Creato da stelladimare_711 il 08/09/2010

PASSO DOPO PASSO

parole in libertà

 

« PRENDETIVI UN ATTIMO DI ...Dove iniziano i mattini........ »

SUPERENALOTTO - L'ENNESIMA VERGOGNA ITALIANA -

Post n°6 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da stelladimare_711
 

Più di 150.000.000 di euro........riscrivo........cintocinquantamilioni di euro !!!!!

Alle 8.30 del mattino, nel bar dove prendo il mio caffè, c'è già la fila alla cassa per giocare la schedina del super enalotto, guardo queste persone e penso di giocarlo anch'io, ma mentre la brioche si sbriciola sopra al tavolino avverto un profondo senso di nausea, mi sarò beccata il virus intestinale?

150 milioni !!!!  La mia mente fa fatica a metterli tutti insieme , e pensare che all'ottanta percento delle famiglie italiane basterebbero 50mila miseri euro per dormire sonni più tranquilli, o forse per potersi permettere una spesa più sostanziosa, magari riuscirebbero anche a far studiare di più qualche figlio, di certo qualche pensionato non dovrebbe vivere di stenti con il vergognoso mensile che gli dà lo stato dopo una vita di onesto lavoro ed una montagna di sacrifici.

Quante persone e quante famiglie o donne sole o anziani, potrebbero avere una vita migliore se potessero beneficiare di una piccolissima parte di questo allucinante montepremi?????

Sono tutti lì, in coda alla cassa, negli occhi la speranza di essere il fortunato vincitore, ma io continuo a provare schifo, la nausea sale sempre più forte, no, non è un virus intestinale e qualcosa di più grave, di più profondo.

L'Italia scivolata nel qualunquismo, nel menefreghismo totale, l'Italia dei giovani, che si ubricano e si fanno di tutte le porcherie possibili ed immaginabili, l'Italia dei bambini senza futuro, l'Italia delle donne sole, degli anziani abbandonati, dei senza lavoro, dei disoccupati, degli immigrati sbarcati in una terra di confine simile all'antico Far west americano. Questa nostra misera Italia, dei politici che si lodano e si sbrodano delle loro vuote parole.

L'Italia mafiosa, della "monnezza" , dei cavalieri e dei protagonismi personali da Roma fino al più piccolo comune o paese con dieci abitanti.

L'Italia della VERGOGNOSA SUPER VINCITA!

Lascio lì, caffè e brioche, vado a vomitare!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

FACEBOOK

 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963