CIRCOLO UDINE 7 - Circolo del Partito Democratico Udine 7 corrispondente alla 7^ Circoscrizione.
« Precedenti Successivi »
 

DEFINIZIONE DI MODERATO

MODERATO IN POLITCA E' COLUI CHE, VOLENDO COSTRUIRE UN PONTE PER I PIU? NECESSARIO, POICHE' HA SENTITO DIRE CHE C'E' UNA PARTE MINORITARIA DI POPOLAZIONE NON D'ACCORDO, PENSANDO DI RACCOGLIERE IL 100% DEI CONSENSI, NE REALIZZA SOLO  3 / 4 .
 

Lodo Alfano

Ieri, si è trovato un accordo di massima tra Pdl e Fli che hanno votato insieme in Commissione Affari Costituzionali del Senato sul Lodo Alfano con effetto addirittura retroattivo. Questa norma viene ritenuta necessaria per permettere alle maggiori cariche dello Stato, segnatamente il Premier, di poter essere messa nelle condizioni di governare senza intralci da parte della Magistratura. Evidentemente…
 

Coi timori non si va avanti

 Alla SEGRETARIA del CIRCOLO 7 del PD di UDINE          sig.ra GABRIELLA  D'ANDREA   e p.c.     alla PRESIDENTE   del PD di UDINE                                       "       M. LETIZIA  BURTULOe p.c.     al     SEGRETARIO   del PD  della  Prov. di UDINE           sig.      CRISTIANO   SHAURLI     e p.c.     alla  SEGRETARIA   del PD della  Regione  FRIULI VG    sig.ra  DEBORA        SERRACCHIANIe p.c.     al     SEGRETARIO  del PD  NAZIONALE                           …
 

ETICHETTE : CUI PRODEST ? UNA FESTA PER UN ....FUNERALE

 Alla gentilissima  DEBORA SERRACCHIANIAlla gentilissima  MARIA CRISTINA CARLONIAl    gentilissimo  VINCENZO MARTINES Premessa "postuma"Domenica scorsa avevo buttato giu' in bozza queste quattro righe  , lasciandole poi lì ,con l'intenzione di riprenderle con calma , non per correggerne i contenuti, ma per integrarle, articolare certi ragionamenti scritti in velocità , ecc.;   ma visto l'articolo del Messaggero di ieri,…
 

Richiesta di informazione a 360° sul caso Domenicali

Cari amici  e compagni, qui sotto allego le lettera che ho scritto 13 giorni fa per chiedere chiarezza sul caso delle dimissioni di Ines Domenicali.  Non che io pretendessi una risposta per me, tuttaltro, ma a tutt'oggi non ho saputo che niente si sia mosso nel senso richiesto, nemmeno un burocratico "accuso ricevuta" (compromettente ?) Giuseppe…
 

Giusto per puntualizzare

Con le elezioni si eleggono le Camere, non il governo. Il governo non è un organo sovrano che trae legittimazione dal popolo ma un organo esecutivo legittimato dal Parlamento con il voto di fiducia. E' il Parlamento a rappresentare la sovranità popolare e ne è l'unica espressione legale. Chi vince le lelezioni è un partito…
 

estate italiana

La P3! Ci mancava solo questa! L'altra estate c'erano Papi e le escort, quest'anno il remake massonico degli intrallazzi della Prima Repubblica. Berlusconi è vermente un grande: è riuscito a far tornare in auge perfino tale Flavio Carboni, faccendiere del quale non si sentiva il nome da Tangentopoli. Francamente non ne sentivamo nemmeno la mancanza.…
 

Manifesti contro l'omofobia

Passata la buriana, vorrei esprimere la mia sull'iniziativa del Comune di Udine di patrocinare la giornata mondiale contro l'omofobia (perchè di questo si tratta) con l'affissione degli ormai famigerati manifesti con i baci omosessuali. Dico subito di essere assolutamente favorevole all'iniziativa. Tutte le discriminazioni sono odiose e come tali vanno combattute. I manifesti erano provocatori e…
 

Scajola 2

Scajola: "Non vado dai PM, mancano le garanzie". E sì che si era dimesso, fra gli osanna dei suoi colleghi, "per chiarire la sua posizione". In realtà, non chiarirà un bel nulla giacchè "dopo le notizie sull'inchiesta apparse sui giornali verrei sentito in una veste che parrebbe solo formalmente, ma non già sostanzialmente, quella di una…
 

Scajola

Scajola, nell'annunciare le sue dimissioni, si è espresso così: "Una cosa l'ho capita. Un ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata da altri. Se dovessi acclarare (sic!) che l'abitazione dove vivo fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie…
 

« Precedenti Successivi »