Creato da paolettadolce21 il 16/10/2008
 

il blog di paoletta

Pensando in rosa la vita

 

 

« SpongebobDolce giornata..! »

Cuccioli da proteggere...

Post n°28 pubblicato il 03 Aprile 2009 da paolettadolce21
 
Foto di paolettadolce21

Giornata incasinata, oggi per la sottoscritta! Sveglia alle sei, cappuccino e brioche (sotto casa mia ho la mega fortuna di avere di fronte un bar, che sforna già alle sei e un quarto deliziose brioche fragranti...uhmmmm! Che buone..!). C'é poco da fare: é da una vita che ho la pressione sotto i piedi e se non faccio colazione, sbatto per terra.. Poi lettura veloce del giornale, e verso le sette sveglia al mio adorato cucciolo di cinque anni!:) . Dopo, di corsa al lavoro!
Il mio Tesoro...! Frequenta l'ultimo anno di scuola materna e mi sembra ieri quando lo tenevo fra le braccia, un cosino di cinquanta centimetri con un visetto ancora imbronciato...
Che emozioni indicibili dona il diventare madri..la vita cambia nel giro di pochi minuti: si dà alla luce il piccolo, e la vita cambia in un istante. Ed ora, ecco che sono già cinque anni che lui é qui con me...Quando penso alle vicende drammatiche di genitori che perdono i propri figli; ai bambini violentati, a quelli picchiati senza ragione, magari per piccole cose, mi si stringe il cuore in gola. A questo proposito, vi racconto un episodio che ha a dir poco dell'incredibile: ero al bar a fare pausa; al banco un tipo con una bimba per mano stava raccontando ad un collega, tutto fiero e convinto di essere nel giusto, che sua figlia aveva paura del buio e, come rimedio, diceva che per questo bastava assestarle delle sberle per metterla a tacere.. Ma vi rendete conto...? Una paura, sommata ad un'altra paura...! Che shock tremendi, povera figlia..!Lì per lì sono sbiancata; poi mi sono voltata e ho apostrofato il tipo: "Ehi! Ma lei non si rende conto che ha di fronte a sé dei testimoni e che potrebbe essere denunciato per maltrattamento a sua figlia"???Quello mi ha guardata di sbieco e mi ha ovviamente mandata a quel paese, ma in quel momento anche altre persone presenti hanno difeso la piccolina e rimproverato il disgraziato, che so essere stato realmente denunciato per maltrattamento su minore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DE ANDRé: UNO DEI MIEI CANTANTI-POETI PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

riky58mmaschera4gautedasmanpassion63bleu1964paola_missirolinomoney_lovebirba1952dpmodeprendom1ocaripienafulvia.lanaavvgsurianomagronenicola2009nascio1971
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20