Cosi è (se vi pare) - .
« Precedenti Successivi »
 

Un pò più a Sud

Terra dove finisce la terra, dove inizia il mare blu cobalto, verde, turchese a contrastare la sabbia,  le pietre, gli ulivi, i sassi, com'è il contrasto di chi vive di quella terra e gode di quel mare...o viceversa. Dove il vento soffia forte e soffia piano sempre leggero a veicolare odori che non conosco e che avverto…
 

Spazio fratto Tempo

Non ho avuto tempo...non in senso stretto,  di spazio tra un avvenimento e un altro, ma di tempo per esserci come dovrei. Non posso andare in chiesa in costume da bagno, non posso mangiare se poco prima ho vomitato...c'è un filo costante di attività tra me e il mio lavoro anche quando sono altrove, a riposo…
 

TRA MISERIA E SFORTUNA

Era l'anno 2000. Tante aspettative, speranze, ideologie per il terzo millennio che entrava…e l'unica paura era il black-out informatico.....se ne fosse bloccato uno accidenti! Ma io avevo un solo pensiero, unico, fisso al 4 0 6 febbraio, non ricordo, primo giorno di Servizio Civile. Un servizio Civile è un servizio Civile, sai che parti e…
 

Post N° 35

Inserisco una poesia che amo, una di quelle rare poesie in cui mi sento preso in causa senza esserne il protagonista positivo."E se non puoi la vita che desideri"E se non puoi la vita che desidericerca almeno questoper quanto sta in te: non sciuparlanel troppo commercio con la gentecon troppe parole in un viavai frenetico.Non sciuparla…
 

Ricordo Enzo Biagi perchè si lascia ricordare

"Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino." Grazie ancora, lo so lo ricordiamo sempre in queste occasioni ma è sempre così, si ringrazia sempre quando qualcuno va via, quando quel qualcuno ti lascia qualcosa, come te che ci hai…
 

Quest'altro anno giocherò con la maglia numero 7 

Sono tornato in campo, guardo e riguardo il borsone, le scarpe nuove tirate a lucido che prendono e rimandano i riflessi delle luci artificiali della sera, le fasce muscolari, i parastinchi, risento l'odore delle pomate camuffate al mentolo che danno un aria diversa e un profumo meno sgradevole al testosteronico spogliatoio, risento il rumore dei tacchetti ai…
 

USCENDO DA ROMA

E’ mattina presto, esco di casa, profumo intenso di pino e cipresso da villa Ada, eh già! la zona è chic, di fighetti dico a volte. Lascio lei che si è alzata solo per me, assonnata ha preparato il caffè..”non ho sonno” , abbiamo parlato molto, ci siamo detti tanto e la mattina serve solo…
 

I miei libri (per gioco)

ilmondodiAle mi ha chiamato in causa....ma non potevi farti i cavoli tuoi?....ma no!! Ale è una persona eccellente, non posso rifiutare, scriverò dei miei 5 libri preferiti anche se ne avessi letti 4.....mah....vediamo un pò.....non andiamo per ordine di importanza:1) La luna e i falò (Pavese)- per il ricordo, il passato, le radici....come lo dice è come…
 

MIO PADRE DICE SEMPRE COSE CHE AVVENGONO DOPO QUINDICI ANNI

Un giorno mio padre mi disse, parlando delle donne, "un giorno farai l'amore con il loro cervello". Non riuscivo ad immaginare e a capire come si potesse aprire la calotta cranica e lasciai cadere la cosa.....è passato del tempo e gradualmente ho capito fino alla certezza che sei sempre più attratto da quel sistema, in verità…
 

BOH!

 Qualcuno l'altro ieri non mi ha lasciato il tempo di spiegarmi e sono andato via, cominciano a diventare nuovi compagni di viaggio la carta carburante, le ricevute fiscali, il suono del telepass, la 24 ore e capisci che potresti affezionarti anche a loro, mi hanno chiamato nuovamente al cellulare per una nuova promozione telefonica, gli…
 

« Precedenti Successivi »