Creato da togliatti il 24/02/2008
cercare sempre di capire

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Seria_le_LadyChiara.7giampi1966ROBERTOEGIORGIAWIDE_REDred5706messaggeria.normaleadoro_i_farifuser.barbarabutterfly_noirangeli_senza_aliper_sguardodiciucciomoschiachLalla3672nomadi50
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: togliatti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: RM
 

 

« La curaIl Sogno di Maria - Fabr... »

Immagine usata dal TG5 ( C_7_articolo_8480_listatakes_itemTake_0_immaginetake )

Post n°43 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da togliatti
 

ESTERI - 07.01.2009 - il TG 5 a proposito della strage inserisce la foto piccola a sinistra

Gaza: sì al corridoio umanitario
Stop bombardamenti 3 ore al giorno

Una strage di palestinesi ha marcato ieri il terzo giorno dell'offensiva terrestre di Israele nella Striscia di Gaza, messa a ferro e fuoco in un'avanzata martellante.

Almeno 42 persone, per lo più donne e bambini, secondo fonti locali, 30 stando a fonti Onu, sono rimaste uccise e varie decine ferite, ieri, in un bombardamento dell'artiglieria israeliana su una scuola gestita dall'Onu a Jabaliya, nelle vicinanze di Gaza City. La scuola dell'Unrwa (l'agenzia Onu per il soccorso ai profughi palestinesi) era in quel momento gremita da sfollati appena giunti dal Nord della Striscia, in particolare dalla località di Beit Lahya. L'edificio, secondo la versione israeliana del grave incidente, è stato fatto segno ai colpi dell'artiglieria dopo che miliziani di Hamas nascosti al suo interno avevano esploso colpi di mortaio contro un'unità di fanteria.

Dal canto suo, Hamas ha per la prima volta fatto ricorso a razzi di gittata maggiore di quelli sinora esplosi e ne ha scagliati alcuni che hanno raggiunto stamani la località di Ghedera, 45 km a Nord-Est dalla Striscia e appena 35 km da Tel Aviv. Diversi razzi sono caduti anche ad Ashdod, Yavne e Beer Sheva senza però fare vittime. Dall'inizio dell'offensiva israeliana il 27 dicembre, almeno 635 palestinesi sono stati uccisi e più di 2.900 feriti.

se fossi stato io il redattore libero e indipendente avrei inserito questa di foto:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pacesiguerrano/trackback.php?msg=6255617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ofelia770
ofelia770 il 09/01/09 alle 10:40 via WEB
No. Non ci sto! Tu fai politica! Per me i morti sono tutti uguali! Guai a coloro che uccidono i propri simili! Guai a chi semina morte e distruzione! Guai a chi distrugge vite appena iniziate. Non ci sono colori politici che abbiano ragione. Siano essi missili di Hammas o bombe Israeliane! Sono tutte armi di morte.Che si fermi lo sterminio di vite innocenti! Una volta per tutte. Non m'interessano i giochi di potere o chi ha ragione e chi ha torto. Io chiedo solo un pò di Pace per gli uomini tutti, di qualunque razza, colore, etnia essi siano. Basta guerre!
(Rispondi)
 
togliatti
togliatti il 09/01/09 alle 12:08 via WEB
io non faccio politica.non sono iscritto a nessun partito.sono semplicemente di sinistra.meglio ancora un comunista.un uomo che pensa.riflette.analizza.cerca le ragioni e le motivazioni di azioni.poi dice la sua.e a proposito della questione palestinese a scelto di stare da una parte.dalla parte di un popolo che è stato scacciato dalla sua terra.dalla parte di un popolo che ha perso la sua casa. il sup diritto all'autodeterminazione di essere popolo.lo stesso diritto che è stato concesso ad israle tramite un voto dei potenti della terra. questa si che è politica.israele esiste per volontà politica.i palestinesi non esistono e vengono ammazzati per la stessa volontà politica.io non faccio politica.scelgo di stare dalla parte che a me appare giusta.tutto qui.con stima e simpatia.mood
(Rispondi)
 
