Creato da paperinaz il 18/05/2007

semplice sognatrice

voglia di normalità

 

« DOCUMENTARIO VITA UMANA ...l'arcobaleno... »

VITA NUOVA, AMORE FINITO!!!

Post n°45 pubblicato il 05 Marzo 2009 da paperinaz
Foto di paperinaz

E' tanto che non scrivo nel mio blog, ma nel frattempo non sono stata con le mani in mano, anzi, ho ben rivoluzionato la mia vita.

Il tutto è iniziato ad inizio dicembre quando ho scoperto di essere incinta. Proprio così, io che ho sempre desiderato di diventare mamma , finalmente potevo gioire perchè lo stavo diventando. Ma restava un piccolo particolare, dirlo a Lui.

Per vari motivi ho dovuto farlo via sms (che tristezza!!) e la reazione è stata pessima, ma plausibile conoscendo il soggetto. Prima di tutto mi ha chiesto: "E adesso cosa fai?"     Logicamente non potevo rispondere altro che "vado avanti". Lui è solo riuscito a dirmi che non era il momento per avere un figlio, doveva pagare il camper appena comprato, non poteva permettersi di prendere una casa in affitto o sistemare casa sua,senza neanche pensare che io una casa ce l'ho e che quindi poteva trasferirsi lui da me, ma nulla. Poi fino al terzo mese non ha fatto altro che chiedermi di aspettare, di rinviare la "cosa", che non era il momento giusto per lui, (cosa vuoi aspettare visto che hai già 40 anni?), che non se la sentiva di diventare padre, che doveva metabolizzare la morte di suo padre avvenuta solo 20 anni prima, ect ect.

A questo punto per me la storia era finita, non potevo neanche immaginare di ricorrere all' aborto per simili scuse, quindi, ho deciso di interrompere subito la storia con lui, al massimo se voleva poteva fare il padre a distanza, dopotutto ci dividono solo 60 km.

Neanche questa soluzione andava bene, Lui voleva solo me.

Ho deciso che io madre lo sarei diventata, mi sento madre da sempre e ora potevo concretizzare ciò che ho sempre voluto, anche se da solo.
Dopotutto sola non mi sento,vicino ho la mia famiglia (che hanno capito benissimo la situazione), i miei amici e non ne ho pochi.

Ho iniziato a rimboccarmi le maniche (ormai sono abituata a farlo), dopo un po' di sconforto per aver perso una persona totalmente diversa da quella che pensavo di aver conosciuto in oltre due anni, e mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura.

Ho iniziato a partecipare ad un corso di musicoterapia in grembo (una vera figata), ad andare a lezione di nuoto per donne gravide (scambi di opinioni non mancano).
A questo punto e prima che la pancia cresca troppo ho voluto anche sistemare la stanza per il piccolo/a. Una bella ripulita e una bella imbiacatura non me la sono fatta mancare, poi sono passata ad iniziare ad arredarla.
Ho deciso di cercare alcune cose in annunci di seconda mano (calcolato i prezzi per il nuovo che sono pazzeschi e che tante cose si usano poco tempo).
Ho trovato ciò che volevo, una bella lavata e pulita a tutto e ho tirato fuori una stanza molto carina ed accogliente.

L'unica cosa triste, ma forse meglio così, ho avuto anche la richiesta da parte di Lui di liberarlo da ogni responsabilità presente e futura verso il mio bimbo. (no comment)

Oltre a questo fatto per il resto procede tutto bene, il mio piccolo cresce, si muove tanto e aspetto di sentirlo darmi i primi calci. E' difficile dire e raccontare cosa si prova in questi momenti, oltre agli ormoni impazziti e a tanti dubbi che sorgono si provano sensazioni troppo forti e belle perchè sai che dentro di te sta crescendo una nuova vita.

Non riuscirò mai a spiegare bene la gioia e l'emozione che ho provato quando con la prima eco ho visto il suo mini cuore battere all' impazzata, già li ti senti mamma e con la seconda che vedi che nel giro di poche settimane si è formato tutto è fantastico.

Tra poche settimane dovrò fare l'eco morfologica e spero che con me possa tornare la mia Amica. (è bello condividere qualcosa di così speciale con una persona che nella tua vita è stata sempre presente sia nel bene che nel male).

Alla prossima puntata.  

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capitolatoAndreahomopaperinazamy_rBlack.kissetuttoilrestoenoialevoglioperverse0gabilisaeternity770XINTENDITRICIdisilluso70orsobruno20090mostro.inviatoti_voglio_pelosasth27
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963