« CASA BOSCHIERI  Agriturismo OSTERIA ALLA PERGOLA da LIVIO »

RISTORANTE ANTICO LIBERAL

Post n°7 pubblicato il 31 Marzo 2007 da osterietanarde

Volpago del Montello (TV)

Via E. Porcù, 2

Tel. 0423/620135

Chiuso il lunedì (finché non chiuderà definitivamente…)

Mercoledì…giornata di recensioni! Ebbene si, il duo Marhese e Bigipici, sulla peugeot superschifodeluxe (non me ne voglia il Bigi…), si avvicina alle pendici del Montello in direzione di Volpago del Montello (TV) dove ha sede il Ristorante Antico Liberal, facilmente visibile percorrendo la strada “sulla Brentella” che va da Venegazzù a Giavera del Montello; spinti dalla curiosità dei nostri fan di sentire un giudizio sul Ristorante Antico Liberal, ci avviciniamo dubbiosi all’entrata dove ci accolgono veramente bene (e scopriremo solo dopo che il sorriso era “figlio” del pensiero di quanto ci avrebbero spennato…carogne!); comunque il locale si presenta bene, l’arredamento è abbastanza moderno essendo la giusta combinazione tra innovazione e tradizione. Il proprietario Mauro Drago è una persona gentile e discreta e la proposta culinaria appare assolutamente di buon gusto, con un menù molto particolare e una discreta carta dei Vini.

Decidiamo anche questa volta di saltare gli antipasti e di scegliere un bis di primi che possa “rendere felici” i nostri sensi: i Ravioli ripieni di Carne con sugo di Cappesante e Olive Taggiasche hanno un gusto veramente delicato e le Mezzelune di Patate ripiene di Ortiche con sugo di Asparagi ci soddisfano appieno; le porzioni sono giuste e il Nobile di Montepulciano ’99 ci accompagna perfettamente in questo viaggio gastronomico.

E’ arrivato il momento dei secondi piatti e sinceramente…casca il palco: entrambi, sebbene siano completamente diversi, sono “addobbati” con un’improbabile misto di verdure fritte che fa apparire le due portate una banale “arlecchinata”; il Piccione disossato (era praticamente un esoscheletro con un po di carne…) con Porcini e Asparagi non raggiunge nemmeno la sufficienza e il Petto d’Anatra con Salsa di Lamponi e Cipolline di Tropea sembra essere lontano da quello che si può definire un “buon secondo”…Il fatto che poi non ci venga nemmeno chiesto se le pietanze fossero di nostro gusto, fa capire la coda di paglia che si ritrovano i proprietari!

Spinti dal demone della fame ordiniamo una Crema Catalana e una Torta al Cioccolato…che non riusciamo neanche a finire!…ma stavolta è perché non ci piacciono in generale i dolci…Tanardi!

Arrivati al conto decidiamo di rivelare alla fine di tutto la nostra identità (sempre che serva a qualcosa…); ma avremmo voluto essere i Fratelli Marconato visto quello che c’era scritto sullo scontrino: 50 euro a testa!!!!! La volontà di ripercorrere le gesta dei due fratelli di Caerano era tanta, entrando col Peugeot del Bigi dentro il locale…ma…a testa bassa abbiamo pagato e li abbiamo stramaledetti!!!!

Locale sconsigliato...anzi sconsigliatissimo! Si mangia decentemente ma si paga troppo...un connubio che non funziona molto. Per l'offerta culinaria che propongono si può benissimo dirottare verso altre osterie o ristoranti, pagando molto meno!

Voti:

Accoglienza:      immagine immagine immagine

Antipasti:           non pervenuto

Primi:                 immagine immagine immagine immagine

Secondi:            immagine immagine

Dolce:                immagine immagine

Carta dei Vini:   immagine immagine immagine

Complessivo:   immagine immagine

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/osterietanardi/trackback.php?msg=2499530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
TIGERMICH
TIGERMICH il 04/04/07 alle 20:09 via WEB
Cazzo!!! Ed io che avevo pensato di organizzare la mia festa di compleanno all'Antico Liberal!! Volevo organizzare una cena per tutti in gran stile.. in stile Alberto B. per capirsi. Vabbè, vorrà dire che prenoterò al "Veccio puner" qua a San Gaetano.
(Rispondi)
cemencino
cemencino il 19/04/07 alle 20:15 via WEB
Magari informarsi prima no! Potevo esservi d'aiuto (non economico) nel mettervi in guardia visto che il locale si trova nel mio paese natale, pensate io non ci sono mai stato, ghe sarà un motivo! Però avevo sentito che si mangiava bene. Altri due polli spennati in quel di Selva, siamo troppo furbi, eh eh.
(Rispondi)
halysoft
halysoft il 26/12/07 alle 23:02 via WEB
Di cucina non ne capite proprio nulla, almeno potevate rivelare la vostra identità. Io sono Ivana e ci sono andata a mangiare, mi sono trovata molto bene, ho mangiato divinamente ed erano anni ce non trovavo un locale così, ho pagato il giusto. Io sono diplomata all'alberghiero e voi siete ignoranti.
(Rispondi)
 
