Creato da paperinaz il 18/05/2007

semplice sognatrice

voglia di normalità

 

« auguriiiiiiiiKENYA 3  TSAVO EST (PRIM... »

VIVA L'AMORE

Post n°30 pubblicato il 02 Novembre 2007 da paperinaz
Foto di paperinaz

Ciao a tutti, questa che sto per raccontare può sembrare una storia inventata, ma invece è tutta vera e a me fa riflettere.

Circa un anno fa, ho conosciuto una simpatica signora di 82 anni, sposata con un uomo che da venti anni soffriva di demenza senile precoce.
Per vent'anni l'ha accudito e amato come aveva fatto negli anni in cui il marito stava bene, senza fagli mancare nulla, nè affetto nè cure e attenzioni. Poi  sei mesi fa il marito è morto, ed è rimasta sola visto che i due figli che ha in pratica si limitano ad andarla a salutare quando ne hanno voglia

La signora (che qui chiamerò Anna), per problemi fisici, si è dovuta rivolgere ad un medico (Antonio) e dopo varie visite solo professionali, si è vista, un bel giorno, arrivare al proprio domicilio Antonio.

Il furbo Antonio ha trovato la scusa di voler esaminare gli esami che gli aveva precedentemente prescitto senza farla andare fino al proprio ambulatorio, ma al momento del comiato le ha dato un BACIO e fatto una carezza in viso.
Da questo momento sono iniziati gli scambi dei numeri di telefono, le prime timide chiaccherate al telefono e le visite non più professionali di Antonio al domicilio di Anna.

Antonio ha dichiarato ad Anna di essere innamorato di lei, perchè è ancora una bella donna, che ha curato bene il compianto marito e che vuole frequentarla (lui ha 11 anni meno di lei).

Anna da parte sua ha piacere di avere una compagnia e uno stimolo, ma vorrebbe vicino anche un uomo che parla senza dover sempre essere stimolato, che facesse lui il primo passo e non che sia sempre lei a doversi avvicinare e dare il primo bacio e la prima carezza. Lui si sta rivelando una persona molto chiusa, geloso del suo passato e del suo presente in quanto sposato (separato in casa), che vuole amore senza mettersi troppo in gioco.

Il bello è che lui le ha detto che la VUOLE POSSEDERE, e lei si preoccupa di cosa potrebbe pensare la gente se sentisse strani rumori provenire da casa sua, ma la cosa che mi ha fatto più sorridere è che si preoccupa che se decide di far l'amore con lui, poi Antonio possa scomparire dalla sua vita visto che ha ottenuto ciò che voleva, e visto che spesso lui sparisce per giorni e giorni quando si sente offeso da semplici comportamenti di Anna, lei ha deciso che se vuole far l'amore aspetterà ancora un po', almeno fino a quando non la smetterà di fare il testardo.

Questa storia a me fa riflettere parecchio. A parte il fatto che i nostri cari ometti, sia giovani che vecchi che siano, ci fanno sempre penare con i soliti comportameti sciocchi e che abbiano paura di scoprire fino in fondo i loro sentimenti, solo per fare i duri; ma la cosa più bella è vedere una persona di 82 anni che dopo un lutto e una lunga malattia, quando parla di Antonio, gli si illuminano gli occhi e che i suoi dubbi siano gli stessi che abbiamo noi da ragazze o da giovani donne.

Quando Anna mi racconta come procede la sua storia d'amore mi commuovo perchè è veramente bello vedere che anche da vecchietti si possa sentire di nuovo battere il cuore e sentirsi giovani.

VIVA L'AMORE, ma basta farci soffrire solo per la paura di dimostrare i propri sentimenti. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capitolatoAndreahomopaperinazamy_rBlack.kissetuttoilrestoenoialevoglioperverse0gabilisaeternity770XINTENDITRICIdisilluso70orsobruno20090mostro.inviatoti_voglio_pelosasth27
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963