Creato da paoloalbert il 20/12/2009

CHIMICA sperimentale

Esperienze in home-lab: considerazioni di chimica sperimentale e altro

 

 

« Giocando con la candegginaSintesi del Formiato di benzile »

Intermezzo

Post n°64 pubblicato il 12 Dicembre 2010 da paoloalbert
Foto di paoloalbert

Devo decidermi a mettere ogni tanto qualche intermezzo... in mezzo a queste badilate di chimica, altrimenti si rischia l'indigestione!

Spesso quando scrivo qualcosa per questo blog mi ascolto in relax qualche musica preferita; per esempio oggi mi sono ascoltato  fra l'altro quel capolavoro di Bach che si trova qui sotto, e che in vicinanza del Natale ci sta a pennello.

Devo dire che i miei gusti musicali sono strani e assai "anomali"; l'unica musica che escludo tassativamente dalle mie orecchie è quella che per semplicità chiamerò "normale" , ovvero l'anglo/americana, cantata in inglese.
Quindi in definitiva mi precludo con mio gran piacere il 98% della musica correntemente ascoltata, radio e teletrasmessa.
(Le debite eccezioni naturalmente ci sono, ma sono, appunto, rare eccezioni).

Ma guarda che razza di gusti, dirà giustamente chi leggerà queste considerazioni!
Infatti chi mai si sognerebbe di mescolare Mozart a musica montenegrina o mongola? Willibald Gluck a un canto dell'Anarchia? Lady Gaga che canta l'inno americano? (memorabile!) - Ma magari qualcuno c'è...

E adesso ascoltiamoci in pace questo ennesimo gioiello del nostro amico Johann Sebastian, il Weihnachts Oratorium del 1734.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

graziaciottiguitarplaychiara92_bsergintdony686p_noragigrobrossigiulianoRamses670amorino11matteo_amatomaurograndi0loretolollosyamam12ps12
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963