osterietanarde
osterietanarde il 06/01/08 alle 14:57 via WEB
Ciao Ivana! E' proprio perché siamo ignoranti che stiamo da anni "girovagando" per tutte le osterie del veneto. Purtroppo il tempo non ci permette di pubblicare le recensioni di tutti i locali visitati, ma ti possiamo assicurare che un'idea abbastanza oggettiva, sull'offerta culinaria, ce la siamo fatta! Non è la prima volta che frequentiamo l'Antico Liberal e purtroppo non ne siamo mai usciti pienamente soddisfatti! Comunque ti ringraziamo per averci scritto ti consigliamo di provare le altre osterie da noi recensite con punteggi più alti...converrai con noi che l'Antico Liberal non vale i soldi spesi!
(Rispondi)
 
napalman
napalman il 06/01/08 alle 16:09 via WEB
ma de chi situ tì? ps: molti degli ignoranti e amici degli ignoranti in questione hanno lavorato/lavorano tutt'ora nel settore, per di più qualcuno anche nelle vesti di gestore... vedi un po' te. pps: w bigipici!
(Rispondi)
osterietanarde
osterietanarde il 06/01/08 alle 15:07 via WEB
sappiamo di essere delle persone comuni, lo scopo del nostro blog è proprio questo che delle persone come te intervengano e ci smentiscano o ci diano ragione. saremmo altrettanto felici se tu, dato la tua enorme professionalità, potessi darci i locali giusti dove degustare delle splendide cenette. Io credo comunque, nonostante la mia grande ignoranza (sono il primo a dirlo) in questo campo, che tutto ciò che riguarda questo mondo sia altamente personale ed è bello confrontarsi perchè mai nessuno avrà ragione...comunque buon appetito! bigipici.
(Rispondi)
TIGERMICH
TIGERMICH il 06/01/08 alle 22:56 via WEB
il nome c'è ma il profilo?? comunque un me amigo diplomato all'alberghiero fa scarpe in fabbrica.. come antipasto serve sioe, masticcea tut el dì e de vin nol ghin capisse un casso.
(Rispondi)
brocco_siffredi_1975
brocco_siffredi_1975 il 13/01/08 alle 17:46 via WEB
Ignoranti??? Ma rileggendo il commento di Ivana noto un bel errore grammaticale. Magari vieni a trovarci. Ci darai delle informazioni interessanti nell' ambito della culinaria e magari qcn di noi ti darà delle ripetizioni di grammatica. Ok?
(Rispondi)
Giov_F
Giov_F il 12/09/08 alle 17:15 via WEB
Mai letta una recensione più sbagliata. La cucina è raffinata e propone un ottimo mix di cucina tradizionale con tocco moderno proponendo mai abbinamenti o accostamenti scontati. Inoltre la presentazione è sempre molto curata, per non parlare dei piatti più abbondanti della norma. Ovviamente il tutto non è a buon mercato ma se teniamo presente la qualità del cibo, i piatti abbondanti e la cura nella presentazione, il prezzo (escluso il vino) non è affatto elevato. Anzi, in proporzione risulta essere più basso di osterie, sagre e pizzerie varie. Meglio quindi mangiare fuori una volta in meno e scegliere bene il ristorante. Insomma ragazzi, la recensione non è proprio il vostro mestiere.
(Rispondi)
teppy1
teppy1 il 15/03/09 alle 19:51 via WEB
io invece miei cari signori ho sempre mangiato molto bene!!!!!!
(Rispondi)
giodari
giodari il 12/01/10 alle 11:42 via WEB
Non ho parole! d'accordo che nei blog si puo' scrivere come e quello che si vuole, tuttavia termini come 'carogne' e 'stramaledetti' li eviterei. P.S. all'Antico Liberal si mangia benissimo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Legenda Voti

Scarso:           immagine

Sufficiente:    immagineimmagine

Buono:            immagineimmagineimmagine

Ottimo:           immagineimmagineimmagineimmagine

Eccellente:    immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

cavalierenero66Aristofaneetneobigipici78generazioneottantapil.caisabeofieraerrikadbrandomansabina.solderalargodeifollarilapernoalefantona.dattisenrica_artusi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom