Creato da almaplaena il 06/09/2006

Particelle

La vita è senso

 

« Pianti e canzoniRottamazione di un amore »

Grandi piccole considerazioni

Post n°415 pubblicato il 25 Novembre 2010 da almaplaena
 



Tommy ha
sette anni ed è figlio di una mia carissima amica.
E' un bambino adorabile a cui ogni tanto faccio lezioni d'inglese (per quel che si può con un bimbo di quell'età, diciamo che piuttosto si gioca...) e con il quale mi diverto tantissimo.
L'altra sera, tra un esercizio e l'altro, per cercare di tenere desta la sua attenzione e visto che è un appassionato, abbiamo iniziato a parlare di macchine, disegnando e infilando qualche parola d'inglese qua e là.
Ad un certo punto, mentre disegnava nei minimi dettagli una macchina, mi fa "sono proprio belle le macchine! da grande ne voglio una di colore rosso...voglio una red car! giusto?" e poi, a bruciapelo, mi fa "ma tu guidi?".
Sorridendo, gli rispondo di no, perchè non mi piace e quindi preferisco non guidare più.
Allora lui, smettendo di fare il disegno, mi guarda e dice "ma almeno ce l'hai la patente?" ed io "certo che ce l'ho
! ma come ti dicevo, non mi piace guidare...e poi riconosco che sono molto pericolosa, alla guida...meglio se non guido, fidati..."
Al che lui ci pensa un attimo e poi, dopo un ultimo sguardo serio alla sottoscritta, rimettendosi a disegnare, lo sento dire tra sè "mah, se è così, com'è che te l'hanno data la patente, allora...."

...

Sbaglio o dovevo fare una lezione d'inglese io, a lui?

 

 

 

E ricordo che si cantava "noi siamo piccoli,
ma cresceremo..."
'na specie di minaccia, insomma...

 


 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963