Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Informazione? Da Mazzucc...Tre personaggi in cerca ... »

Conticini...chimici.

Post n°36 pubblicato il 17 Agosto 2012 da ouisted

 

Non vorrei deludere Mutanda Bugiarda che si aspetta da me una risposta polemica sulle scie chimiche!

Proviamo a fare due conticini.

Gli sciachimimicaroli parlano spesso di voli a bassa quota. Supponiamo di voler inquinare/seminare/contaminare, modificare insomma, uno strato di atmosfera di uno spessore pari a cento metri (un'inezia, sottile quasi come la pellicola del Cuki, tanto per capirci) ad una quota di 4000 metri (meno della metà della quota abituale di volo di un aereo di linea).

Di quanta aria stiamo parlando? Beh, il raggio equatoriale terrestre è pari a 6378,388 km. Se vogliamo il volume di quella porzione di atmosfera compresa tra 4000 e 4100 m (lo straterello di cento metri) basta che calcoliamo il volume di una sfera di raggio 6382,388 km, lo sottraiamo da quello di una sfera di raggio 6382,488 km e otteniamo il volume di aria che ci interessa. Il volume della sfera qual è? Quattroterzipigrecoerretre! E otteniamo un volume pari a 51.189.730 km3 di aria da trattare.

Supponiamo che non ci interessi però “contaminare” tutto il mondo, ma la sola Italia. La superficie dell'Italia è circa 1/1693 di quelle terrestre, riduciamo in pari proporzione il volume da trattare, ed otteniamo 30.236 km3 di aria. Grammo più, grammo meno, a quella quota la densità dell'aria può essere valutata intorno a 0,7 kg/m3. Quindi la massa d'aria da trattare risulta pari a 21,1652 miliardi di tonnellate. Un bel po', vero?

Supponiamo di avere a disposizione un Boeing 747 in versione cargo (e un 747 a 4000 metri si vede e si sente bene!) e di riempirlo al limite del suo carico utile, pari a 112 tonnellate. Ammettiamo pure che il misterioso prodotto chimico che dobbiamo spargere sia assolutamente puro, niente solventi o eccipienti, solo il principio attivo. Scaricando queste 112 tonnellate nell'aria sovrastante l'Italia (i 21 miliardi di tonnellate calcolati prima) otterremmo una concentrazione pari a 0,005292 ppm (parti per milione).

Ora, gli sciachimicaroli non ci hanno mai detto in modo preciso di che sostanza si tratti, se deve agire quando ricade al suolo o se produce i suoi effetti nell'atmosfera, e nemmeno ogni quanto tempo bisogna ripetere il “trattamento”, quindi possiamo solo fare delle congetture. Perché un “qualcosa” scaricato a 4000 metri produca un qualche effetto al suolo, vogliamo pensare che all'origine sia necessaria una concentrazione di almeno 50 ppm? Ma vorrebbe dire 10.000 voli! Se invece quella sostanza misteriosa dovesse produrre i suoi effetti in quota, potremmo essere anche un po' più generosi e accontentarci di 5 o anche solo 1 ppm, ma sarebbero comunque necessari 1.000 o 200 voli.

Tutto questo per la sola Italia, e da ripetere ogni quanto? Volando con un 747 a 4000 metri, qualcosa di “molto fuori dal comune”. Se si dovesse pensare a quote più alte e aerei più piccoli le cifre sarebbero ancora più abnormi. Ci si può credere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=11516623

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 17/08/12 alle 13:31 via WEB
questa cosa delle scie chimiche è evanescente proprio come... le scie stesse!
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 17/08/12 alle 15:15 via WEB
Eheheheheheh.....

Ti assicuro che ci sara' chi avra' da ridire, anzi è gia' successo, ho appena letto dalle persone che mi segnalano in continuazione per farmi chiudere, che hanno gia fatto polemica su questa cosa, ma a me fanno solo ridere, visto che queste cose le dicono fior fiori di scienziati e gente che ne sa di brutto, al contrario di questa gente che l'unica convinzione che hanno è che i comunisti mangiano i bambini!!!! Gente che nn vale niente, insulsa ed inutile!!!

