sole ... mi fa scordare che gli anni che passano... anche per me!!;)
Però la riflessione nasce lo stesso ... perchè fa così paura affrontare il "compleanno" ... dopo i 30 diventiamo tutti, uomini e donne, timorosi del tempo che passa!  O forse assumiamo la consapevolezza che passa e non tornerà mai più e questo ci terrorizza?
La mia idea???  Io credo che li fuori ....  nel futuro c'è una partita tutta da giocare ... e ogni età nasconde insidie e incredibili soddisfazioni ... certo a saperlo prima!!!  Però .... tristezza per il compleanno? No .. magari .. augurio che mi aiuti a capire meglio me stessa e quello che "ruota intorno a me" ...
Buon Compleanno a chi domani ... si troverà faccia a faccia con .... l'anno che verrà!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963