LA VOCE DEL CUORE - Quelli che guardano con i propri occhi e che hanno la propria sensibilita' sono persone rare
« Precedenti Successivi »
 

Felicita'

  Buongiorno amici miei, oggi prendo spunto da una lettura che ho terminato da poco e scritta da ILAVI, la quale fa un'attenta riflessione su quella che e' la felicita' una volta raggiunta e la paura che quest'ultima possa terminare subito in un baleno. Perche' provare ad aver paura della felicita' ora che l'abbiamo raggiunta?Sappiamo bene,…
 

Prendi il mio cuore........

" PRENDI IL MIO CUORE "Prendi il mio cuore e portalo lontano...dove nessuno ci conosce...dove il tempo non esiste...dove possiamo incontrarci...senza età e ricordi...senza passato, ma con un futuro...che nasce all'orizzonte...e un domani sereno e silenzioso.....da vivere insieme...Prendi il mio sguardo...e portalo lontano...dove possa vederti ogni giorno...per accarezzarti dolcemente...e darti mille baci...e quindi cento...e dartene…
 

Possesso o desiderio?

 Ciò che si possiedenon si può più desiderareMa se ciò che si possiedee più di ciò che si desiderasi arriverà a desiderareil desiderio stessoFino a farsi possederedallo stesso desiderare[Uomoincuore]Buongiorno amici miei, sembrerebbe un vero gioco di parole e invece debbo dire che quando una cosa la si possiede il desiderio cessa e quindi da li…
 

Chiedimi

  Io sorrido alla vita ma nel profondo l'uragano la sconvolge. Chiedimi, cosa ho nel cuore se ho ancora sangue nelle vene se riesco ancora a perdonare. Chiedimi, se hanno ucciso i miei sogni se ho osato andare oltre. Chiedimi, quando ho pianto imparando a mendicare accarezzando il volto del dolore. Chiedimi, se ho difeso il…
 

Informanima

 Vorrei premere un tasto per resettare la mente e il cuore annullare la memoria renderla volatile disperderla in un linguaggio macchina ancora sconosciuto scomporre i giga dei ricordi zippandoli in un file criptato di cui ho perso la password e infine formattare questa vita senza speranza di recupero dati uccidendo questo crudele virus che ha…
 

La societa'

Buongiorno amici miei , a volte mi pongo certe domande , domande che naturalmente trovano una risposta, non vorrei essere pessimista, ma oggi ve ne parlero' cosi' vediamo voi cosa ne pensate. A volte faccio un paragone con la societa' di un tempo e quella attuale e sicuramente non posso fare altro che dire che…
 

Riflessi

 Ci sono pensieri che sono gesti d’amore Sono parte di me Un attimo di vita Un ricordo Un’emozione Pensieri dal cuore a te Se ti raggiungeranno mi riconoscerai… Ti riconoscerò [Ilavi]Nei momenti in cui ci soffermiamo spesso a riflettere su noi stessi, ci facciamo prendere da alcune riflessioni, su di noi che non sempre danno…
 

Amare una persona e'....

   Amare una persona è…Averla senza possederla.Dare il meglio di sésenza pensare di ricevere.Voler stare spesso con lei,ma senza essere mossi dal bisognodi alleviare la propria solitudine.Temere di perderla,ma senza essere gelosi.Aver bisogno di lei,ma senza dipendere.Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.Essere legati a lei,pur essendo liberi.Essere un tutt’uno con lei,pur essendo se stessi.Ma per riuscire in…
 

Palpiti

  Vivere ogni attimo con gioia Era questo che sognavo quando la sera poggiavo stanca la testa sul cuscino e chiudevo gli occhi lasciando che la mia mente vagasse dietro i palpiti del mio cuore. Scoprire . Andare lontano da quella montagna, da quel paesino pieno di contadini, pastori, muratori dove il tempo sembrava essersi fermato. La…
 

L'amore

L'amore, queste poche lettere che però racchiudono una profondità così misteriosa e incomprensibile, come il cuore che all'improvviso accelera il suo battito, o la fantasia di un attimo di intimità, o il sogno di una vita, o il cercare l'anima nascosta nell'altrui sguardo, ma anche un sottile dolore che punge il cuore, l'assenza di un…
 

« Precedenti Successivi »