Un blog creato da spes74 il 15/08/2006

ORTICA

Ortica è la pianta che anche il cieco riconosce (da "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno"). ATTENZIONE: IL BLOG E' URTICANTE!!!

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: spes74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: FR
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enri33cosimodenoravincenzochiavaronespes74lazio.2ksensazionale10antofarinaValery782loredadenuzzalexmarc1953paola.ciaramellamary1973dgl1larosadeiventi2011folkettiteresarosatiisola
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao scusate ho saputo dela morte di giuseppina che ho...
Inviato da: mary1973dgl1
il 12/04/2015 alle 13:45
 
Ciao deacon, grazie!! :)
Inviato da: spes74
il 03/04/2009 alle 23:01
 
buon compleanno
Inviato da: deacon70
il 01/04/2009 alle 18:50
 
Ciao deacon, auguri anche a te!
Inviato da: spes74
il 26/12/2008 alle 21:50
 
Auguriii Spes
Inviato da: deacon70
il 23/12/2008 alle 20:31
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Anagni: uccise due persone.Cocaina fai da te in tab... »

Richiesta d'intervento mariano

Post n°68 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da mstatus
 

Nota: riporto il post dal mio blog, perchè come già rilevato dall'amica Spes74  in alcuni suoi scritti di cronaca recente, sempre  più veniamo a conoscenza di comportamenti strani dovuti a condizionamento anche involontario. Proprio ora sento ai TG il fatto del taglio della lingua in una scuola elementare di Milano, l'insegnante: se non stai zitto ti taglio la lingua! Dai oggi e dai domani e un bambino ha ricevuto 5 punti di sutura. Al di là del fatto dell'insegnante, e di tutte le "populistiche" considerazioni che appariranno sui vari blog, ed in bocca un po' a tutti nei talk show, che mi interessano assai poco, la gravità sta nella facilità in cui un individuo subisce il condizionamento anche involontario, da parte di altri, un po' come pare sia avvenuto per la madre con il fatto del bambino ritenuto indemoniato, ed altri casi similari (pazzia procurata da condizionamento?). Inizio a preoccuparmi, anche se mi difendo abbastanza bene, in quanto da "relativista etico" quotidianamente vengo indicato dalle gerarchie ecclesiastiche quale fonte del "male assoluto", causa di tutti i mali del mondo, schiavo fedele e sottomesso a satana, e via con altre carinerie simili. Dalle potenti antenne di Radio Maria ogni giorno il capo in persona P.Livio Fanzaga, non fa altro che affibbiarmi tutti i peccati del mondo, paragonamdomi a satana che impera e domina il mondo. Oggi, 27/02/2007, per esempio, sono rimasto colpito dalla telefonata della sig.ra che ho chiamato Paolina a Radio Maria, che fa comprendere come il condizionamento, soprattutto di tipo religioso, dovuto al concetto di peccato sia alquanto preoccupante, e crei angoscia nelle persone, con la temporanea incapacità di giudizio razionale! In un post, per esempio, ho scritto che la Bibbia andrebbe vietata ai minori di anni 18, o almeno di anni 14, perchè vi sono descritte delle scene molto forti, mentre invece ne viene consigliata la lettura anche ai minori. 

Oggi, 27 febbraio dell'anno di grazia 2007, mentre rientravo in ufficio, ascoltavo la vocina modulata della Roberta, la conduttrice del programma di  Radio Maria "Pomeriggio insieme",  dove gli ascoltatori possono telefonare e richiedere interventi e lodi alla Madonna. La conduttrice con la sua melodiosa vocina, assai diversa dalla voce un tantino roca e cruda del capo supremo P.Livio, risponde alle richieste più varie e strampalate. Ad un certo punto telefona una anziana signora che chiamerò Paolina, in lacrime, che richiede una lode alla madonna perchè i suoi figli le danno tanti dispiaceri, e preoccupazioni. La Roberta preoccupata chiede quale ne sia il motivo, e Paolina risponde che il figlio convive con una ragazza (figurarsi se conviveva con un altro uomo), e non ha intenzione di sposarsi, continuando a vivere nel peccato procurando preoccupazioni, e dispiaceri alla Paolina, che prega continuamente per la conversione del figlio.

A dir la verità dal modo in cui Paolina parlava e piangeva pensavo si trattasse di una qualche malattia grave, una qualche disgrazia, un caso di droga, o altro simile, ma non di un banale "caso satanico" di convivenza. Il caso DICO, attualmente fonte di tutti i mali del mondo, colpisce anche Paolina. La campagna propagandistica messa in piedi dalla fondamentalista CEI ha prodotto i suoi risultati: le convivenze sono la fonte maggiore delle preoccupazioni, dei dispiaceri, e delle richieste di conversione.

Paolina vorrebbe che il figlio si "convertisse" e rientrasse in seno canonico alla Santa Madre Chiesa: chiede preghiere e la protezione della Madonna. La conduttrice con la sua vocina modulala la rinfranca e le dice "forza e coraggio", e le cita qualcosina della vita e del pensiero di Santa Faustina Kowalska (festeggiata il 5 di ottobre come apprendiamo dall'enciclopedia dei Santi e dei Beati), ricordando a Paolina come le cose possano cambiare all'improvviso e mettersi al posto giusto, per il misericordioso e misterioso volere divino. A Suor Faustina la divinità disse: «Ti mando, con la mia Misericordia, a tutta l'umanità. Non voglio punire l'umanità che soffre, ma voglio guarirla, stringerla al mio Cuore misericordioso... Parla a tutto il mondo della mia Misericordia».

Paolina, parzialmente rinfrancata dalla vocina melodiosa, promette di affiancarsi alla preghiera serale del Santo Rosario, e la conduttrice le ricorda di recitare anche la
Coroncina della Divina Misericordia. La Roberta fa una piccola considerazione su come oggi vi siano tante convivenze, e che è inutile negare tale situazione facendo come gli struzzi, ma che la speranza nel rientro "canonico" c'è, poichè in diversi casi, dopo la convivenza, è arrivato il matrimonio con tutto il relativo ambaradan religioso. Insomma tutta la vicenda conversione è un po' legata alla Virtù Teologale di cui al nr. 1818 del Catechismo della Chiesa Cattolica: la Speranza.

Alcuni maligni fanno riferimento alla legge di Bartolomeo Pandetta che cita nel suo articolo unico: aspetta e spera!
Stia su la Paolina, prima o poi le cose si sistemano. Forza e coraggio! Domani è un altro giorno e si vedrà.

Un oscuro mistero avvolge Radio Maria, diversi ascoltatori chiedono dove sia finito Federico, ma la Roberta fa la misteriosa ed invita a chiedere spiegazioni in segreteria. Boh! A dir la verità mi sono incuriosito pure io: che fine ha fatto Federico? Perchè non si sente più?

Mstatus

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA'

Se clicchi mi trovi anche qua:

ORTICA

 
 
 
 
 
 
 

RIVISTE ONLINE

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITE

Website statistics

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963