Paolo Buttiglieri - so di non sapere
« Precedenti Successivi »
 

Il misticismo da Gesù ad Osho

Fiorenzuola d’arda (PC) Il misticismo da Gesù ad Osho dal 13 febbraio 2014 ogni giovedì dalle 19.30 alle 20.30 Sono 4 serate di un’ora ciascuna a carattere teorico pratico dove impareremo la meditazione yoga e leggeremo insieme brani di mistici e ricercatori spirituali. Al termine di ogni lezione spuntino a base di prodotti biologici a…
 

Programma della settimana al milarepashram di Fiorenzuola (PC)

O SEI PARTE DEL PROBLEMA O SEI PARTE DELLA SOLUZIONEMI LA RE PA AS HR AMistituto sperimentale per la coltivazione dell'amoreFiorenzuola d'Arda (PC) 347.2983592Responsabilmente irresponsabile Paolo Mario Buttiglieri--------------------------------------------- Programma della settimana al milarepashram di Fiorenzuola (PC) martedìore 20.30 meditazione yoga (10 minuti), vegan buffet e conversazione su come possiamo creare concretamente una società basata sull'amore e il…
 

grazie

mi ha fatto piacere ricevere il tuo messaggio
 

E I FIGLI DISPERATI SI PREPARANO LA BARA

Fumo e alcol è la spazzatura che il mondo degli adulti offre ai giovani. Fumo e alcol. Ma non solo. Essere giovani in provincia di Piacenza è come essere ebrei durante il terzo reich. La nostra bella provincia eccelle per inquinamento, per feste delle birre, balletti lisci, chissolini intrisi di grasso di maiali allevati sadicamente…
 

MA GLI UOMINI PENSANO SEMPRE AL SESSO?

Il dubbio che hanno le donne in realtà è se gli uomini pensano.Infatti se gurdiamo le occupazioni maschili viene il dubbio che effettivamente pensino: seguono con passione una palla in un campo, passano ore e ore ad aspettare che un pesce abbocchi, fanno la guerra, fanno politica, ma soprattutto fanno schifo.Sposare un uomo è il…
 

SEI UNO SCHIAVO? GUARDA NEL PORTAFOGLIO E LO SCOPRIRAI

La nostra società si basa su una economia che non può che devastare il pianeta e creare sofferenza e morte tra i suoi abitanti. Il pil (prodotto interno lordo) più cresce è più la vita sul pianeta diventa insostenibile. Quando per sopravvivere bisogna continuare a produrre significa che c’è qualcosa che non va. E’ inutile…
 

L'ARTE DI ESSERE INFELICI

Una corsa affannosa verso la felicità: un cartello indica loro chiaramente: baratro. Grandi e piccini, uomini e donne, giornalisti e lettori, preti e salme, cantanti e ammutoliti, dializzati e diabetici, infermiere e suore, baristi e necrofori. Una lunga fila, una folla che solleva un polverone. Intanto il regista guarda il gioco che ha creato. Mentre…
 

L’OLIO BUONO

Questa mattina sono uscito di casa e sono andato a Fontanellato, dove c’era la manifestazione fieristica Rocca e Natura. Un caldo notevole e pochi espositori. Mentre sono al bar per bere un caffè mi vede Tino, che avevo incontrato domenica scorsa al mercatino di Pontedellolio e dal quale avevo comprato 6 litri olio. Un olio…
 

C'E' UN LIMITE AL SAPERE?

Socrate diceva: so di non sapere. Ed era uno che ne sapeva tanto. Noi siamo essere limitati non solo fisicamente ma anche mentalmente. Mentre la nostra identità metafisica è in infinita. Tutto quello che riusciamo a conoscere attraverso il nostro corpo e la nostra mente è limitato, soggettivo e incerto. La scienza infatti si basa…
 

SCOPRIRE IL CUCCIOLO CHE C'E' IN OGNUNO DI NOI

Ognuno di noi percorre un sentiero. All'inizio pensa: guarda quante vette da scalare e dalla cui cima vedere orizzonti affascinanti. Poi si accorge che percorrendo un sentiero deve rinunciare a percorrerne altri. Avvicinandosi ad una cima si allantona dalle altre cime. E quando con lo sguardo scruta l'orizzonte e assapora il piacere di essere su…
 

« Precedenti Successivi »