Creato da loredana1981 il 04/02/2010

conoscere per amare

creati per amore e per amare

IMPEGNO SETTIMANALE

Pregare per tutte le famiglie del mondo, per la pace nelle famiglie, per l'unione e la gioia all'interno delle famiglie, chiedere di riunire, di ricompattare tutte quelle famiglie che in questo periodo sono in crisi. 

 

 

 

 

NUMERI DA DIGITARE IN CASO DI NECESSITA'

Se sei triste componi Giovanni 14

Se sei innervosito o stressato componi Salmo 51

Se sei ansioso componi Matteo 6,19-24

Se ti senti solo e hai paura componi Salmo 22

 

DA NON PERDERE:

Penso che questo video racchiuda le scelte di ognuno di noi, pensando di mettere Dio da parte e avere la presunzione di andare avanti da soli eliminando Dio dalla nostra vita. Buona visione a tutti!!! ;-)

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

arner1970eraldorossomino.gaia0a.duilioloredana1981piovenervaiolin78eugluis08hermanasrlsol_piccolapierogiampiSOLARE46pierillicashKUNTZjannad
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'esercizio del ministe...La morte di Gesù »

La vera funzione dei predicatori

Post n°10 pubblicato il 30 Marzo 2010 da loredana1981
 
Foto di loredana1981

(Prima lettera ai Corinzi 3,6-9)

Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma era Dio che faceva crescere. Sicché, né chi pianta né chi irriga vale qualcosa, ma solo Dio, che fa crescere. Chi pianta e chi irriga sono una medesima cosa: ciascuno riceverà la propria ricompensa secondo il proprio lavoro. Siamo infatti collaboratori di Dio, e voi siete campo di Dio, edificio di Dio.

 

Durante la mia assenza ho meditato tanto e riflettendo e leggendo, sicuramente non per caso, le lettere che Paolo inviava alle comunità, questi versetti mi sono stati di grande aiuto per uscire da una nube che in quest'ultimo periodo cercava di avvolgermi. Oggi tutti cerchiamo la gloria degli uomini, cerchiamo complimenti per un nuovo colore di capelli, per un nuovo abito che sfoggiamo per ricavarne "ammirazione", ma nessuno di noi si preoccupa di diventare collaboratori di Cristo. Eppure lui ci chiama, perché opporre resistenza?

Facciamo attenzione però a non cadere in errore e dare ai nostri fratelli una brutta testimonianza. Oggi, mi spiace citarlo, ma c'è un abuso, che cresce a macchia d'olio, della frase: "Gesù vuole questo per te", oppure "Gesù ti ha aperto questa strada". Meditiamo cari fratelli e cresciamo nello spirito di discernimento, sforziamoci di capire ciò che realmente viene da Dio e soprattutto quando un parroco all'interno della parrocchia o una persona, qualunque essa sia, ci affida un incarico importante, non alziamo i piedi per poggiarli in un gradino superiore, imprimiamo nella nostra mente i versetti sopra : "Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma era Dio che faceva crescere." Noi possiamo curarci di una persona, irrigare quell'anima che ha sete di Dio, ma è solo Dio che fa crescere quel seme, noi non possiamo farlo: è Lui che edifica, è Lui che chiama, è Lui che struttura noi preoccupiamoci soltanto di essere suoi collaboratori, ascoltiamo la Sua voce. Quando Gesù arriva nella tua vita, ti spinge come fa il vento e tutti i gradini che ti eri costruito diventano piatti, cominci a vedere con occhi nuovi le meraviglie che Lui ha compiuto da sempre nella tua vita, la gente ti parla, le montagne, i sassi, gli alberi, le foglie, la natura in generale assume il Suo volto, cominci ad assaporare un cibo nuovo, un gusto che prima non avevi mai sentito: il cinguettare degli uccelli, che prima dell'incontro con Gesù, ti dava fastidio, adesso assume le note di un canto melodioso quasi una lode a Dio, il rumore di un ruscello d'acqua che sentivi con una certa superficialità ora assume il ricordo che tutte le impurità della tua vita scorrono via proprio come quell'acqua perché Gesù sta purificando la tua vita. Oh Gesù ti prego, resta con noi, le mie preghiere sono cambiate da quando ti ho incontrato: con te ho scoperto la preghiera, esse ora sono rivolte a tutte quelle persone che vagano nel mondo senza amare Te, che hanno deciso di non amarTi, che vivono nelle tenebre in questo mondo, nemmeno una lite in famiglia o in generale mi fa star male quanto invece mi fanno star male le persone che non "dilatano" il cuore a Te. Tu oh Gesù che ci ricordi di essere i tuoi collaboratori usaci per avvicinare a Te queste persone, donaci più fede affinchè i venti che in questo momento abbiamo dentro di noi, si possano calmare, rasserenare. Prenditi cura di tutti noi Gesù, fa che possiamo crescere e diventare forti come querce. Grazie Gesù.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NOTA BENE: DOMANI 25 GIUGNO 2011 - 30° APPARIZIONE MEDUGORIE RAI2 ORE 10.15 TRASMISSIONE SULLA VIA DI DAMASCO CON MONS. D'ERCOLE GIOVANNI...

 

BACHECA

medugorie25/06/2011 - 30° apparizione di Maria a Medugorie, collegatevi su Radio Maria e visitate il link http://www.medjugorje.ws/it/videos/medjugorje-webcams/ per unirci in preghiera con i nostri fratelli nelle varie celebrazioni liturgiche che si svolgeranno in diretta da Medugorie, nella serata di domani sera.

 

 

 

 esperienza vocazionale e missionaria vissuta da me con altri 52 giovani dal 28 luglio al 9 agosto 2010 in Albania.

 

RICHIESTE DI PREGHIERA

preghiamo per tutti i cristiani perseguitati...

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE PADRE...

Missione Albania 2010.  Per chi sente un vuoto interiore e desidera ardentemente abbandonarsi o riaprirsi all'Amore del Padre, www.giovanirog.com Grazie o Padre per l'esperienza che mi hai donato, fortificata il mio cuore e riempilo da più fede. Grazie per le persone che hai posto sul mio cammino, ti ringrazio per i Padri Rogazionisti e le Suore Figlie del Divino Zelo, per tutti i compagni di viaggio e per tua mamma Maria, Madre nostra, che mi ha accompagnato in tutti i miei momenti, non mi ha lasciata un attimo da sola, ho avuto la sensazione che Lei camminasse con me. Grazie Padre...

 

L'ANGOLO DELLA PREGHIERA

MEDUGORIE

MESSAGGIO DEL 02/06/2011

Cari figli, mentre vi invito alla preghiera per coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio, se guardaste nei vostri cuori capireste che parlo di molti di voi. Con cuore aperto domandatevi sinceramente se desiderate il Dio Vivente o volete metterlo da parte e vivere secondo il vostro volere. Guardatevi intorno, figli miei, e osservate dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra della prova. Io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo. Sono con voi secondo il piano di Dio per aiutarvi affinché nei vostri cuori vinca mio Figlio, la Sua Croce e Risurrezione. Come Madre desidero e prego per la vostra unione con mio Figlio e con la sua opera. Io sono qui, decidetevi! Vi ringrazio!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963