In effetti come dubitare di “fior fiori di scienzati”, senza contare poi “gente che ne sa di brutto”!
Ah, dimenticavo....ma è vero che anche i bambini non hanno più il sapore di una volta?....Non è che sono le scie chimiche che li rendono indigesti, per far morire di fame tutti i poveri comunisti.....
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 18/08/12 alle 07:58 via WEB
Ringrazio chi mi ha fatto notare svariate imprecisioni linguistiche nel testo dell'articolo, una anche piuttosto grave, a dire il vero. E' sempre necessario dedicare un po' di attenzione alla “rilettura”, questa volta mi sono invece concentrato soprattutto sul ricontrollare i calcoletti e ho trascurato la forma. Farò in modo che non si ripeta, me ne scuso e ho provveduto alle necessarie correzioni. Comunque sia, i miei quattro conticini qualche dubbio lo hanno insinuato:

Quindi bisogna argomentare la nostra tesi , niente di piu' . Potrebbe anche darsi che lui ( o lei ) abbiano basato tutto il loro ragionamento facendolo partire da pesi e volumi errati .

Ed è un ragionamento più che corretto. Mai fidarsi ciecamente di nulla, i calcoli possono essere sbagliati, ci può anche essere malafede nelle ipotesi...tutto va sempre verificato. Ma cercare di lanciare un cerino nel buio abisso dell'ignoranza è impresa vana. Queste sono state le risposte della padrona di casa:

A me dei suoi paroloni o numeri nn me ne frega niente, io credo di piu' a quello che leggo e ai video che vedo, ce ne sono a migliaia, visto che queste persone sono studiosi di queste cose, ai pagliacci che credono di avere sempre la verita' in tasca e nn si mettono mai in discussione a me fanno solo ridere, questa gente se tu dici che l'erba è verde pur di darti contro dicono che è nera, gente da poco, gente che vale meno di niente!!!

Ahahahaahahah ha fatto un post pieno di numeri, questo mi fa morire, nn dorme piu', pensa solo a come fare per sputtanarmi ahahaahahah nella mia vita nessun uomo mi è stato cosi' devoto, anche se chiamare un uomo un moscietto del genere è un eufemismo ahaahahaah ciaoooo

E' piuttosto sconfortante leggere che chi pensa in questo modo abbia anche il coraggio di dire ad altri “non si mettono mai in discussione”. Comunque mi sento di fugare ogni preoccupazione: non perdo certo il sonno, per sputtanarti bastano pochi secondi.

Ma su un argomento come le scie chimiche non poteva mancare l'intervento dell'uomo gioioso:

Hai visto che "calcoloni" logistici si è messo a fare con le scie chimiche...???

No, non sono calcoloni. Sono alla portata di un qualunque bambino che frequenti la prima media con un minimo di attenzione. A te probabilmente appaiono un po' ostici.

Gli ho chiesto di fare gli stessi calcoli sull'olocausto... ma si rifiuta... si avvale del "V° emendamento"...

Ovviamente, come TUTTO quello che scrivi, non è vero. Nel commento del 27/10/11 ore 11.42 al mio post “Ahi ahi Valerio....” ho riportato (con una pazienza che un essere come te non merita) tutte le considerazioni necessarie a dimostrare che i numeri dell'Olocausto sono possibili. Anche se il numero effettivo di morti conta fino ad un certo punto. Quel commento lo concludevo così: E con questo non ho più intenzione di parlare di Olocausto con un individuo squallido. Chiamami pure "ebreo vigliacco", "falso come Giuda" o come ti pare. Qualunque insulto proveniente da te è un onore, e comunque mi scivola addosso. Ma per rispetto delle vittime, tu qui di Olocausto non parlerai più. Ogni commento che appena sfiori l'argomento sarà cancellato”. E così mi sono comportato, e mi comporterò. Con un solo rammarico: il non riuscire a trovare le parole per esprimere con la necessaria evidenza il disprezzo e la ripugnanza che provo per te.

Ma se essere considerati, idioti, significa essere paragonati a NOAM CHOMSKY... beh... allora... sono orgoglioso di essere un "idiota".

