« Il Valantain : una sconf...riapro il mio blog! »

TUTTI IN PIAZZA PER SCONFIGGERE IL SILENZIO

Post n°41 pubblicato il 16 Maggio 2006 da pennaliberale

Le impronte delle mani resteranno per molto tempo, a futura memoria, sulle mura all'interno del ristorante "Al Valantain' di Santa Trada di Villa San Giovanni, ormai vuoto. Quelle dei ragazzi di Locri, del 'Forum ammazzateci tutti', di 'Addio al pizzo' di Palermo, di 'Libera' di don Ciotti e degli studenti dei circa dieci istituti scolastici cittadini che hanno aderito all'iniziativa, prevista per il prossimo due giugno e nata da una idea di Anna Mazza che assieme ai suoi fratelli, Valentina ed Ernesto, ed ai genitori Francesco e Vittoria, si sono opposti fin dall'inizio alla tracotanza della n'drangheta, per poi soccombere per l'evidente indifferenza delle istituzioni e per l'impossibilità di proseguire l'attività in un contesto diventato veramente impossibile. Una solidarietà, questa volta, che parte dal basso, e che si esprime attraverso un rituale carico di significati, un sorta di simbolismo che oggi vuole dire molto per la famiglia Mazza e che la allevia in un certo senso dall'amarezza di questi ultimi tempi. «Sarà il nostro 'ultimo urlo' nella speranza di smuovere le coscienze», spiega il padre Francesco, ormai più che deciso ad abbandonare la Calabria per cercare un futuro migliore assieme a tutti i suoi cari. «Domani (oggi ndr) ci recheremo nella sede di Libera per concordare e discutere sulle modalità, poi penseremo a come organizzarci per ritrovare la serenità perduta». E sulla telefonata di Bertinotti, Francesco non fa mistero della disponibilità del presidente della Camera. «Abbiamo parlato per almeno dieci minuti e mi ha assicurato che passerà il fascicolo al ministro competente, appena verrà nominato, e chiederà contezza della situazione».
Intanto il coordinamento reggino di 'Libera' invita tutte le associazioni ed i cittadini che volessero aggregarsi all'iniziativa, a partecipare alla riunione di oggi che si terrà alle 18 e 30 nella sede della stessa associazione.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pennaliberale/trackback.php?msg=1175104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stellamarina50
stellamarina50 il 28/05/06 alle 03:12 via WEB
Il Coordinamento di Ammazzatecitutti ha concordato con la famiglia Mazza che il due giugno ci incontreremo per manifestare al Valantain alle ore 9,30. Alla manifestazione sarà presente anche il giudice della Suprema Corte di Cassazione dott. Romano De Grazia, fondatore del Centro Studi Lazzati. Il Senatore Giovanni Russo Spena ha comunicato la propria solidarietà, pur non potendo essere fisicamente presente. Per chi arriva con il treno a Villa S. Giovanni si sta cercando di organizzare una navetta tra la stazione e S. Trada; tutte le notizie definitive sull’organizzazione della manifestazione verranno, di volta in volta pubblicate in questa discussione del forum di “Ammazzatecitutti”: http://www.ammazzatecitutti.org/forum/index.php?showtopic=1450&st=0 Tutti coloro che sono sono impossibilitati ad essere fisicamente presenti alla manifestazione del 2 giugno, e vogliono ugualmente testimoniare la propria solidarietà e vicinanza, possono far pervenire ad Ammazzatecitutti la propria fotografia (inviando una e-mail a: stellamarina9@libero.it ) che sarà attaccata, insieme alle altre, alla vetrata del VALANTAIN Il Coordinamento di Ammazzatecitutti invita tutti i cittadini onesti ad uscire dal silenzio e a partecipare alla manifestazione in segno di solidarietà a chi si rifiuta di pagare il pizzo. Il due giugno, alle ore 9.30, manifestiamo tutti insieme, al Valantain in S. Trada, a Villa San Giovanni L’unione fa la forza!
(Rispondi)
stellamarina50
stellamarina50 il 31/05/06 alle 10:02 via WEB
Per tutte le persone che arriveranno con i mezzi pubblici alla manifestazione del Valantain, la mattina del 2 giugno, alla stazione ferroviaria di Villa S. Giovanni ci sarà un pulmino che farà da navetta tra la stazione e la località di S. Trada dove si trova il Valantain. A chi vuole inviare le fotografie, si fa presente che devono arrivare entro le ore 19 di giovedì 1° giugno perché dopo non sarà più possibile stamparle per portarle al Valantain. Invito, in ogni caso, nuovamente tutti a seguire questa discussione perché qui verranno pubblicate tutte le notizie relative all’organizzazione: http://www.ammazzatecitutti.org/forum/index.php?showtopic=1450 VI ASPETTIAMO!! Ha aderito e sarà presente al Valantain anche l’Amministrazione Comunale di Villa S. Giovanni.
(Rispondi)
Filottete3
Filottete3 il 16/11/06 alle 19:23 via WEB
mi piace il tuo blog.la nostra battaglia antindrangheta deve avere lunga vita.anche se vivo a Firenze, un calabrese dentro e vissuto a Cirò. blog amico!
(Rispondi)
 
pennaliberale
pennaliberale il 16/11/06 alle 20:23 via WEB
ti ringrazio tanto per il tuo messaggio. proprio oggi ho riaperto il mio blog dopo un periodo di inattività. la battaglia continua con l'aiuto di tanti nuovi amici. grazie
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

danilo.ruasceanuovam.a.x84b.senatoretristano1984parsifal655ma.crispfranco.fiore1958Gaetano.Mielepillipilli0il_protagonista_tvstef1983davidleonmr.saccovalerio.panettieri
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963