Gadjo Dilo - Lo straniero pazzo
« Precedenti Successivi »
 

E se Dio fosse dappertutto(citta')

Ero sul sito di tuttocitta' e cercavo via Pio Emanuelli, Roma. Una volta trovata, ho allargato la mappa per vedere quanto era lontana la Garbatella. Mi e' apparsa anche la Gianicolense. Il suo volto era li', anche se c’era scritto “Gianicolense”, ho chiaramente visto Lei. Ho avuto una piccola fitta al cuore ma oramai non…
 

Dedicato a..

Dedicato a.. Cardiff, la capitale del GallesAlla terzultima posizione in classifica di un campionato di calcio mai esistitoAlla squadra di bangladeshiani del fuso orarioA Pali' che sembra Pele' Al piede fosforescente di AleA Peppe che "no oggi non corro"A Paolino che oramai e' il Gilardino de noantri Alla coppia del gol Corso Calatafimi sempre nel…
 

Ti ti ti ti

Una cantilena Un ritornelloBalbettato senza paroleMa tra la ripetizione un testoTra il silenzio un fruscio di rumoreShhhhPeccato soloChe in Corso Calatafimi ci siano troppe luciTi ti ti ti
 

N.O.M. che sta per notte oniricamente monotona.

    Un giorno spieghero' a mio figlio che ogni cosa bella, anche la piu' bella, anche la vita in se', ha un lato meno positivo. Gli diro' che non per questo dobbiamo avere paura. Gli diro' che la felicità, l'amore, lo stare bene ed in pace con se' stessi, e' la strada verso cui sara'…
 

Per Fede

Oggi è stata una giornata quasi del tutto di merda, sul finire si è aggiustata un pò. Ora è tardi e sono stanco. Come lo ero oggi. A volte c'è qualcosa dentro che grida.Lei che non c'è forse è un pretesto. E' un qualcosa che si aggiuge. Un immenso armadio che trabocca e che esplode.…
 

Back to my roots! (and a happy new year!)

Passeranno anche gli anni ma a te, cara penna, non ti lascio.I momenti difficili si susseguono, ci inseguono, ci affiancano, ci sfiancano, ci fanno lo sgambetto, ma tu sei sempre qua. Così piccola e smilza eppure riesci a rialzarmi sempre. Quando ti stringo a volte è solo l’amarezza a darti forza. Eppure i nodi in…
 

Auguri

Appena sveglio, frastornato. Mi accorgo di avere pochissimi minuti per togliere dall'armadio dei ricordi il 2007 e lasciare spazio all'anno nuovo. C'è davvero tanta confusione, mi piacerebbe togliere tutto e ripiegare con cura, ma credo di non avere abbastanza tempo per farlo. Un anno veloce ed intenso come tutti gli altri, per nulla originale in…
 

Una donna e la sua semplicità

Ti ho sempre pensato diversa o almeno capace di cambiare. Adesso accetto i tuoi silenzi per quello che sono: silenzi. Vorrei provare più a non interpretarli, fanno male ed è un gioco al massacro anche solo tendere l'orecchio per ascoltarli. Provo allora a fare rumore, alzo la radio, grido, mi agito..Non c'è pace in questo…
 

One drop

Viaggiavo in macchina ed una sola goccia di acqua ha toccato il parabrezza. Giuro di avere sentito il rumore. Poi l'ho vista disunirsi in piccole gocce che si allontanavano tra di loro come proiettili. Ho pensato che neanche mille gocce avrebbero fatto qualcosa al parabrezza. Avrebbero creato solo più rumore e di nessuna sarei riuscito…
 

La notte di Natale.. 

Ero al paese dei miei la notte di Natale di tanti anni fa. La luna era gialla, la luna era quasi piena. La gialla luna quasi piena era sospesa a pochissimi metri dal mare. Era come se volesse farsi il bagno ma, intimorita dall'acqua, non osasse farlo. In realtà era lì per un altro motivo.…
 

« Precedenti Successivi »