Il Pallottoliere - Se la volontà è più forte del fato La speranza è solo attesa

Solo un saluto

Ciao piccolina, mi dispiace non essere più passato a salutarti, a raccontarti, a stare un pò con te. Non cercherò scuse, ma sappi che sei sempre nei miei pensieri. Sono di nuovo lontano da casa da un pò, non ho ancora la conferma ma credo di essermela scampata ancora una volta. L'età, la concretezza del…
 

Via dalla mia testa

Ciao piccolaDurante le fasi della mia rinascita, nel purgatorio in terra c'era chi stava bene e chi no. Tra tutti, pur senza fatti gravi, sono di quelli che ne hanno passate di più, ma alla fine sono riuscito a raccontarla. Non per tutti è stato così. Un sentimento strano che vivevo in quel periodo, e…
 

Stelle

Nella sua straordinaria saggezza Dio ha creato, e crea stelle destinate ad essere eterne stelle destinate a diffondere vita stelle destinate a morire dopo aver visto la luce. Ognuna di queste, ognuna a suo modo, ha la sua importanza
 

Eroi al buio

Ciao piccola mia si parla tanto di eroi, di gesta memorabili, dei valori per cui vale la pena vivere e morire. Quanti eroi conosciamo, a quante persone possiamo guardare con ammirazione, persone che i giornali, la televisione, ci hanno mostrato autori di un grande gesto. Chi passa alla storia è spesso chi ha avuto la…
 

1 giugno 2006

Ciao bella Sai, mi rendo conto di essere al limite della follia. Lo stress del mobbing continuo al lavoro, l'hobby che è diventato una guerra politica, in casa tutti questi avvenimenti hanno creato un clima di guerriglia, basta un sospiro per scattare. Ma che vita è questa. Che senso ha tutto questo, mi chiedo. E'…
 

La passione in uno sguardo

Poteva essere alto un metro e novanta. Capelli corti e neri come la notte, occhi verdi tendenti all'azzurro. La camicia semisbottonata lasciava intravedere una virile peluria sul petto, mentre i jeans ne delineavano le perfette forme più in basso, e ne risaltavano il corpo statuario. Entrò nel locale come se avesse un alone intorno. Sicuramente forestiero, le ragazze…
 

Trenta

L'amore che scopri all'improvvisoL'amore che entra come un terremotoche ti provoca febbree tremiti, e battiti, e vertigini,che ti annulla i pensieriche ti fa stare maleche ti distrugge dall'internoche ti fa piangereche ti fa picchiare la testa al muroche angoscia.L'amore che rende ciechie stupidie sciocchi.L'amore che ti fa perdere la ragioneche ti porta nel cieloche ti…
 

uno

Anche quando al cadere di una stellanon esprimi più desiderionon cadere sconfittoSe la volontà è più forte del fatola speranza è soloattesa25 gennaio 1998