Mi spiace per te, ma non mi sono mai sognato di paragonarti a Chomsky. Il suo lavoro accademico è pressoché unanimemente considerato geniale (e devo crederci, dato che non sono in grado di giudicarlo), ben più controverso invece il suo pensiero politico, su cui non mancano le critiche. Tra queste anche la mia: “....ma il Chomsky politico radical chic continuo a considerarlo un idiota”. Opinione che molti condividono, anche se magari la esprimono in termini più sfumati. Ma questo non pesa che in maniera infinitesimale sulla valutazione di Chomsky. Ben diverso il tuo caso. Non hai nulla in comune con Chomsky. Quella che per lui è una piccola macchia, per te è completa essenza. Se poi ritieni di doverne essere orgoglioso, beh, meglio per te!
(Rispondi)
armanduk100
armanduk100 il 18/08/12 alle 08:12 via WEB
Mizzica Oui! "la ho dedicata!" ma vuoi proprio offrire il fianco a questi "cruscaroli"? Mi sono permesso di fare un bloggino, senza pretese, combinazione scopro adesso che riportiamo gli stessi commenti di ASS e PERIZOMA...
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 18/08/12 alle 12:08 via WEB
Beh no, adesso non esageriamo! E' una frase non felicissima come costruzione, ma non è un errore! Era "la sempre necessaria attenzione" che nella subordinata successiva diventava soggetto di "la ho dedicata". Comunque, ad evitare ogni equivoco, ho riscritto la frase in modo diverso.
Ho visto il tuo blog.....con il titolo che hai scelto, non ti mancherà di certo il lavoro!
(Rispondi)
antoniolaretino
antoniolaretino il 21/08/12 alle 12:08 via WEB
no no no...
esistono!
ho visto un filmato fatto da gente che ne sa di brutto!
ciao Ouist^__*
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 21/08/12 alle 12:16 via WEB
"...fior fiori di scienziati!..."
(Rispondi)
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 21/08/12 alle 19:52 via WEB
Ha ragione Manu..........ouist...sei finto!.................Una persona vera non può essere sarcastica a tal punto riguardo a cose tanto drammatiche!............Mi hai ringraziato?....E io secondo te posso fare altrettanto nei tuoi confronti??.......Una persona vera si confronta....non si chiude come la tartaruga nel suo guscio............
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 22/08/12 alle 08:17 via WEB
In passato ho commesso l'errore di dare spazio a fake e prodotti similari. Dagli errori bisogna imparare, e avevo deciso di non farlo più. Per questo motivo non ho mai pubblicato i commenti del Sig. "Smutandati". Faccio eccezione per questo, che almeno è "civile" e mi ha incuriosito un po'.
Mi chiedo infatti quali siano le "cose tanto drammatiche" su cui sarei stato sarcastico. A meno che il Sig. "Smutandati" non ritenga pietosi casi umani gli individui che credono in scie chimiche e paccottiglia assimilata. In questo caso ritengo abbia effettivamente ragione ma, mi spiace, con questa gente non riesco ad essere "buono". Anzi, il sarcasmo mi sembra pure troppo poco.
(Rispondi)
 
