Creato da stelladimare_711 il 08/09/2010

PASSO DOPO PASSO

parole in libertà

 

« PRENDETIVI UN ATTIMO DI ...Dove iniziano i mattini........ »

SUPERENALOTTO - L'ENNESIMA VERGOGNA ITALIANA -

Post n°6 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da stelladimare_711
 

Più di 150.000.000 di euro........riscrivo........cintocinquantamilioni di euro !!!!!

Alle 8.30 del mattino, nel bar dove prendo il mio caffè, c'è già la fila alla cassa per giocare la schedina del super enalotto, guardo queste persone e penso di giocarlo anch'io, ma mentre la brioche si sbriciola sopra al tavolino avverto un profondo senso di nausea, mi sarò beccata il virus intestinale?

150 milioni !!!!  La mia mente fa fatica a metterli tutti insieme , e pensare che all'ottanta percento delle famiglie italiane basterebbero 50mila miseri euro per dormire sonni più tranquilli, o forse per potersi permettere una spesa più sostanziosa, magari riuscirebbero anche a far studiare di più qualche figlio, di certo qualche pensionato non dovrebbe vivere di stenti con il vergognoso mensile che gli dà lo stato dopo una vita di onesto lavoro ed una montagna di sacrifici.

Quante persone e quante famiglie o donne sole o anziani, potrebbero avere una vita migliore se potessero beneficiare di una piccolissima parte di questo allucinante montepremi?????

Sono tutti lì, in coda alla cassa, negli occhi la speranza di essere il fortunato vincitore, ma io continuo a provare schifo, la nausea sale sempre più forte, no, non è un virus intestinale e qualcosa di più grave, di più profondo.

L'Italia scivolata nel qualunquismo, nel menefreghismo totale, l'Italia dei giovani, che si ubricano e si fanno di tutte le porcherie possibili ed immaginabili, l'Italia dei bambini senza futuro, l'Italia delle donne sole, degli anziani abbandonati, dei senza lavoro, dei disoccupati, degli immigrati sbarcati in una terra di confine simile all'antico Far west americano. Questa nostra misera Italia, dei politici che si lodano e si sbrodano delle loro vuote parole.

L'Italia mafiosa, della "monnezza" , dei cavalieri e dei protagonismi personali da Roma fino al più piccolo comune o paese con dieci abitanti.

L'Italia della VERGOGNOSA SUPER VINCITA!

Lascio lì, caffè e brioche, vado a vomitare!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/passodopopasso59/trackback.php?msg=9364758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
solic1
solic1 il 09/10/10 alle 20:31 via WEB
Chi spera in una vincita per risolvere i propri problemi rischia di rovinarsi con giocate eccessive, purtroppo molti buttano via i soldi così e si impoveriscono ancora di più. Io non gioco mai ma dovessi vincere una somma simile sicuramente aiuterei molta gente e non correrei certo a comprarmi una ferrari, i soldi dovrebbero essere un mezzo per vivere meglio ma per molti sono soltanto uno strumento che usano contro se stessi. Buona domenica cara.
 
ferdinando70
ferdinando70 il 12/10/10 alle 17:48 via WEB
non sò bene perchè, ma questo post collego a vasco: "se c'è qualcosa che non ti va tu dillo alla luna!! può darsi che porti fortuna .... maledetta sfortuna", poi "mi si escludeva... facciamo due comunità diverse", ma anche "mi viene il vomito!!!!" e perché non "vivere e devi essere contento, vivere è come un comandamento, vivere o sopravvivere ... e combattere e lottare contro tutti contro" [che bello vedere ancora qualcuno lottare] a presto
 
virgola_df
virgola_df il 07/11/10 alle 13:34 via WEB
Ti regalo un sorriso,
ti porterà allegria
e se avrai paura ti terrà compagnia,
perché il sorriso di un amico,
è come il sole del mattino,
illumina la strada
e riscalda il cuore!

BUON COMPLEANNO!

… [click]


virgola
 
Giovanni_54
Giovanni_54 il 30/11/10 alle 00:00 via WEB
Ciao!son passato a salutarti sperando che Tu stia bene!...mi soffermo a leggere questo tuo post e condivido il tuo pensiero!..complimenti!..Ti auguro una Buona Notte.. Giovanni ;-)))
 
solic1
solic1 il 24/12/10 alle 20:10 via WEB
Buone feste a te ed ai tuoi cari, un inizio d'anno pieno di cose belle.
 
virgola_df
virgola_df il 31/12/10 alle 22:08 via WEB
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
A te auguro, dal profondo del mio mare, di vivere il tuo sogno, qualunque sia la pagina in cui ti ritroverai!!!
Buon Anno! … click
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

FACEBOOK

 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom