Creato da infaticabile2 il 06/11/2012

non trovo un centro

pensieri in libertà

 

 

« l'etate sta finendosilenziose parole »

e la chiamano democrazia

Post n°179 pubblicato il 18 Settembre 2015 da infaticabile2

è un mondo che va veloce,una società del tutto e subito,mastichiamo false informazioni che sanno di disinformazione,crediamo a quello che ci dicono,nel bene o nel male,lasciamo indietro chi non ce la fa giudicandoli deboli,non conosciamo più neppure il vicino di casa,e ogni straniero è un "marocchino".

siamo sempre collegato on gli amici ma ci ritroviamo sempre più soli,siamo diventati dei numeri,delle moderne "vacche" da ingrassare e mungere e quella rabbia della protesta l'abbiamo dimenticata,soggiocati da un sistema finto democratico che si tiene in piede vendendo illusioni.

stiamo scoparendo,come persone e tra un po invece del codice fiscale o della carta d'identità ci marchieranno con un codice a barre e un micro cihp sottocutaneo,nessuno più protesta per le cose importanti,mentre l'attenzione viene spostata da problemi creati ad hoc,schiavi di questo sistema che si autocelebra e si autoelegge.

la mafia non esiste più perchè non uccide,la corruzione viene accetata perchè non ci tocca da vicino,giustifichiamo il non pagare le tasse perchè sono troppo alte,ci vietano di andare a votare perchè siamo bambini e come tali dobbiamo avere un adulto che sceglie per noi,ci riempiono di notizie farlocche per distraci,ci tengono alla sopravivenza perchè a loro non conviene lasciarci morire se no non saremmo più produttivi come vogliono loro,siamo marionete dietro a una grande regia occulta e io sono un folle a pensare a tutto questo.

ma va tutto bene,sei vestito alla moda,firmato da cima a piedi,hai la macchina nuova e il telefono intelligente,vai in vacanza in estate e in inverno e il fine settimana lo passi fuori porta,i ristoranti sono tutti pieni e massimo tartaglia non se lo ricorda più nessuno.

esportimao democrazia e i risultati si vedono,popoli che ci ringraziano venendoci a salutare di persona,folle e folle di genti che vengono ad omaggiare i salvatori...

finiamo per acontentarci di quello che ci dicono perchè siamo tutti dei "moderni" drogati di falsa informazione,i giornalisti sono tutti brave persone e chi non ooè viene eliminato,vedi ilaria alpi,chiamiamo la polizia se abbiamo bisogno ma non viene perchè ha finito la benzina,poi capita che in un alba di qualche anno fa,senza chiamarla arriva e il povero aldrovandi non lo potrà più racontare,i politici fanno i bambini in parlamento e lo scambiamo per folclore,un ministro si vede intestare una casa e la prendiamo per malinteso,un primo ministro non ha un cazzo da fare e vola a vedere una finale di tennis,delle ragazze anonime vincono il mondiale di ginnastica e nessuno se le caga.

ma va tutto bene,talmente bene che ora tiriamo su muri,chiudiamo frontiere e vogliamo tornare alla lira...forse meglio tornare al baratto.

e si,intanto questo mondo continua ad andare veloce,noi siamo informati,liberi e felici...mentre qualcuno continua a chiamarla democrazia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

infaticabile2m12ps12manu_el1970whatweather12ILARY.85caduta.dalle.stelleRebirth22Nei.Tu0i.SensiSoloxtopolinonina237930Ginevra_2021magdalene57cheriedgl7elpincero
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963