Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« HAARP???? HARPO!!!!Non c'è più! »

Foreskin man

Post n°18 pubblicato il 13 Febbraio 2012 da ouisted

 

 

Altra puntata delle farneticazioni antisemite del ben noto smutandato. Articolo sulla circoncisione rituale, ovviamente infarcito del solito accumulo di imprecisioni e inesattezze, anche se sarebbe più corretto definirle menzogne spudorate. Comunque, chi ne vuole sapere di più vada a vedere da lui, oggi non sono le sue sciocchezze ad interessarmi. Mi ha invece incuriosito l'emersione dal suo dubbio sottobosco di ben tre signore disposte ad interloquire con il personaggio.
Abbiamo l'inguaribile ottimista (autrice nel suo blog di racconti “erotici”):

Una inutile orrida barbarie...che altro aggiungere...??! Un saluto.

E come no! Aggiungiamo un bel saluto, ed ecco che non ci dobbiamo più preccupare di barbarie ed altre amenità.
C'è poi una lapidaria scalfariana, che si preoccupa di informarci che:

sapevo di questa cosa...è di una atrocità "gratuita" solo in nome di una "religione"...no, no, no, io non ci sto...

Ma c'è anche l'autrice di interminabili post sul come modificare gli sfondi, inserire filmati etc (come dire, il contenuto non conta nulla, ma infarcite i vostri blog di paccottiglia informatica) che si indigna:

Ma poveri bimbi, ma come si fa a fare una cosa del genere? Proporrei di circoncidere il cervello di tutti questi malati!!! Che ne dici? Non sarebbe una brutta idea, tanto sono già pazzi geneticamente, quindi sono irrecuperabili!!! Ma che andassero a...... Caro Joy vedo che i tuoi argomenti sono sempre interessanti e fai bene, c'è già troppa gente in giro che scrive cavolate...

La familiarità che la signora in questione ha con il nostro amico la porta evidentemente ad un'idea leggeremente distorta dell'anatomia del cervello, tanto da proporre ardite operazioni di neurochirurgia sperimentale. Piuttosto curioso, visto il suo sdegno nei confronti di un'operazioncina da pochi minuti di day hospital. Ovviamente ha dalla sua una grande sicurezza, che le consente di usare  con una certa leggerezza espressioni come “pazzi geneticamente” e “irrecuperabili”. Supero la tentazione di chiederle indicazioni stradali sul dove esattamente andare, e scrivo invece questo commento:

Io sono circonciso, sebbene i miei genitori non fossero praticanti. Nemmeno io e mia moglie lo siamo, ma abbiamo deciso a suo tempo di far circoncidere i nostri figli. Perché? Innanzitutto abbiamo valutato l'assoluta innocuità dell'operazione in se. Non c'è nessun vantaggio o svantaggio nell'essere o meno circoncisi. Abbiamo quindi deciso di farlo per rispetto della tradizione e soprattutto per dare loro il senso dell'appartenenza ad una comunità. Senza nessuna pretesa di superiorità, ma nella consapevolezza che solo la conoscenza ed il rispetto della propria identità consentano il confronto, l'accettazione della diversità e la tolleranza. E questa è l'educazione che abbiamo dato ai nostri figli. Da qualche tempo ci siamo trasferiti per motivi di lavoro e mio figlio maggiore ha purtroppo perso i contatti, se non via internet, ma per tutto il periodo delle elementari il suo migliore amico è stato un ragazzino di origine egiziana, figlio di musulmani praticanti. Abbiamo avuto bisogno di quasi due anni perché i suoi genitori accettassero questa situazione, ma quando siamo partiti e ci siamo salutati avevamo tutti le lacrime agli occhi. Questo è l'insegnamento che noi "geneticamente pazzi ed irrecuperabili" abbiamo dato ai nostri figli e siamo orgogliosi di come l'hanno recepito. E riteniamo che quei principi di tolleranza e rispetto che hanno acquisito consentiranno loro di confrontarsi con gli altri in modo costruttivo, senza pensare che la diversità sia un difetto e senza ritenere che chi appartiene ad una cultura diversa "scriva cavolate" né ancor meno ritenendo che si debba "circoncidere il cervello" a chicchessia. E tutto questo vale molto, molto più di un centimetro quadrato di prepuzio.

Ma lo smutandato ha ritenuto questo commento inaccettabile e l'ha cancellato: Poco male, mi sono detto, risponderò alla signora via messaggio privato, ma non si può, solo amici. Allora scusandomi per l'off topic, lo inserisco come commento ad un suo post. Sim salabim....dopo poco sparisce anche da lì. Nessuna notizia dalla signora. Bene, spero almeno che sia per la vergogna di non saper come replicare. Dalla mia, per quel che vale, ci tenevo che il mio commento non sparisse del tutto. Nella speranza che magari possa servire a qualche riflessione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963