Creato da Orckidea il 25/07/2005

Carpe Diem

... perchè le occasioni non capitano due volte!!!!

blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Messaggio #84meglio amare o essere amati??? »

... siamo curiosi o ... morbosi??

Post n°85 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da Orckidea

non ho parole ...  lo so altri blog ne hanno parlato, io lo faccio ora . Non potevo credere che hanno trasmesso in tv il video dell'uccisione di Fabrizio Quattrocchi... lo sapevamo che era morto no? Perchè vedere , come in un film, le ultime parole di un uomo che non aveva nessuna speranza di vedere il minuto successivo? Perchè non lasciare all'immaginazione benevola quello che in realtà è accaduto e che ci sbatte sulla faccia il fatto che "non è un film" ne pubblicità .. è un uomo che parla un secondo prima e quello dopo è nulla ...

Io onestamente ho chiuso gli occhi mentre lo mandavano in onda .. ma ho un profondo disprezzo per chi, solo per questioni di denaro, ha pensato di fare un grande scoop nel farlo vedere in tv.

Stiamo diventando .... cinici, irrispettosi e morbosi???

Un saluto a voi ...

Commenti al Post:
ventiseiaprile
ventiseiaprile il 11/01/06 alle 11:57 via WEB
Cara Impa, io cerco di ragionare sempre un pò controcorrente. La tua è un'opinione molto comune. C'è di vero che l'immagine è stata trasmessa per gli ascolti e qundi per il denaro, bastava sentire Mentana che annunciava la messa in onda del video come se stesse pubblicizzando un nuovo telefonino. Ma è sull'aspetto della nostra curiosità che mi ci soffermerei. Non è detto che prestare attenzione ad un uomo che muore da eroe sia un fatto solo negativo. E' giusto che tutti abbiamo sofferto insieme a quell'uomo, è giusto che tutti conosciamo il coraggio che ha avuto. La nostra non è solo morbosità ma anche riflessione, è un uomo come noi, quello che è accaduto a lui sarebbe potuto accadere anche noi, questo è ciò che ci fa interessare ancor di più alla sua drammatica sorte. E cmq scusami se te lo dico ma chiudere gli occhi è anche un pò da egoisti. Come si suol dire, "occhio non vede, cuore non duole" e io credo che ogni tanto sia un bene che il nostro cuore si addolori di fronte ad una simile atrocità. Un bacione e a presto!
 
 
Orckidea
Orckidea il 11/01/06 alle 18:58 via WEB
scusa impa .. fermo restando che ognuno può avere le sue idee .. io mi sono dispiaciuta e non ho peccato di egoismo, credo, quandol'ho saputo come tutti, a suo tempo e ascoltai i tg e non potevo crederci. Ciò che invece mi da fastidio è vedere .. perchè guardare una cosa comunque brutta per la quale nn posso fare nulla, non è come vedere i bimbi del biafra morire di fame .. li posso fare . un pochissimo ma posso, in questo caso era solo una cosa di "sfizio" mi si perdoni il termine, solo per "guardare" spendo che era un fatto accaduto e non un film .. solo questo...
 
vita1954c
vita1954c il 11/01/06 alle 12:19 via WEB
anch'io mi sono chiesta perchè solo ora dopo tanto tempo. E' stata un filmato non piacevole, ho pianto perchè era un italiano che moriva, ma quanti altri vengono uccisi in codesta maniera e non ne sappiamo niente solo perchè non italiani? la morte è uguale per tutti come la sofferenza e la nascita, qualcosa che ci accomuna c'è per fortuna, anche se credo che oggi ci sia davvero troppo cinismo e menefreghismo.
 
ventiseiaprile
ventiseiaprile il 11/01/06 alle 21:05 via WEB
Carissima Impazzutina, scusami, forse per come mi sono espressa ho peccato un pò di presunzione. Io volevo solo dire che guardare quel video non è solo una questione di morbosità o curiosità, anche se da parte di molti c'è anche quella. Si può anche guardarlo con una consapevolezza ben precisa e magari anche nobile così come si può scegliere di non guardarlo per non turbare la propria sensibilità. Giammai avrei voluto darti dell'egoista, ho sbagliato forma, scusamiiii smackkkk
 
 
Orckidea
Orckidea il 12/01/06 alle 20:06 via WEB
;) non mi ero affatto offesa!!! smack
 
sadeyes73
sadeyes73 il 14/01/06 alle 01:05 via WEB
Ciao Orckidea, ho visto che sei passata sul mio blog e volevo ringraziarti dei complimenti. Ho scelto di farlo in questo tuo post perchè anch'io vorrei dire la mia a riguardo di questa triste vicenda: la messa in onda del filmato (è stato spiegato in molte trasmissioni) è stata autorizzata dai familiari della vittima proprio in suo onore. Ricordi quante critiche sono state gratuitamente distribuite dalla stampa a carico di Fabrizio Quattrocchi per via del suo presunto lavoro di "mercenario" ? Non credo che per i famigliari sia stato semplice ed indolore (oltre alla scomparsa del proprio caro) leggere e sentire tutte le accuse che la stampa e le tv in generale si sono arrogate il diritto di sfornare spesso senza alcun fondamento, infangando il nome della vittima ! Fabrizio Quattrocchi, con quella sua frase, è morto da eroe e credo che sia giusto vedere e sentire, proprio da quel filmato, quella che è stata (a sua insaputa) una smentita anticipata a tutte le falsità raccontate sulla sua persona. E' vero... Ci sono stati molti irrispettosi, ma non perchè hanno mandato in onda quel filmato ! Ciao, tornerò ancora a leggere il tuo blog, mi piace molto ! ...Ma con calma ! ;)
 
 
Orckidea
Orckidea il 14/01/06 alle 16:20 via WEB
beh se i familiari erano d'accordo il discorso cambia .. io mi son trovata d'improvviso davanti quel filmato e non ho ascoltato molto. Cmq resta il fatto che eroe o mercenario è un uomo che è morto e questo è l'unica cosa che a mio avviso conta! Un saluto a te!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963