Tempo del ritorno... - pensieri liberi lungo il fiume...Tutto Scorre
« Precedenti Successivi »
 

pensieri

Dentro un silenzio precipitato fra la vitaa cicatrizzarecome tregua in cerca d'un respiro Non voglio credere che tutto sia solo una sconfittanon posso nascondermi all'indifferenzaquando i passi si contano al temponell'ossigeno d'ogni sensazione 
 

Viaggiare

Momenti stagliati al cielo, imponenti ad un tempo in cui la maestria si faceva storia. E torno a viaggiare, a percorrere i passi di chi ha edificato, Sarebbe stato fantastico trovare una magia per rivivere le inteliggenze del passato. Nulla di più potrebbe dare coerenza al senso di noi stessi. Scoprire i pensieri e le intenzioni…
 

L'onomastico

il tempo d'un onomastico, l'occasione capace di rompere la tradizionale quotidianità dei giorni ricchi di impegno e tanti altri momenti. In sincerità non mi sconvolge il senso di questa ricorrenza ma l'attenzione del ricordare una data, spesso personale, riesce a ridarmi il piacere del vivere con gli altri. Cosi, uso gli auguri per riflettere sul…
 

tornare...

Tornare...come su un isola in cui rintracciare la propria memoria e svuotarsi d'ogni sensazione vissuta sulla propria pelle. Tornare per riscoprire il senso d'un viaggio col vento del presente ad ingrossare le vele.Tornare nuovo e reale pur se ciò sembra assurdo agli altri, o può aver frantumato il ricordo di te...
 

Semplicemente

Sa essere così la vita, semplicemente mutevole, semplicemente sorprendente.Non rincorrerla, non provare a gestirla, fa che sia libera aria che soffi fra la tua esistenza.Nel tempo vedrai come lei, la tua vita, sa essere il filo conduttore capace di accendere, legare, svolgere la parte più vera di te, tu...devi saper attendere.Sii pronto perchè nessun tuo…
 

Un tempo che sfugge

già ti ritrovi un tempo che sfugge, uno svolazzare dei giorni che talvolta arriva a sottrarre persino gli spazi da vivere. Io ho sempre cercato un tempo per camminare, a volte lo trovavo qui nello spazio dello scrivere che da virtuale oggi è divenuto concreto. Uno spazio capace di ridarmi il cuore del mio sentire e…
 

il respiro

In un silenzio di assenze lo avverto, cosi fiducioso nella costanza d'un tempo strano. Si intervalla al mio scrivere, al pensare, sembra essere la compagnia cosi amica da affrancare lo spirito, che invidioso della sua presenza cerca di rendersi gaio. Ne avverto il modificarsi quando si accompagna alle mie emozioni, un mantice nella mia corsa che…
 

una corsa...

Correre col vento che scompiglia le ciocche, braccia allargate davanti all'universooltre ogni pensiero che voglia confondere, ritmo di pulsazioni che vivono dentrocorrere senza più sassi dentro le tasche, ad infrangersi fra l'onda che inorgoglisceuna clessidra segna le tappe mentre, scavalco gli ostacoli d'ogni mio tratto.corro sotto un cielo d'umanità come sapessi quale possa essere il mio nuovotraguardo                    
 

Trovarsi

E' difficile tornare dentro se stessi, per farlo si lasciano tante quotidianità che sembrano capaci di annulllare la stessa volontà. Il cammino che nel tempo ho fatto dentro questo blog e l'altro reale della mia vita mi ha portato a scegliere, a trovare la forza e la determinazione di lasciare un tempo che non mi vedeva…
 

Tempo dell'andare

Dove sto, amministro, gestisco, organizzo, vivo ma non capisco dove sto.Dovrei cambiare, provare, ma cosa e perché; non ho già cercato per troppo tempo di governare il mio destino. Ho imparato ad aspettare, a volte è più comodo l’importante è gestirne l’ansia propria di ogni timore.Vorrei saper indugiare e confondermi dentro la vita che non…
 

« Precedenti Successivi »