Creato da paperinaz il 18/05/2007

semplice sognatrice

voglia di normalità

 

« KENYA 3  TSAVO EST (PRIM...Senza parole »

TSAVO-KILIMANGIARO

Post n°34 pubblicato il 06 Novembre 2007 da paperinaz

Oggi la giornata inizia presto, alle 5, per poter ammirare l'alba.
Dopo una frugale colazione (classica colazione alla tedesca con wustel e uova fritte), saliamo sulle jeep per andare alla scoperta di altri animali.
Abbiamo abbastanza fortuna, riusciamo a vedere alcuni ippopotami (già abbastanza addormentati) dentro al fiume e, dietro a un cespuglio alcune leonesse che si riposano dopo aver fatto colazione (vicino a loro si vedeno i resti di una giraffa e di un antilope).

Verso le 10 usciamo dal parco (si può stare dentro solo determinate ore pena ammende severe per le guide), ci dirigiamo verso l'aeroporto per poi partire con un piccolo aereo, alla volta della riserva del Kilimangiaro- Kimana.

Dopo circa un'ora di volo (con un Franco un po' preoccupato),tra vari vuoti d'aria, arriviamo al Kilimangiaro.Arrivati al lodge,molto carino e immerso nel verde (siamo a quasi 1200 mt di altezza), ci viene nuovamente raccomandato di fare attenzione quando fa buio per la possibilità di far incontri con coccodrilli e ippopotami.

Visto l'ora, si va a pranzo poi verso le 15 iniziamo a visitare il parco. Il primo incontro è con un gruppo di elefanti che corrono verso il torrente per rinfrescarsi, poi giraffe, fagoceri ect ect.
A differenza dello Tsavo qui c'e molto più verde ed è anche  più ospitale come luogo. Dopo una bella escursione di circa due ore ci dirigiamo verso una radura dove sono tenuti in momentanea cattività alcuni felini (per proteggerli dalla caccia dei Masai),qui troviamao alcune leonesse e un leone rimasti orfani e che nel giro di pochi mesi saranno rimessi in libertà.

 

Dopo aver ammirato questi bellissimi felini, torniamo al lodge, dove veniamo invitati a bere qualcosa tutti assime prima di cena.
Una bella rinfrescata e inizia la caccia tra Franco e le non esistenti zanzare. La paura di essere punto e l'eventuale possibilità di prendere la malaria fanno si che per i prossimi giorni il mio ragazzo si trasformi in "autan man". Peccato che di zanzare in 9 giorni ne vedremo fra si e no 2, molto addormentate e con 0 intenzione di importunarci!
Ci avviamo verso il ristorante dove è stato acceso un bel fuoco e attorno sono state posizionate panchine. Questo momento non serve altro che a farci bere qualcosa e ad affumicarci prima della cena.Peccato che l'aperitivo doveva essere offerto,ed invece: ciapate'(come dice Franco), si paga!
Una bella cena e qualche chiacchera con i ragazzi inglesi poi ci dirigiamo in camera per rilassarci un po'.
L'altitudine si fa sentire, oltre ad una leggera pioggerillina la temperatura è proprio fresca e occorre attrezzarci con qualche coperta.

Alle 3.30 circa vengo svegliata da Franco Arrabbiato perchè pensa di aver sentito il rumore di un ippopotamo o di un coccodrillo davanti alla nostra stanza. La cosa a me ispira tanto e come niente fosse mi armo di pila e apro la porta, ma oltre al rumore del fiume e di qualche animaletto non si vede nulla.
Scopro anche che Franco non ha ancora dormito causa i vari rumori che si sentono e ormai non riuscirò più a dormire nenche io visto che iniziamo a chiaccherare e ridere.LumacaGatto.

Alle 5 vengono a svegliarci per farci preparare per andare a vedere l'alba.....
(alla prossima puntata)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capitolatoAndreahomopaperinazamy_rBlack.kissetuttoilrestoenoialevoglioperverse0gabilisaeternity770XINTENDITRICIdisilluso70orsobruno20090mostro.inviatoti_voglio_pelosasth27
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963