Blog
Un blog creato da otuvas il 29/11/2007

Joaquìn Maria Otuvas

Che cos'è la vita? "Che ne so...confusione...cose ...cose" E allora, qual è la qualità più importante per un uomo? "Lo stupore"

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco FAITA il 16/05/10 alle 18:13 via WEB
Buongiorno, Potete riassumermi brevemnte lo scopo di questo blog? grazie Marcus
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/08 alle 21:33 via WEB
da quello che ho letto nel mondo delle donne intelligenti i cretini si sprecano. Magari ce ne fosse solo uno! In quanto alla cilicio terapia evidentemente è quanto ci viene offerto..e forse pensate di essere anche generosi..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/08 alle 21:16 via WEB
i primi spunti di riflessione sono come dire...l'ammissione di una patetica incapacità ma poi...colpo di scena...siamo assolti. Meno male!
 
mercuriolb
mercuriolb il 04/04/08 alle 16:56 via WEB
Ratzinger è perfetto per il ruolo dello zio Fester della famiglia Addams (anzi... che sia proprio lui?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 12:32 via WEB
la malia dello struggimento. perchè le donne ne sono così attratte? Forse è un retaggio dello stereotipo culturale che le identifica come ' sesso debole'? Ci sta anche, che le donne tutte d'un pezzo determinate e sempre all'erta rivendichino il "diritto alla debolezza" al bisogno di protezione e accudimento che nella realtà si negano, l'alchimista definisce "larva": il desiderio infelice vitalizzato che aumenta di forza e ingigantisce a misura che la ragione oscilla" La funzione di questi principi "neri" che alimentano con effetti speciali il tormento amoroso è vitalizzare questa larva dello struggimento, il prezzo da pagare è esaudire la sua fame e lasciarsi vampirizzare, il premio è che finalmente saziata si staccherà come un desiderio che saziato perde tutta la sua attrattiva Importante è non scambiare questa fascinazione della debolezza per il grande amore, ultimo baluardo che il femminile deve abbattere se vuole riconoscere la propria forza e autorizzarsi a usarla Un amico autorevole, un giorno disse, che nella vita di ogni donna intelligente c'è un cretino.Uno solo però!!!!
 
mercuriolb
mercuriolb il 30/03/08 alle 12:37 via WEB
Dal mio punto di vista "bellezza" corrisponde ad "armonia" e l'armonia è qualcosa che va al di là di canoni prestabiliti, di iconografie mortifere, di stereotipi da museo delle cere, è un "fuori" che dà forma al "dentro" è un dentro che si inserisce in un fuori più ampio,senza attriti, senza forzature, davanti al quale puoi solo dire, "non può essere che così, la più piccola modificazione altererebbe l'armonia" - è musica per le nostre orecchie - sto pensando al viso di Vittorio Gassman, infinitamente più bello da vecchio che da giovane, intriso di emozioni vissute, di profondità e lacerazioni,di vita che è morte insieme.Impegnativo è avere a che fare con un viso del genere,un viso potente che esprime la vita intera, bene e male insieme, bello e brutto insieme, buono e cattivo insieme- non tutti sono in grado di vedere e ammirare.a pochi è stato concesso il dono di lasciarsi invadere e rapire dalla bellezza. La "bellezza" è qualcosa che non ha a che fare con parametri predefiniti, è qualcosa che ti lascia senza fiato, che ti stupisce sempre, che ti incanta- penso al viso di mia madre - penso alla sua mente devastata dalla malattia, e il viso, il viso che esprime tutta la sua storia. una storia piena di "bellezza" che si riflette tuttora nelle sue cellule, nonostante la sua mente sia altrove, il suo sguardo mobido è rimasto quello di sempre. a pochi è data la grazia di poter invecchiare, di poter portare sul corpo la bellezza della propria anima- bellezza che non ha niente a che fare con "buono e cattivo" "santo o peccatore"...è bellezza quando si rimane incantati. .... e con ciò mi viene da dire che il corpo è la nostra dimora (dimorare: fermarsi in un luogo, abitare permanentemente nello stesso luogo) che senso ha mettersi le labbra scelte su un catalogo, le labbra di qualcun altro? ma anche, ben vengano le palestre e la cura di sè - così come non si lascia andare la propria dimora allo scatafascio solo perchè stanno passando gli anni - ma adeguandola, di tempo in tempo, alle proprie necessità (e non a quelle di Vogue)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 16:58 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
mercuriolb
mercuriolb il 16/03/08 alle 19:25 via WEB
come dire: L'amore finisce, e UNO lo dice
 
mercuriolb
mercuriolb il 16/03/08 alle 19:13 via WEB
"tuttavia, al di sotto della base popolare conservatrice vi è il sostrato dei reietti e degli strnieri, degli sfruttati e dei persegitati di altre razze e di altri colori, dei disoccupatie degli inabili. Essi permangono al di fuori del processo democratico....Perciò la loro opposizione è rivoluzionaria anche se non lo è la loro coscienza. La loro opposizione colpisce il sistema dal di fuori e quindi non è sviata dal sistema; è una forza elementare che viola le regole del gioco, e così facendo mostra che è un gioco truccato...All'inizzio dell'era fascista, Walter Benjamin ebbe a scrivere: Nur um der Hoffnungslosen willen ist uns di Hoffnung gegeben (E' solo a favore dei disperati che ci è data la speranza) - H. Marcuse "l'uomo a una dimensione"1964
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 15:02 via WEB
A tal proposito non mi sembrano confortanti nenmmeno le dichiarazioni generaliste del Ministro e quelle "interventiste" delle aziende farmaceutiche qui riportate... "Amato: 'nella Sanità risparmi necessari ma conta la qualità" (Il Sole 24 Ore: pag. 16 - 6 marzo 2008) Il Ministro dell'Interno Giuliano Amato ha dichiarato: 'è stato un grosso errore fare del contenimento finanziario non il vincolo ma lo strumento per affrontare la spesa sanitaria. Altrimenti l'obiettivo massimo sarebbe quello di non spendere nulla e di non offrire alcun servizio. Ma ora abbiamo dimostrato che si può uscire da questa logica. Se il regolatore pubblico non funziona bene, si provoca un danno gigantesco all'industria farmaceutica'. In vista poi delle nuove elezioni occorrono delle risposte per il futuro del SSN. Daniel Lapeyre, AD di Sanofi-Aventis ha ribadito l'urgenza di mettere in campo il massimo possibile di politiche industriali che garantiscano 'la concorrenza per la qualità'. Claudio Cavazza, Presidente di Sigma-Tau, ritiene che sia ormai 'tempo di pensare in pieno che salute, mercato e crescita economica sono un tutt'uno. Serve un patto per lo sviluppo'.
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sweet.catwomansganghesteUomo_1972_RMm.colombo_1977boldrini_lauragondola4emmazampalinacappuccioannalisaa0acasadimariaangeloditta0fiorellat68rayanloveotuvasdimaio3d
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno, Potete riassumermi brevemnte lo scopo di...
Inviato da: Marco FAITA
il 16/05/2010 alle 18:13
 
da quello che ho letto nel mondo delle donne intelligenti i...
Inviato da: Anonimo
il 10/11/2008 alle 21:33
 
i primi spunti di riflessione sono come...
Inviato da: Anonimo
il 10/11/2008 alle 21:16
 
Ratzinger è perfetto per il ruolo dello zio Fester della...
Inviato da: mercuriolb
il 04/04/2008 alle 16:56
 
la malia dello struggimento. perchè le donne ne sono così...
Inviato da: Anonimo
il 31/03/2008 alle 12:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963