 
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 22/08/12 alle 09:30 via WEB
Credere nelle scie chimiche?.......Non c'è neanche più bisogno di credere nelle scie chimiche!..................Le scie chimiche ormai sono una certezza....una realtà che abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi 24 ore su 24 e bisogna essere proprio dei tonti o dei finti tonti per non accorgersene o fare finta di niente..............Buona giornata...nella speranza che il tuo sarcasmo ouist diminuisca drasticamente e faccia posto invece a una poderosa presa di coscienza........
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 22/08/12 alle 10:03 via WEB
Vede, caro Sig. "Smutandati" lei usa delle espressioni alquanto forti: "neanche più bisogno di credere", "sono una certezza", "una realtà". Mi auguro che lei sia in grado di fornire qualche dettaglio in più, qualcosa che demolisca le mie certezze contrarie. Ad esempio, tanto per cominciare, potrebbe provare a dimostrare la completa infondatezza dei miei semplici e banali calcoletti. In attesa di ciò, abbia pure certezza che continuerò a vederla con sarcasmo e compatimento. Come tutti gli idioti che alle scie chimiche ci "credono". Perché altro non si può fare, solo "credere". Ma c'è una sola Cosa in cui, se si vuole, si può credere. Tutte le altre devono essere dimostrate.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 22/08/12 alle 11:08 via WEB
Li ho letti i tuoi "semplici e banali calcoletti".......e sono basito..."Supponiamo...Supponiamo...Supponiamo..."........Quindi per te ouist valgono più lesupposizioni di quello che invece hai costantemente davanti agli occhi a tutte le ore del giorno e della notte..."della notte"sì...perchè il cielo stellato non è più stellato come un tempo!...Te ne sei accorto?.......Ma cosa vuoi che importi?...purchè restino a fare bella mostra di sè i tuoi "semplici e banali calcoletti" il resto può passare pure inosservato......come se proprio non ci fosse.....
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 22/08/12 alle 11:45 via WEB
Eh sì...non ci sono più i cieli stellati di una volta! Come non restare schiacciati da una simile inconfutabile prova!!!
Gli imbecilli invece purtroppo sono sempre quelli. Una volta quando vedevano i fulmini credevano che fossero gli Dei dell'Olimpo, adesso se vedono una scia di condensazione è ancora Zeus (solo che ora si è modernizzato e si fa chiamare NWO).
(Rispondi)
 
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 22/08/12 alle 12:00 via WEB
e pure le mezze stagioni...
'sti personaggi gioiosi allevati a pane&volpe!
^__^
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 22/08/12 alle 12:02 via WEB
Già, le mezze stagioni....altra prova schiacciante!
(Rispondi)
ASSISTENTE05
ASSISTENTE05 il 21/08/12 alle 22:37 via WEB
Facciamo il possibile . Ma saluto ugualmente TUTTI VOI . Senza rancore . Chi segue una strada , chi ne segue un'altra . A parte le imprecisioni linguistiche , sia detto in pura simpatia ... o empatia . Traballante , ma comunque ... empatia . Perche' non proviamo ad accettare le tesi di entarmbi , discutendone senza farci prendere da protagonismo o accanimento ideologico , o personale , o personalistico ? Proviamo ... noi arricchiamo Libero . Pensateci .. altrimenti siamo invasi di poesie , cuore , amore , roba vuota . Io ti ho gia' spiegato , non sono tuo nemico , sono amico di altri . Ho gia' chiesto scusa . Forse , accanto alla scienza tradizionale , ancora limitata aggiungo io , forse esiste qualcosa di incomprensibile . Attualmente incomprensibile . Del resto , Newton ebbe un'intuizione , mediante la famosa mela ... ciao
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 22/08/12 alle 13:19 via WEB
Proviamo a discutere. Esiste accanto alla scienza qualcosa di incomprensibile? Io, da credente, penso di si. Attenzione, ho scritto "da credente", cosa che ha un valore importante ed ora mi spiego. Immagina che io ti dicessi: "ho visto un drago sotto casa mia e l'ho ammaestrato, quindi ho venduto la macchina e giro su di lui". Se stimi che io sia affidabile potresti crederci, ma forse mi chiederesti delle prove al riguardo; se ti rispondessi che sei tu a dovermi provare che non è vero, come la prenderesti? Con questo esempio intendo dire che la scienza si muove differentemente: chi afferma qualcosa deve SEMPRE portare le prove che ne stanno a supporto e deve anche tentare di "falsificare" la sua tesi, ovvero ideare un esperimento che, se riuscito, vanificherebbe la tesi iniziale. Altro: Gesù di Nazareth è un personaggio sulla cui esistenza storica oggi è difficile avere dubbi, ci sono dei riscontri di vario genere fonti, documenti e riscontri archeologici e fino a qui ci muoviamo sul piano scientifico. Ma se parliamo di resurrezione, lo dico da credente, non esiste alcuna prova che sia risorto dopo la morte in croce e che fosse veramente Dio: i cristiani ci "credono", ma nessuno pensa di poterlo provare. Chiara la differenza tra "poter provare" e "credere"? Andiamo alle scie: padrone ognuno di "crederci", ma qui si parla di "poter provare" che sono dolosamente sparse nell'atmosfera per gli scopi più vari; le prove? Ouisted ha anche mostrato dei dati piuttosto solidi per confutare che, come tali, potrebbero anche essere smentiti con dati precisi a supporto (tu hai anche detto di provare a farlo, senza però trovare ascolto); qui non è questione di simpatia/antipatia, ma di saper supportare le tesi con dati o con chiacchiere e dillo tu chi ha portato elementi di prova e chi chiacchiere. La scienza è continuamente in evoluzione, quindi va benissimo se si sostituiscono teorie vecchie con nuove, per cui se qualcuno potesse smentire Ouisted (in questo caso), saremmo tutti contenti, lui per primo perché avrebbe imparato qualcosa da un suo errore. Infine se vogliamo restare con i piedi per terra dobbiamo essere si pronti alle novità, ma basandoci su quello che sappiamo per certo: se un tuo conoscente di proponesse l'acquisto di un diamante sintetico per 1000 euro e ti dicesse che oggi gli scienziati dicono che non vale niente ma che tra dieci anni si convinceranno che è meglio di quelli naturali e che quindi varrà 100mila euro, compreresti quel brillante? Io no di certo e credo nemmeno tu.. Ciao.
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 22/08/12 alle 13:41 via WEB
Infatti. Anche i miei svariati tentativi di "provare" l'assurdità della teoria delle scie chimiche sono concettualmente SBAGLIATI. Perché non ha senso cercare di provare la falsità di un qualcosa che non è nemmno definito con chiarezza. Se lo faccio è per la "disperazione" di non aver ancora sentito nulla di concreto che sostenga quella teoria, di non avere nulla da smentire o confutare.

