Creato da patoepata2010 il 14/07/2010

mangiare e dintorni

panza mia fatte capanna!

 

A tavola!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

lilly e il vagabondo

 

gatto silvestro

 

CIBO E ....POESIA...

"Doppo che ho rinnegato pasta e pane, sò dieci giorni che nun calo, eppure resisto, soffro e seguito le cure....me pare un anno e sò du settimane...

Nemmeno dormo più, le notti sane, pè damme er conciabocca alle torture, le passo a immaginà le svojature, co la lingua de fora come 'n cane.

Ma ne vale poi la pena de soffrì lontano da 'na tavola e 'na sedia pensanno che se deve da morì?

Nun è pe fà er fanatico romano, però de fronte a 'sto campà d'inedia, mejo morì co la forchetta in mano!   (Aldo Fabrizi)

 

 

I RIMEDI DELLA NONNA!

"Bolle o scottature? Bicarbonato di sodio! Applicatelo sulla parte, attenua il bruciore ed evita la formazione di bolle d'acqua!"

"Le banane sono brutte da vedere perchè annerite? Evitatelo se prima di sbucciarle le passerete sotto l'acqua bollente!"

"Se il copperchio di un barattolo non vuole proprio aprirsi, mettetelo sotto l'acqua calda, il calore farà dilatare il metallo e si aprirà facilmente!"

"Per mantenere pane e torte fresche, metteteci insieme mezza mela!"

 

 

« E gatto fù....!Quando non puoi più tacere.... »

L'amicizia perduta...

Post n°32 pubblicato il 09 Agosto 2010 da patoepata2010
 
Tag: amicia

Esiste davvero l'amicizia per tutta la vita? Quella che nasce tra i banchi di scuola e cresce negli anni con noi? Quella poetica e indivisibile che si vede nei film? Esiste davvero l'amico del cuore? Ho creduto che la risposta fosse si per quasi tutta la mia vita poi....qualcosa si è spento....veloce come il clic di un interruttore. Sono consapevole che il sentimento e il modo di vivere un'amicia cambia...come cambiano i nostri anni, le nostre vite, e i nostri sogni...ma...io avevo un'amicizia davvero speciale...la coppia per eccellenza, di quelle che non puoi pensare che si divideranno mai, perchè l'uno è strettamente legato all'altro, perchè non puoi concepirle come persone singole...un'unione che rende doppiamente forti...che ti rende fortunato....Ci siamo conosciute tra i banchi di scuola...prima elementare di quasi un secolo fa...tra i ricordi un pò disordinati ci siamo noi due...amiche da subito, due anime gemelle...cresciute insieme...bambine...ragazze...donne....eppure nonostante gli anni passassero noi non ci dividevamo mai...cambiavano gli amori....nascevano nipotini...morivano persone care...ma NOI...eravamo sempre li..l'una per l'altra...Nessun segreto tra noi, nessun torto da recriminare, solo un affetto così profondo da lasciarci a volte stordite...era inspiegabile la nostra alchimia..e ora mentre scrivo questo parole non posso fare a meno di soffrire e sentire la gola che si serra...non vorrei piangere ma...non riesco a credere che tutto questo..una vita passata ad asciugarci a vicenda le lacrime, a collezionare sorrisi e storie nuove, le nottate intere sveglie a sussurrarci i nostri desideri...le risate, le dissavventure e...insomma una VITA...siano svaniti come un sogno che perde i suoi contorni e sbiadisce in prossimità del risveglio...e la cosa atroce è che non ne conosco il motivo...semplicemente a smesso di esserci. Vorrei chiederle il perchè ma...sarebbe troppo lungo spiegarvi questi ultimi mesi...la sua mancanza pesa come un macigno...forse era stanca di noi...forse è cambiata ed io non me ne sono resa conto...forse, semplicemente come è nata, la nostra amicia è morta...e con lei la mia voglia di crederci ancora...una parte di me è volata via...persa come un palloncino colorato che ti scivola via dalla mano e vedi salire sempre più in alto fino a scomparire...forse un giorno sbatteremo l'una contro l'altra...e spero che questo momento di vuoto si colmi con un abbraccio così forte da togliere il respiro...ma...non sò...non credo...mi lascio quest'ultima illusione...come un nastro legato stretto intorno a vecchie foto e lettere antiche in un baule dimenticato...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/panzapiena/trackback.php?msg=9144777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 09/08/10 alle 21:07 via WEB
Un'amicizia così totale ed esclusiva non dovresti lasciarla andare via così. Anni e vicissitudini trascorse insieme. Da bambine. E' così rara un'amicizia dall'infanzia. Conosci una che ti ha visto bambina, che ha giocato con te. Le prime confidenze, i primi segreti. Ci pensi? E' commovente. Non sai il motivo di questo allontanamento. Soffri ma la tua sofferenza non ha ragione e per questo fa male ancora di più. Al posto tuo farei un passo per avvicinarla. Fa nulla se è il primo passo. Solo così potrai sapere il perchè, potrai capire e poi anche dire la tua. Questo chiarimento mi sembra indispensabile per la tua serenità. Solo dopo, se lo riterrai giusto, potrai allontanarti. Ma vedrai che anche la tua amica del cuore sarà contenta e forse ancora più contenta di te. Rifletti sulle mie parole e tienimi aggiornata. Mi farebbe piacere. Confido nel vostro riavvicinamento. Ti abbraccio con affetto. Rosaria.
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 10/08/10 alle 00:56 via WEB
Grazie di cuore per il tuo commento e il tuo consiglio..sei sempre molto carina..è vero abbiamo condiviso praticamente tutto come due sorelle o forse più..è in assoluto la persona che mi conosce meglio..ma di punto in bianco è diventata un fantasma..la mia colpa è di essere una persona che incassa il dolore e se lo tiene dentro, le vicissitudini della mia vita mi hanno portata a non chiedere il perchè ma semplicemente a subirlo...è più forte di me...ma quando la vedo al supermercato...o in giro e cerco il suo sguardo..ricevo indifferenza..e poi proprio stasera mio fratello mi ha detto di averla incontrata e lei gli avrebbe chiesto perche IO non le parlo più...sono confusa Rosaria...ma cercherò di parlarle...ti abbraccio con sincero affetto anche io.Aurora.
 
