Creato da infaticabile2 il 06/11/2012

non trovo un centro

pensieri in libertà

 

 

« SOLEADO...giusto per sog...TEMPO »

TRA LE PIEGHE DI UN LIBRO ORMAI CHIUSO

Post n°255 pubblicato il 09 Ottobre 2016 da infaticabile2

il vento soffia impetuoso,le foglie danzano leggere,qualcuna si lascia cadera,come fosse la fine del suo viaggio o l'inizio di un volo finalmente libero.
le onde del mare increspate le sento così vicine,una musica in questa ennesima giornata velata.
sopra nuvole cariche di pioggia corrono veloci,disegnando forme diverse e bizzarre,così mi fermo incantato a seguirle nel loro viaggiare verso una meta vicina.
mi perderei con loro,dentro di loro,finalmente leggero,corpo senza peso,anima sospesa,fiato ora corto a rompere il silenzio di questo pomeriggio.
occhi aperti e mente che pare impazzita,viaggia veloce e spazia in dimensioni solo apparentemente lontane,sembra confusa nel suo caos,ma così chiara sulla sua meta.
intanto un'altro anno è trascorso,quei sogni sognati svaniti all'improvviso,solo ricordi che echeggiano ancora e ancora dentro a mura di nuovo alte e imponenti,ancora chiuso nel dolore di sempre.
sogni traditi in un maggio afoso nello squallore di un parcheggio quasi deserto e allora come oggi soffiava il vento del cambiamento,quello del cambiamo tutto per non cambiare niente.
così ancora vago alla ricerca,solo più vecchio,solo più stanco,solo più solo.
lontani ricordi i visi sorridenti,le parole sossurrate all'orecchio,l'amore fatto a tutte le ore e in ogni dove,uomo tornato ragazzino quasi per caso,sogno arrivato all'improvviso e mai terminato,sogno che sa di dolore al petto,lucida follia nell'averci creduto intensamente,sogno accarezzato ecosì vero,sogno vissuto brevemente ma appieno.
e così,come questo vendo che sferza i rami di alberi che mi circondano,porta altri sogni lontano in un tempo che ora non conosco.
resta un amaro sorriso ironico ancora stampato su questo viso rigato dal tempo,inforco gli occhiali scuri e parto,anche se non so per dove nè per quanto.
sei volata via all'improvviso,forse come eri arrivata,libera senza corde nè guinzagli,ma poco chiara su cosa volevi.
forse era un gioco o magari è stato solo l'ennesimo sogno,sognato e così vero.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

infaticabile2m12ps12manu_el1970whatweather12ILARY.85caduta.dalle.stelleRebirth22Nei.Tu0i.SensiSoloxtopolinonina237930Ginevra_2021magdalene57cheriedgl7elpincero
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963