Io in cielo vedo le stesse, spiegabilissime, scie di condensazione che vedevo cinquant'anni fa quando avevo i pantaloncini corti. Ne vedo molte di più, perché il traffico aereo è probabilmente centuplicato rispetto ad allora. Per pormi il problema di immaginare che siano altro ci vuole qualcosa di più concreto dei deliri di Rosario "Strakkino" Marcianò.
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 22/08/12 alle 19:14 via WEB
graaaaaaaaande anche Quintana5 crede a qualcosa che non si può spiegare ...come per le sciechimiche....mavieeeeni!!!! ahahahahahah
post su post ....allora!^__^
un saluto ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/08/12 alle 23:56 via WEB
Vedo che non mi sono spiegato: si può credere a qualcosa che non si può spiegare o provare; non si può "credere" a qualcosa che si dovrebbe invece poter provare perché questo va fatto. Tra le scie chimiche ed una affermazione in fatto di fede la differenza c'è. Basta saperla vedere.
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
venuss99
venuss99 il 23/08/12 alle 10:24 via WEB
AAAAAAAAAAAAAAAHHHH bè .....allora!!!^_^ siamo apppposto...."l'amico immaginario"(come lo chiama dr.house^__^)vale!il resto no! e chi è che dice che quello che si crede in merito alla fede può non essere spiegato??? perchè sai ...poi in nome di dio si va in guerra!!!(ricordo a proposito un'affermazione di un certo bush^____^..quando attaccò sadam...).....okkkai ....ora parliamo di cuTTura superiore^_^
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 23/08/12 alle 10:38 via WEB
....è quasi meglio credere alle scie chimiche!^___^dai retta^_^....
buon giorno ouisted^_^
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/08/12 alle 11:58 via WEB
Visto che parliamo di cultura, anzi di multiculturalismo, fatti una passeggiata a Karachi, vestita come immagino tu vada in questo periodo, cioè leggera e la prima volta che devi farti controllare scegli un ospedale egiziano. Poi torna e racconta come è andata. L'"amico" di House va da se che è "immaginario" e se è immaginario... possso "dimostrarne" l'esistenza? Dai non è complicato. "Spiegare" è diverso da "dimostrare", una teoria può funzionare astrattamente ma non può essere dimostrata, hai presente i raggi N?
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 23/08/12 alle 13:08 via WEB
Pur apprezzandone sempre il simpatico stile, questa volta non sono per nulla d'accordo con Venus! In parte sono colpevole di questa “deviazione” dal tema, sono stato io a scrivere “Ma c'è una sola Cosa in cui, se si vuole, si può credere. Tutte le altre devono essere dimostrate. ” Ovviamente lo ribadisco. E' evidente l'esigenza di un “atto di fede” iniziale: un “Dio” non può essere dimostrabile o smentibile con quattro formulette matematiche o chimiche...che senso avrebbe allora considerarlo un Dio? E la fede o la si ha, o non la si ha. Se la si ha si crede.
Ben diverso è il discorso sul se (e quanto) si debba “credere” a chi rappresenta, o pretende di rappresentare, quel Dio in terra. E non è cosa di poco conto....perché se si comincia col “credere” è quasi inevitabile “obbedire” e il passo è breve per ritrovarsi a “combattere”. Questo però non ha più nulla a che fare con quell'”atto di fede” iniziale, torna ad essere pienamente nell'ambito del nostro arbitrio razionale.