 
ofelia770
ofelia770 il 09/01/09 alle 14:53 via WEB
Tu dici che non fai politica e poi asserisci sono di sinistra, un comunista e ho scelto di stare dalla parte dei palestinesi. Rispetto la tua fede politica e la tua scelta. Ma il mio pensiero non cambia. Quando 6 milioni di ebrei sono stati trucidati in tutti i modi possibili dai nazisti i comunisti che facevano? Da che parte stavano? Ma la mia non è polemica. Sono una donna che odia la violenza in tutte le sue forme e la combatte con tutte le sue forze a prescindere da chi la subisce. Per me che siano arabi, palestinesi, ebrei, cinesi, room, africani, non fa alcuna differenza. Sto dalla parte di chi soffre, di chi viene privato del diritto all'esistenza. E per scelta sono apolitica, perchè la politica è sporca e vergognosa da qualsiasi lato la si guardi: da destra, da sinistra, dal centro...tutti pensano solo alla loro poltrona, nessuno s'interessa dei diritti della gente, e le nostre Leggi, (siamo il Paese con più leggi al mondo) sono inadeguate e ad uso e consumo dei potenti. Loro non pagano mai per quello che hanno fatto. Chi paga è il povero disgraziato che magari ha rubato per dare da mangiare ai suoi figli... scusami, ma io la penso così. Poi, come disse il grande Voltaire: Amico non sono della tua opinione, ma combatterò fino alla morte affinchè tu sia libero di esprimere in libertà il tuo pensiero.
(Rispondi)
 
 
 
togliatti
togliatti il 09/01/09 alle 15:10 via WEB
quando sei milioni di ebrei venivano ammazzati nei campi di sterminio nazisti assieme a loro c'erano anche i comunisti. i comunisti che avevano fatto la loro scelta antinazista. c'è sempre da fare un ascelta.io sono comunista perchè il mio cuore sta con il pensiero. con la possibiità di un nuovo modo di concepire l'esistente.oltre tutti i fallimenti che l'uomo ha fatto cadere questa mia utopia.
(Rispondi)
gianni1976cam
gianni1976cam il 25/04/09 alle 20:44 via WEB
sei proprio un comunista, non serve aggiungere altro penso no? ahahahah
(Rispondi)
 
togliatti
togliatti il 25/04/09 alle 22:28 via WEB
si io sono comunista uomo libero di pensare di sognare e poi .........
(Rispondi)
 
 
gianni1976cam
gianni1976cam il 26/04/09 alle 12:31 via WEB
vorrei stessi in Israele... mentre sei a lavoro ti cade un missile lanciato da degli "animali" perchè quello sono!... sulla tua casa distruggendola e ferendo o ammazzando la tua famiglia... vediamo poi quanto sei calmo riflessivo e democratico...ma imparate a vivere e a ragionare concretamente...comunistiiiiiii....
(Rispondi)
 
 
 
togliatti
togliatti il 26/04/09 alle 12:42 via WEB
Come disse l'amica Ofelia: come disse il grande Voltaire .... Amico non sono della tua opinione, ma combatterò fino alla morte affinchè tu sia libero di esprimere in libertà il tuo pensiero. Stammi bene.mood
(Rispondi)
 
 
 
butterfly_noir
butterfly_noir il 12/02/10 alle 23:33 via WEB
Vorrei tu fossi stato un palestinese che si è visto buttato fuori casa perchè l'Onu ha deciso che la tua terra che coltivavi da decenni ora la devi dare a delle persone che manco conosci.Buttato in un campo profughi con i tuoi stracci e devi stare pure zitto. Probabilmente non hai mai letto nulla sulla Palestina e dici x sentito dire. Vai a vedere quanti sono stati i morti israeliani e quanti i palestinesi negli ultimi anni prima di parlare. Informati!!!
(Rispondi)
PITTRICE_DI_SINISTRA
PITTRICE_DI_SINISTRA il 01/02/10 alle 13:29 via WEB
ALL'ORRORE NON C'E' MAI FINE!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963