Creato da patoepata2010 il 14/07/2010

mangiare e dintorni

panza mia fatte capanna!

 

A tavola!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

lilly e il vagabondo

 

gatto silvestro

 

CIBO E ....POESIA...

"Doppo che ho rinnegato pasta e pane, sò dieci giorni che nun calo, eppure resisto, soffro e seguito le cure....me pare un anno e sò du settimane...

Nemmeno dormo più, le notti sane, pè damme er conciabocca alle torture, le passo a immaginà le svojature, co la lingua de fora come 'n cane.

Ma ne vale poi la pena de soffrì lontano da 'na tavola e 'na sedia pensanno che se deve da morì?

Nun è pe fà er fanatico romano, però de fronte a 'sto campà d'inedia, mejo morì co la forchetta in mano!   (Aldo Fabrizi)

 

 

I RIMEDI DELLA NONNA!

"Bolle o scottature? Bicarbonato di sodio! Applicatelo sulla parte, attenua il bruciore ed evita la formazione di bolle d'acqua!"

"Le banane sono brutte da vedere perchè annerite? Evitatelo se prima di sbucciarle le passerete sotto l'acqua bollente!"

"Se il copperchio di un barattolo non vuole proprio aprirsi, mettetelo sotto l'acqua calda, il calore farà dilatare il metallo e si aprirà facilmente!"

"Per mantenere pane e torte fresche, metteteci insieme mezza mela!"

 

 

« E gatto fù....!Quando non puoi più tacere.... »

L'amicizia perduta...

Post n°32 pubblicato il 09 Agosto 2010 da patoepata2010
 
Tag: amicia

Esiste davvero l'amicizia per tutta la vita? Quella che nasce tra i banchi di scuola e cresce negli anni con noi? Quella poetica e indivisibile che si vede nei film? Esiste davvero l'amico del cuore? Ho creduto che la risposta fosse si per quasi tutta la mia vita poi....qualcosa si è spento....veloce come il clic di un interruttore. Sono consapevole che il sentimento e il modo di vivere un'amicia cambia...come cambiano i nostri anni, le nostre vite, e i nostri sogni...ma...io avevo un'amicizia davvero speciale...la coppia per eccellenza, di quelle che non puoi pensare che si divideranno mai, perchè l'uno è strettamente legato all'altro, perchè non puoi concepirle come persone singole...un'unione che rende doppiamente forti...che ti rende fortunato....Ci siamo conosciute tra i banchi di scuola...prima elementare di quasi un secolo fa...tra i ricordi un pò disordinati ci siamo noi due...amiche da subito, due anime gemelle...cresciute insieme...bambine...ragazze...donne....eppure nonostante gli anni passassero noi non ci dividevamo mai...cambiavano gli amori....nascevano nipotini...morivano persone care...ma NOI...eravamo sempre li..l'una per l'altra...Nessun segreto tra noi, nessun torto da recriminare, solo un affetto così profondo da lasciarci a volte stordite...era inspiegabile la nostra alchimia..e ora mentre scrivo questo parole non posso fare a meno di soffrire e sentire la gola che si serra...non vorrei piangere ma...non riesco a credere che tutto questo..una vita passata ad asciugarci a vicenda le lacrime, a collezionare sorrisi e storie nuove, le nottate intere sveglie a sussurrarci i nostri desideri...le risate, le dissavventure e...insomma una VITA...siano svaniti come un sogno che perde i suoi contorni e sbiadisce in prossimità del risveglio...e la cosa atroce è che non ne conosco il motivo...semplicemente a smesso di esserci. Vorrei chiederle il perchè ma...sarebbe troppo lungo spiegarvi questi ultimi mesi...la sua mancanza pesa come un macigno...forse era stanca di noi...forse è cambiata ed io non me ne sono resa conto...forse, semplicemente come è nata, la nostra amicia è morta...e con lei la mia voglia di crederci ancora...una parte di me è volata via...persa come un palloncino colorato che ti scivola via dalla mano e vedi salire sempre più in alto fino a scomparire...forse un giorno sbatteremo l'una contro l'altra...e spero che questo momento di vuoto si colmi con un abbraccio così forte da togliere il respiro...ma...non sò...non credo...mi lascio quest'ultima illusione...come un nastro legato stretto intorno a vecchie foto e lettere antiche in un baule dimenticato...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

micio nero....

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseprust58lgcascpatoepata2010WIDE_REDulisse.61pomodoro1975gblue2010sidopaultalippaMargheritaCennamopaolomatricardiangelo1488roseilmare
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Streghetta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963