Comunque non era questo l'ambito a cui mi riferivo in contrapposizione alla “fede”, non a processi mentali, ma a fenomeni fisici molto più semplici e banali. A questi non si può credere o non credere. Non si “crede” ai fulmini, alla rotondità della terra o al funzionamento di un PC. Si sa. Perché è spiegato e dimostrato. Sino ad inconfutabile e riproducibile prova contraria, come è sempre stato nella storia della scienza e della tecnica.

Non si è ancora vista in cielo una scia, persistente od evanescente, sottile od espansa, rettilinea o contorta, uniforme o sfrangiata, continua o interrotta che non sia perfettamente spiegabile come scia di condensazione o con altri fenomeni riconducibili a condizioni di esercizio di un aereo. E, ripeto, non è nemmeno un fenomeno recente, era noto già prima dell'avvento degli aerei a reazione. Di fronte a ciò non c'è un unico dato incontrovertibile che possa dimostrare un'origine diversa.. Non c'è accordo su CHI spargerebbe COSA e PERCHE'. Chi dice che si vuole alterare il clima, chi dice che le scie devono servire ad amplificare gli effetti di HAARP, chi dice che sono veleni o tossine che dovrebbero ricadere al suolo. Solo un dice....dice....dice. Affermazioni in spregio ad ogni considerazione scientifica, logica e logistica. Credere? No, grazie
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/08/12 alle 14:05 via WEB
Concedimi di aggiungere una cosa, Ouisted: si parla di scie "chimiche" e la chimica è una scienza pertanto o qualcuno porta le prove o può essere tranquillamente preso per cialtrone. Nulla altro da aggiungere.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 23/08/12 alle 18:55 via WEB
ouisted....chiedi scusa^_^sei stato un po' troppo sibillino con quella "deviazione"^__________^
ed il "noi" e il "voi" va seeeeeeeeeempre rispettato^_^(per noi....parlo solo di me...a volte mi allargo^__^)sto a scherzà! ehh
il problema è che quando si crede a dei dogmi come si fa poi a parlare di libero arbitrio razionale???
per farla breve... se io faccio fuori tutti i cattivi....sono forse buona?
comq basta deviazioni^_^
ricomponiamoci....noi e voi^_^
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 24/08/12 alle 09:01 via WEB
Chiedo scusa!!!
Non è un terreno facile...sono domande che l'umanità si pone da millenni!
Io ritengo che solo un atto sia del tutto indipendente dal nostro arbitrio: l'originale atto di fede...esiste un “Dio”, ammettere questo principio trascendente. Poi, scegliere una propria teologia personale, o cedere all'esigenza di condividere con altri lo stesso Dio all'interno di una religione organizzata, mi sembra essere una scelta ragionevolmente libera. Come quella di accettare o meno un dogma. Il problema vero è poi la coerenza.....
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 24/08/12 alle 16:55 via WEB
la coerenza....già...tu conosci qualcuno davvero coerente??^_^
io non lo sono!...sono più per il panta rei
la coerenza è assoluta....ed io tremendamente e felicemente relativa?^__^
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 27/08/12 alle 14:50 via WEB
A dire il vero, no. Conosco qualcuno un po' meno incoerente della media.
(Rispondi)
 