   
roseilmare
roseilmare il 10/08/10 alle 14:31 via WEB
Ti ho espresso solo il mio pensiero, cara Aurora. Buttare all'aria un'amicizia così mi sembra veramente un peccato. Credo che un "chiarimento" servirà a far luce su ciò che è successo e tu sarai più tranquilla e meno confusa. Un bacione. Rosaria
 
oranginella
oranginella il 09/08/10 alle 22:36 via WEB
tante volte le amicizie finiscono senza capire il perchè..leggo che ci stai male,speriamo che riusciate a chiarirvi...ciao
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 10/08/10 alle 01:00 via WEB
Già..e ti lasciano con tanti dubbi..e con il peso che forse non hai fatto abbastanza...spero anche io che prima o poi arrivi il chiarimento...ciao e grazie.
 
oranginella
oranginella il 10/08/10 alle 17:57 via WEB
Sicuramente è una persona a cui tieni molto,altrimenti non le avresti dedicato un post..ma lei non usa libero?
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 11/08/10 alle 00:11 via WEB
Esatto...per me parlare di emozioni e persone care è un pò difficile..specie in un contesto come questo ma..è stato liberatorio...specie parlarne un pò un con te e Rosaria e vi ringrazio...comunque non credo lei lo usi..forse non leggerà mai queste parole..
 
   
roseilmare
roseilmare il 11/08/10 alle 00:17 via WEB
Mai dire mai:-)) Buonanotte.
 
     
patoepata2010
patoepata2010 il 11/08/10 alle 00:25 via WEB
Infatti...la vita è fatta di molto più "forse"...!!Buonanotte anche a te!
 
roseilmare
roseilmare il 12/08/10 alle 22:02 via WEB
Sono passata per augurarti buon ferragosto. Sono in partenza. Domani Riccardo (mio marito) e io andremo a Cannes e ci fermeremo per tre giorni. Un grande bacio e un grazie per la tua amicizia, alla quale tengo molto. Auguri di buon ferragosto e a presto. Rosaria.
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 12/08/10 alle 23:26 via WEB
Wow...Cannes!!Che meraviglia....divertiti e mi raccomando fammi sapere come sei stata!!Io invece resto qui...il 14 è il compleanno del mio ometto..11 anni!!!Anche io tengo molto alla tua...chiacchierare con te è diventato per me un appuntamento irrinunciabile!!Un bacio grande grande anche a te!Aurora.
 
   
roseilmare
roseilmare il 16/08/10 alle 21:42 via WEB
Auguri al tuo ometto, anche se in ritardo. Un bacione. Ros.
 
     
patoepata2010
patoepata2010 il 16/08/10 alle 23:23 via WEB
Grazie!!Allora il viaggio come è andato?Fammi sapere!Un bacio e...ben tornata!
 
     
roseilmare
roseilmare il 18/08/10 alle 22:33 via WEB
Bene, grazie. Tranne un giorno, credo sabato, che ci ha sorpreso un forte temporale a saint tropez. Eravamo fradici. Abbiamo dormito a Cannes e poi da lì ci spostavamo. Insomma mi sono rilassata e divertita. Un bacione. A presto. Ros.
 
     
patoepata2010
patoepata2010 il 19/08/10 alle 15:53 via WEB
Dai...scommetto che tutto sommato è stato divertente anche quello!
 
oranginella
oranginella il 15/08/10 alle 09:45 via WEB
Buon ferragosto..e un salutone ciao
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 15/08/10 alle 23:52 via WEB
Un tantino in ritardo ma...spero tu abbia passato un uon ferragosto...ciao, un bacione!
 
cherytamtam
cherytamtam il 23/08/10 alle 15:20 via WEB
Amicizia per Sempre? Certo che esiste! Siamo da Sempre Noi-Anima che continuiamo ad incontrarci ed ad intrecciare fra Noi legami, e non solo di Amicizia... Noi Siamo Anima e Vibriamo! NOIVIBRIAMO
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 23/08/10 alle 17:47 via WEB
Già...lo credo anche io ma talvolta nodi stretti e all'apparenza indissolubili si disfano in un' istante perdendosi come fili di fumo.Aurora.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

micio nero....

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseprust58lgcascpatoepata2010WIDE_REDulisse.61pomodoro1975gblue2010sidopaultalippaMargheritaCennamopaolomatricardiangelo1488roseilmare
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Streghetta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963