per La Sinistra - Appello per una Costituente della Sinistra del Mugello
« Precedenti Successivi »
 

Addio PdCI

Caro Oliviero, Cari compagni,quando mi sono avvicinato a questo partito, esattamente 5 anni fa, l'ho fattoperché credevo nel progetto di rinsaldare la sinistra, in una strategia complessivadi costruzione di un centro-sinistra contrapposta alla destra Berlusconiana,eversiva e pericolosa per il paese.Dopo che il Partito Democratico ha scelto la deriva moderata, rompendocon i partiti alla sua sinistra,…
 

Post N° 29

Appello per una costituente della sinistra del Mugello C’è un’Italia che ogni giorno manda avanti il Paese nei luoghi di lavoro e di studio, nei quartieri delle città e nei piccoli paesi. E’ l’Italia di chi non arriva a fine mese con i sempre più miseri salari, stipendi e pensioni, dei precari nel lavoro e nella…
 

Post N° 28

COSTRUIRE LA SINISTRA, IL TEMPO E' ADESSOOggi, 7 novembre, è stato presentato il documento di lancio della manifestazione per la costituente della sinistra del 13 dicembre a Roma. La nostra Associazione è tra i promotori e gli estensori del documento e si impegna a far crescere e a diffondere lo spirito unitario con cui si…
 

Post N° 27

“Attenzione: abbiamo un baratro davanti a noi. Se camminiamo con la testa rivolta all'indietro ci caschiamo dentro” Mi resta poco spazio per spiegare meglio perché sarebbe limitativo e fuorviante dichiararmi "comunista". Credo in primo luogo che la sinistra senza aggettivi dovrebbe attuare una drastica revisione del suo albero genealogico e della sua storia. Non solo perché…
 

Post N° 26

Comunicato stampa. Solidarietà agli studenti in lotta  Reputiamo inaccettabile l’aggressione verbale portata dal Presidente del Consiglio Berlusconi che, durante una conferenza stampa, ha minacciato l’uso della forza contro le manifestazioni e le altre forme di protesta come le occupazioni di scuole e università. Come dimostra il grandissimo corteo di ieri a Firenze (60000 persone) e…
 

il manifesto del 07 Giugno 2008 COMUNISTI ITALIANI Nel fortino comunista si litiga per le email Diliberto prepara un appello a Rifondazione, dieci anni dopo la scissione: torniamo insieme. Palermi assicura: non cerchiamo l'unità dei duri e puri. Per Rizzo non basta: serve l'autocritica sui governi Prodi e D'Alema. La terza posizione di Katia Bellillo:…
 

Si va verso il V Congresso del PdCI: a Firenze nasce una mozione alternativa

Auspichiamo che questo sia il congresso della riappropriazione: perché è di questo che abbiamo bisogno, perché la sinistra deve riappropriarsi del suo ruolo in questa società, a difesa del lavoro e degli ultimi ritornando ad una presenza di massa e popolare nei territori.Per saperne di più, leggere e, chi nè ha voglia, aderire alla mozione:http://www.unirelasinistra.net/
 

IL NOSTRO PROGRAMMA

1. Dignità e diritti nel lavoro: la sicurezzaOgni giorno in Italia muoiono in media 4 persone mentre lavorano. Grazie a una legge voluta dal Governo Berlusconi si può lavorare anche 13 o 14 ore al giorno e spesso per lavorare occorre rinunciare ai propri diritti. Siamo arrivati al paradosso che il lavoro è pagato a…
 

Post N° 20

Diliberto: "A livello locale decideremo caso per caso" (8.2.08) - Dopo poco più di un'ora si è concluso l'incontro tra il Pd, con il segretario e il vicesegretario Walter Veltroni e Dario Franceschini, e la Sinistra Arcobaleno, con i leader dei quattro partiti La richiesta di un confronto programmatico, in vista delle prossime elezioni, era stata…
 

Post N° 19

Firenze La sinistra impari a sporcarsi le maniPAOLO COGGIOLA L´autore è assessore comunale al ciclo delle acque ed esponente del PdciLa tensione che si è registrata nella maggioranza di Palazzo Vecchio sull´ipotesi di aggregazione societaria tra i gestori del servizio idrico dell´Ato 2, 3 e 6 è sintomatica sia del confronto tra Pd e Sinistra,…
 

« Precedenti Successivi »