 
 
coccobbello0
coccobbello0 il 27/08/12 alle 17:19 via WEB
Dio! Dio è coerente... coerente e per di più sempre scorre.
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 28/08/12 alle 17:29 via WEB
Sì, sì, proprio così!
(Rispondi)
 
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 14/01/13 alle 23:17 via WEB
Per me è difficile , da non credente , ritenere che un tipo abbia camminato sulle acque . Per te invece si . Allora credo che un calcolo effettuato mediante calcolini empirici , dal tuo amico , non abbia alcuna rilevanza . Così come il tuo " credere " . Ciao
(Rispondi)
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 23/08/12 alle 18:52 via WEB (Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 24/08/12 alle 09:02 via WEB
Anto'....fa caldo! Come me lo spiego?

Innanzitutto questo caldo così “infernale” io me lo ricordo soprattutto per l'estate 2003, un po' meno per quest'anno. Le altre estati del decennio non le vedo poi così drammaticamente più calde da tutte le altre che ho vissuto. Credo che giochi molto una questione di percezione. Pensate a trent'anni fa: in estate faceva caldo. Quel caldo ce lo beccavamo ventiquattro ore su ventiquattro. Oggi no. Automobili, esercizi commerciali, uffici, luoghi di svago....c'è l'aria condizionata dappertutto. Anche in molti posti di lavoro e in non poche abitazioni. Non che questo sia un male, anzi, non sono certo nemico dell'aria condizionata. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio. Oggi siamo sottoposti a sbalzi istantanei di temperatura dell'ordine di 10-15°C o anche più per decine di volte al giorno, è inevitabile che le tempertaure elevate siano sofferte di più. Trent'anni fa, “un po' di fresco” voleva dire un pergolato all'ombra con uno spifferetto d'aria.... due o tre gradi in meno rispetto al “Sahara” di un piazzale al sole. Oggi su quello stesso piazzale, alla stessa temperatura, ci affacciamo uscendo da un ambiente in cui ci sono quindici gradi in meno. Ovvio che si patisca molto di più.

Al di là della percezione soggettiva, ci sono comunque oscillazioni più o meno cicliche che modificano sensibilmente le condizioni climatiche. Ma ci sono sempre state, e non c'è nemmeno bisogno di tornare indietro di tantissimo tempo. Perché la Groenlandia si chiama così, “terra verde”? Perché così era quando ci arrivarono i Vichinghi. Sono bastati pochi secoli, e di verde non c'è rimasto molto. Il periodo dal XIV secolo all'inizio del XIX è conosciuto come la “piccola era glaciale”. Dall'inizio del XIX invece c'è effettivamente una lenta ma costante crescita nel tempo delle temperature medie. Ma è iniziata ben prima che le pur sciagurate attività umane diventassero tali da poter effettivamente (ma siamo sicuri?) influire sul clima.

Cieli stellati? Onestamente non posso dire di vederci grandi differenze. Anzi, almeno per quel che riguarda il cosiddetto “triangolo industriale”, mi sembra che l'aria sia mediamente più pulita, più limpida rispetto agli anni '70. Ma è una sensazione del tutto soggettiva, e in ogni caso è priva di ogni valore scientifico. Più limpida non esclude che possa essere più nociva, è solo un fattore “estetico”.

C'entrerà la “chimica in generale”? Può darsi. La chimica c'entra in tutto, in quello che respiramo, in quello che mangiamo, in quello che ci ricade sulla pelle. Manca solo un “piccolo dettaglio”: un filo logico coerente e dimostrato tra l'onnipresenza della chimica e la mente organizzatrice del complotto mondiale......
(Rispondi)
 
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 24/08/12 alle 09:16 via WEB
Che strano!......Tra "anni"e "come"avevo scritto ma non lo vedo pubblicato..........Da che dipenderà?
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 24/08/12 alle 09:21 via WEB
Ma dal bieco controllo del NWO, che domande!
Scherzi a parte, non ne ho la minima idea. Nei tuoi commenti appaiono delle sottolineature che reagiscono come link, ma se li clicchi riportano all'inizio del post.
(Rispondi)
 
 
 
