Ciondoli d'amore - poesie, racconti e quotidianità
« Precedenti Successivi »
 

Deliri sanremesi

Per ragioni indipendenti dalla mia volontà, devo vedere un paio d'ore almeno di Sanremo ogni sera:- I "cantanti" sono paurosamente livellati verso il basso, così se vince un raccomandato, nessuno protesta.- Gli ospiti sono presi dagli ospizi, quasi tutti, però, in grado di deambulare.- I conduttori, arrivati a mercoledì, non vedono già lìora di finire,…
 

Amore mai dichiarato

L'altro giorno stavo commentando una vecchia foto di gruppo, con degli amici. Cercando di riconoscere chi c'era, un vecchio amico ha commentato: "alla mia sinistra il mio amore mai dichiarato, Tenera". Sono caduta dalle nuvole, ai tempi non pensavo di piacergli. Peccato, aveva delle buone possibilità di essere ricambiato. Gli ho chiesto perchè non mi…
 

Per un paio di stivaletti

In un negozio di una famosa catena di scarpe:IO: Scusi, dovrei cambiare questi stivaletti, mi fanno venire un forte mal di testa e la gastrite, ma di cosa sono fatti?LA GIOVANE COMMESSA: eh, sì, certi sono proprio petrolio..IO: prendo questi, hanno un certificato di garanzia sull'utilizzo dei materiali e dei pellami. Speriamo bene. ( E…
 

Una mia poesia

Un’ondina spumeggiasenza forzaOdori di stelle marinetra cieli cupi e ventosiIl mio cuore è pervasoma intriso di debolezzaSerro il telointorno al corpo intirizzitoSfumi nell’orizzontedi un pomeriggio di mareTra le pagine scompostedal vento impietosoleggo il tuo voltoed il tuo sguardo severoNella solitudinedel pulviscolo di sabbiai miei occhirivedono il cielo
 

Le politiche..

E'  difficile parlare delle prossime elezioni senza addentrarsi troppo nella politica. Qualcuno mi ha detto di recente che ognuno ha i governi che si merita. Sono una normale cittadina, accendo la televisione, sfoglio qualche giornale, senza accanimento. Al momento vedo politici troppo anziani, troppo corrotti, fuori dalla realtà, senza idee, senza voglia, senza vergogna, interessati…
 

Regalare libri

Ci sono libri che mi piace tenere, consultare nel tempo, avere a disposizione. Ma la maggior parte li prendo in biblioteca, leggo molto, e comprarli tutti richiederebbe, oltre una spesa notevole, anche un problema di spazio. Ma le biblioteche non hanno quasi mai le ultime uscite, e quindi qualche raro libro devo comprarlo. Ne avevo…
 

Buon Anno!

Qualche giorno fà, qui in Val Padana, c'era una nebbia così fitta che sono scesa a portare l'immondizia e non trovavo più il portone per rientrare. mi si sono arruffati i ricci. Da ieri, invece, ci sono un sole e un clima primaverile da andare a cicoria. Eppure è quasi Capodanno. Lo temo, più che altro per…
 

Buon Natale

Buon Natale. E' un anno difficile, il Mondo sta impazzendo, e fà riflettere. La politica della nostra povera Italia è allo sfascio di valori, il lavoro scarseggia, e la violenza aumenta. Ma ci sono ancora persone che cercano di essere le persone migliori che possono essere. Non ho tuttta questa voglia, questo Natale. Niente di grave, ma sento…
 

Cloni

E così, a pochi giorni dal Natale, mi è giunta all'orecchio l'ennesima storia finita. Succede. Intirizzita da questo clima freddissimo che mi offusca la mente, rifletto.Ci sono uomini e donne che ricalcano sempre lo stesso tipo di partner, nel bene e nel male. Penso che sia normale avere un tipo fisico che possa piacere, ed…
 

Filippo Nigro, per esempio..

Non elargisco complimenti a chiunque, e quindi dicono che i miei abbiano un certo valore. E' un attore di cinema e teatro, e mi piace. E' talmente immedesimato nei personaggi che interpreta, che son dovuta andare a cercare qualche intervista scritta o televisiva per conoscerlo come persona, nei limiti consentiti. E ha una personalità ben definita,…
 

« Precedenti Successivi »