conoscere per amare - creati per amore e per amare
« Precedenti Successivi »
 

Medugorie 30 anni di apparizioni

Il corriere della sera riporta che almeno 50 mila pellegrini stanno giungendo da varie parti del mondo nella piccola località bosniaca: Medugorie, in occasione del 30° anniversario dell'inizio dell'apparizione di Maria, quale regina della pace.  Vi suggerisco un link per seguire la diretta delle sante messe e delle varie celebrazioni liturgiche che avranno  luogo domani…
 

Il bambino asessuato

Storm ha quattro mesi, due enormi occhi blu e capelli biondissimi, ma non si sa se sia maschio o femmina. Nessuna malformazione, nessuna malattia, solo la volontà dei suoi genitori, Kathy Witterick e David Stocker di Toronto, di crescerlo «asessuato» e lasciarlo libero di formare la propria identità come meglio crede. Il concetto di «maschio»…
 

Invocazione allo Spirito Santo (Don Tonino Bello)

Spirito di Dio, che agli inizi della creazione ti libravi sugli abissi dell'universo, e trasformavi in sorriso di bellezza il grande sbadiglio delle cose, scendi ancora sulla terra e donale il brivido dei cominciamenti. Questo mondo che invecchia, sfioralo con l'ala della tua gloria. Dissipa le sue rughe. Fascia le ferite che l'egoismo sfrenato degli…
 

Missione Albania 2011

Sei in cerca di un'esperienza vocazionale? Hai mai sentito parlare di vocazione? Hai sempre avuto nel cuore il desiderio della missione?Se fai un cammino nella tua comunità parrocchiale, se fai parte di un gruppo ecclesiale, se hai più di 17 anni, e sei in cammino per capire quale strada o vocazione il Signore ha tracciato per…
 

Uniti nella preghiera

"furia contro i cristiani" ... "Il silenzio sulle persecuzioni"... "cristiani invisibili" mentre noi ci preoccupiamo di difendere babbo natale e protestare in nome di un personaggio che ha tolto il posto a Gesù bambino, indirizzandogli ogni sorta di richiesta, lettera e preghiera, centinaia di cristiani a Baghdad vengono massacrati  e la cosa che più fa…
 

Per te fratello...

(Incontri con la parola - Don Luciano: http://www.incontriconlaparola.com/diario/) Una volta ho assistito a questa scena. Era di notte e una sfortunata signora stava tentando di attraversare l'intasatissimo corridoio della carrozza ferroviaria per andare in bagno. Per qualche ragione non si fidava di lasciare la sua ingombrante valigia incustodita, quindi se la stava trascinando per il…
 

Gesł abbiamo bisogno di te, salvaci...

Il Papa a Palermo: "Chi compie il male si vergogni"... non era previsto un aggiornamento, per le tante occupazioni o per meglio dire preoccupazioni che in questo ultimo periodo mi tengono lontana dal mio blog. Avevo pensato di scrivere dettagliatamente l'evento che ha vissuto in prima persona, la nostra città di Palermo, per la venuta…
 

Rinunciare a quanto si ha di caro

(Luca 14, 25-26)Una folla numerosa andava con lui. Egli si voltò e disse loro: "se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre , la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo..."Questo il Vangelo di oggi. Durante…
 

Gesł Cristo Re dell'universo

Ciao a tutti, scusate l'assenteismo. Vi ho lasciati con Gesù che muore e sono tornata per testimoniarvi che Gesù è vivo, vero ed è in mezzo a noi. Con la Parrocchia abbiamo celebrato il triduo alla Madonna del Carmelo aggiungendo quest'anno per la prima volta un concerto di evangelizzazione. Siamo stati impegnati già dall'anno scorso…
 

La morte di Gesł

(Marco 15, 37-39)Ma Gesù, dando un forte grido, spirò. Il velo del tempio di squarciò in due, da cima a fondo. Il centurione, che si trovava di fronte a lui, avendolo visto spirare in quel modo, disse: "Davvero quest'uomo era Figlio di Dio!".Oh Gesù, ci appoggiamo sempre sulla nostra intelligenza, ragione, cercando di dare delle…
 

« Precedenti Successivi »