Un blog creato da spes74 il 15/08/2006

ORTICA

Ortica è la pianta che anche il cieco riconosce (da "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno"). ATTENZIONE: IL BLOG E' URTICANTE!!!

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: spes74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: FR
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enri33cosimodenoravincenzochiavaronespes74lazio.2ksensazionale10antofarinaValery782loredadenuzzalexmarc1953paola.ciaramellamary1973dgl1larosadeiventi2011folkettiteresarosatiisola
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao scusate ho saputo dela morte di giuseppina che ho...
Inviato da: mary1973dgl1
il 12/04/2015 alle 13:45
 
Ciao deacon, grazie!! :)
Inviato da: spes74
il 03/04/2009 alle 23:01
 
buon compleanno
Inviato da: deacon70
il 01/04/2009 alle 18:50
 
Ciao deacon, auguri anche a te!
Inviato da: spes74
il 26/12/2008 alle 21:50
 
Auguriii Spes
Inviato da: deacon70
il 23/12/2008 alle 20:31
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« AutocelebrazioneVi DICO la mia »

Find a grave

Post n°58 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da spes74
 
Foto di spes74

In italiano significa, più o meno, trovare una tomba.

Lo so che detta così questa cosa fa un po' impressione ma si tratta di un sito che ho trovato l'altro giorno: Find A Grave - Millions of Cemetery Records.

Non ricordo neanche come ci sono arrivata li, so solo che stavo leggendo un articolo su qualche vip morto (mi perdoni, ahimè, se non ricordo chi) e, tra una serie di link, c'era anche questo.

E' un sito aggiornato quotidianamente e da tutta una serie di notizie sul vip di turno: data di nascita e morte, motivo del  decesso, qualche cenno sulla vita ma soprattutto (pare sia nato per questo) da l'ubicazione esatta del luogo di sepoltura!

Eh si, perchè il turismo fatto alla ricerca di tombe famose pare sia molto gettonato e anche redditizio!

Ho provato a fare una ricerca mettendo come parola chiave Italy: questo è il risultato.
Dando uno sguardo veloce, ho scelto di vedere quello che c'era su Ugo Foscolo e si è aperta questa pagina: abbiamo un po' di notizie sul Foscolo e possiamo anche "deliziare" il nostro sguardo con la vista della tomba che raccoglie le sue spoglie.
In ultimo ci è data anche la possibilità di lasciare un fiore virtuale sulla tomba e un pensiero per il poverino.

In conclusione...

Il sito mi sembra ben fatto e raccoglie molte notizie, onore quindi al lavoro svolto (immagino ce ne sia molto).
Però mi chiedo: perchè siamo così attratti da queste cose?
Se hanno creato un sito apposta sull'argomento ed è anche ben curato, aggiornato quotidianamente, vuol dire che c'è molta richiesta?
Cosa ci spinge a cercare questo tipo di notizie?
E' solo colpa dell'atavica paura della morte che tutti abbiamo?
Da cosa è causata questa morbosa ricerca della morte nelle sue varie sfaccettature?

Io stessa ho cliccato subito sul link, incuriosita dalla presentazione che ne era data.

Possibile che siamo tutti (o quasi, pardon) necrofili?

Fonte: find a grave

immagine     immagine   immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA'

Se clicchi mi trovi anche qua:

ORTICA

 
 
 
 
 
 
 

RIVISTE ONLINE

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITE

Website statistics

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963