Mai peggio - Della morte e dell'amore
« Precedenti Successivi »
 

Happy!

Gioioso, gaio. Non me ne frega neanche molto di trovare questo aggettivo. Sta di fatto che sono felice, come non mai. Tutto il giorno, da stamattina. Possono mettermi la merda sulla testa che io resterò contento. Camminando a testa in giù, a cento chilometri dall'asfalto... perchè la mia terra è il cielo, oggi.A puttane tutti…
 

Abbiamo tutti cose da dire.

Le cose non dette rimangono in luoghi oscuri.Si mettono in fila su scaffali impolverati. Come il servizio buono: da usare solo all'occasione giusta, che non è mai giusta sufficientemente.Solo chi le vorrebbe dire se le ripete milioni di volte nella testa. E poi non le dice.Fanno male. Ma quando escono, spesso, feriscono.Allora non le diciamo.…
 

Certe notti.

...la macchina e calda e dove ti porta lo decide lei.Certe notti, è davvero così. Stanotte sono stato io. Sono le 4e30 di notte. Fino a poco fa ero in macchina, in giro per le campagne di Obernai a cercare di ricordarmi dove abitasse Celine, cavolo, me l'aveva mostrata la sua casa. Cavolo, possibile che…
 

Quanti passi...

Son davvero 100 passi, esatti, tra qui e la terapia intensiva. E io che ho pensato al film, I cento passi, quasi non ci credevo.Celine é una stronza, sono sicuro che oltre stare ancora con il tipo si sta divertendo con me. Fra l'altro il tipo ieri mi ha chiamato a casa. Tre telefonate, una…
 

I 100 passi

Dal mio studio alla terapia intensiva ci sono 100 passi? Non lo so, dopo li conto. Ma ho paura di farli perché Celine é la e non so se voglio veramente incontrarla.Stanotte trapiantiamo, niente finale di Champions.Ho chiamato Giulia, conosciuta Sabato sera ad una festa d'italiani in barca. Andremo a bere qualcosa domani. Claire verrà a…
 

Kaipi alla fragola.

Uomini e donne. Pianeti diversi? Lasciati andare, dai, prova a schiacciare questi dannati tasti... che poi alla fine le cose da dire arrivano. Ne hai. Ne hai bisogno. Perchè da solo, se no, non ce la fai.Ad un certo punto, mi sono svegliato. Una lei mi ha detto che parlavo troppo per metafore. Basta! Parla…
 

Quanti anni hai?

Il telefono che suona e nessuno che risponde. Quanti anni hai stasera, quanti anni hai bambina? La canzone di Vasco che rompe i timpani per non sentire il telefono. Sincera, sincera, sincera.Lei è scappata, inutile nasconderselo. Inutile cercare altri verbi.Ma non mi andava di andare avanti così, questa doveva essere un “incursione in territorio nemico”.…
 

Il mondo in bianco e nero.

Fotografo la vita in bianco e nero. La realtà di un immagine a colori é forse troppo netta. Meglio rendere un momento eterno togliendogli i colori. Sostituendo, meglio, i colori con una scala di grigi.Come per le emozioni: quelle troppo nette, immediate, istantanee danno luogo a centinaia di impressioni che poi svaniscono, si sovrappongono, si…
 

SMS

Ma cavolo, un SMS, minuscolo potevi scriverlo. Niente. Ho fibrillato tutto il giorno immaginando cosa avrei trovato sul cellu al mio ritorno a casa: niente.Chiamate perse: 1 Chi? Un collegaOra sono a casa, chiamami!  E chi mi chiama? Charlotte, la mamma, Giorgio... bom, stasera vado a farmi un bicchierino con Giorgio e Gabriel e chissà…
 

Un giallo.

Ieri sera, in assenza di fantasia, ho scritto un messaggio a Celine, che altro non é se non il testo di una canzone di Vecchioni (ma lei non lo sa...), tradotto da me (male) in francese, con delle piccole aggiunte alla fine per renderlo più mio.Suonava più o meno cosi':Non scalero’montagne per te e non…
 

« Precedenti Successivi »