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 24/08/12 alle 09:59 via WEB
a cominciare appunto dall'estate tremenda del 2003..........Questo avevo scritto ma tra parentesi angolari...Comunque ho visto che anche tu hai fatto riferimento a quell'estate....indimenticabile per me...un caldo davvero esagerato e che ha fatto tante vittime......Da quello che scrivi mi pare di capire che per te il NWO potrebbe anche esistere ma che vorresti avere prove.....prove inconfutabili.............................Beh sta pur certo che da me queste prove inconfutabili non le avrai mai...non ho questo potere......Però da come vanno le cose più passa il tempo e più questo NWO diventa non so come la risposta più plausibile a tutto anche senza prove inconfutabili............
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
ouisted
ouisted il 24/08/12 alle 11:34 via WEB
Io credo che a questo mondo TUTTI facciano i propri interessi. In qualche caso questi interessi sono nobili, in altri molto meno. In questa accezione Madre Teresa di Calcutta e Callisto Tanzi non sono diversi. Avevano obiettivi ed interessi ben precisi e li hanno perseguiti. Evidentemente quelli di Madre Teresa sono preferibili.
E chiunque cerca tutti gli aiuti e i sostegni possibili per arrivare ai propri obiettivi. Che esistano quindi associazioni, circoli, lobby più o meno “segreti” e con obiettivi poco limpidi mi pare alquanto ovvio. Se vuoi puoi “unificare” il tutto e definrlo NWO, è solo una questione di sigla. I mezzi non mancano: corruzione, manipolazione delle fonti di informazione, infiltrazioni nella politica.... Questi sono mezzi potentissimi, efficaci, relativamente poco costosi e non sempre facili da individuare. In questo senso non fatico certo a ritenere più che plausibile che un “NWO” esista e che sia pericoloso, anche senza prove.
Se però questo “NWO”, invece di affidarsi ai collaudatissimi mezzi di cui parlavo prima, avesse scelto di utilizzare presunte armi come quelle che i complottisti gli attribuiscono....beh, dormirei sonni molto più tranquilli! Salvo prove contrarie, ma prove molto molto serie. Non mi basta “acci...che caldo....uh, guarda un aereo con la scia...ah ...allora è colpa sua.....e di sicuro l'hanno mandato ”quelli dell'NWO””.
(Rispondi)
lamiapelle
lamiapelle il 24/08/12 alle 13:18 via WEB
la mia testimonianza, è che al nord della Francia ho visto scie stupende. Del caldo hai già spiegato tu e io aggiungo che ricordo anni fa un caldo assurdo, meno ventilato appunto dall’aria condizionata che ci dà comunque autonomia per 5 mn, ma che poi ci fa sopportare meno la temperatura esterna.
Il peggio è che ora comincerà a piovere e i giornalisti, che hanno poco da dire, ma molto da riempire, faranno la loro solita mal informazione dicendo che mai, negli ultimi 70 anni, è scesa così tanta acqua. . Tutto ciò che sale scende (ndr), l’inverno più rigido ci darà generalmente un’estate più torrida, perché è pur vero che il mondo muta, ma in quei millenni, che non ci vedranno testimoni.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 24/08/12 alle 15:16 via WEB
...è vero! Il caldo d'estate e la neve d'inverno sono diventati scoop sensazionali!
(Rispondi)
 
serlancilnove
serlancilnove il 25/02/13 alle 08:42 via WEB
aggiungerei che siamo diventati incapaci di autogestirci per quel che ci necessita: se nevischia ma non abbiamo 200spazzaneve in circolazione...panico ! Se temporalischia e c'è qualche allagamento...panico ed intervento del servizio civile..... dai siamo diventati dei pupazzi amebici !
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 25/02/13 alle 19:41 via WEB
quoto! e quando l'anno scorso si lamentavano perchè non spargevano il sale....se la temperatura va a -12....puoi mettere il sale, il pepe....ghiaccia uguale!!!! ciaooo ouist^_______*
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 26/02/13 alle 09:45 via WEB
A poco serve il sale sulle strade... quando manca quello in zucca! Ciao a te!
(Rispondi)
venuss99
venuss99 il 24/08/12 alle 16:39 via WEB
....e non ci sono più le mezze stagioni....aggiungerei^_^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963