parliamo_di_libri - scambio di opinioni letterarie
« Precedenti Successivi »
 

CONTINUA....

Il telefono nella stanza accanto aveva squillato e Luca, semiaddormentato nel letto, non ci aveva neppure fatto caso e neppure, quando la donna gli era tornata di fianco nel letto e lui le aveva sorriso, si era accorto che l’allegria sul suo viso era sfumata.La telefonata veniva dalla direzione dell’aeroporto, che richiedeva la sua presenza…
 

Post N° 16

Puntata n.3
 

Post N° 15

Luca distolse lo sguardo dal profilo assente del suo amico facendolo passare direttamente ai suoi piedi, cercando di evitare di guardare più in là: negli ultimi sei mesi non riusciva a guardare una donna senza che gli venisse il panico e l’unico motivo per il quale aveva seguito l’amico in mezzo a quel carnaio era…
 

........continua...puntata n.2

 In verità Marco non piaceva a nessuno, anzi attorno a lui si era creato un bizzarro meccanismo perverso: era talmente privo di qualsiasi senso morale, nella ricerca delle sue soluzioni, che quasi tutti lo odiavano sentendosi colpevoli sia di dovergli qualcosa, sia di avere accettato le sue decisioni scorrette; e in fondo erano consapevoli, che…
 

Vi racconto un libro... ma non vi dico il titolo nè l'autore.Buona lettura!

"Un figlio, ti dico, ci vuole un figlio" sentenziò Marco con la sua cantilenante voce dall'accento milanese. " Fidati di me!" .Chiuse la frase frettolosamenete , senza più pensare a ciò che stava dicendo preso dal "sodo ripieno" di un piccolo costume rosso. Allungato sulla sedia a sdraio, sotto il sole di un luglio torrido,…
 

Dov'è finita sala Borsa?

Mi scuso per la lunga assenza ma sono stato molto impegnato.In questo periodo di assenza sono capitato a Bologna e con grande stupore e rammarico ho scoperto, più o meno un mese fa, che la famosa e splendida Biblioteca Sala Borsa di Bologna è stata smantellata.Ne sapete nulla? E se qualcuno sa qualcosa, non è…
 

Post N° 11

Volevo segnalare, per gli amanti della letteratura classica italiana uno scrittore di cui si parla poco: Luigi Capuana.E' uno scrittore catanese vissuto tra il 1839 ed il1915.La sua scrittura, mio parere è di più facile lettura di quella di Giovanni Verga, ma sicuramente non meno appassionata e capace di suscitare forti emozioni.Ogni pensiero dei sui…
 

Post N° 10

Com'è da voi il tempo?Qui nella Pianura Padana, una vera schifezza.Per tirarvi un po' su di morale vi volevo segnalare un classico di JEROME : " Tre Uomini in barca". E' La storia di tre amici che decidono di seguire il corso di un fiume attraversando città della provincia inglese, accompagnati dal loro cane.E' una…
 

Post N° 9

Cosa ne pensate del razzismo? Alla luce dei gravi fatti avvenuti ultimamente, mi rendo conto che purtroppo è ancora molto diffuso nella nostra bella Italia.Ho sempre suddiviso le persone tra quelle di buona volontà e quelle con cattive intenzioni. Per me il colore della pelle non ha mai avuto importanza.Quando vedo le persone "di qua"…
 

Post N° 8

Ehi ragazzi, vi sento....stanchi. E' dura ricominciare a lavorare dopo le feste, soprattutto con questa stagione inclemente e ..pietosa. Nella pianura padana dove io abito la mattina non si riesce a vedere al di là del proprio naso, poi la giornata si sviuppa in un timido e coraggioso sole che fora sol per qualche ora…
 

« Precedenti Successivi »