Cammini impervi - Cronache, fatti e notizie dal mondo
« Precedenti Successivi »
 

Belgio, dorme per un anno con la mummia del marito

 Per quasi un anno ha convissuto nella propria abitazione con il marito morto e con la carcassa del proprio cane. La notizia, che ha del macabro e dell'incredibile, giunge da Anderlecht, in Belgio, città che dista pochi chilometri da Bruxelles. Chissà quanto tempo sarebbe durata l'incredibile convivenza della donna se il padrone di casa, spazientito…
 

Condannato a morte negli USA vuole donare gli organi: pena sospesa

Ronald Philips, condannato a morte nello Stato dell'Ohio con l'accusa di aver stuprato e ucciso, nel 1993, una bambina di soli 3 anni, figlia dell'allora fidanzata, ha fatto richiesta di donare i propri organi: il governatore dello Stato,John Kasich ha disposto la sospensione dell'esecuzione per meglio valutare la richiesta: attualmente, solo nello stato dell'Ohio sono…
 

Rispetto alle donne

Ammettiamolo, amici maschietti, non è questione di competizione, ma le donne hanno delle qualità che noi non avremo mai. Capire questo ed accettarlo è il sentimento di rispetto che ci rende uomini, rifiutarlo invece avvicina a quelle belve che schiumano di frustrazione e usano violenza
 

Post N° 47

Se avessi più tempo...come ho già fatto presente nella sezione link inserisco gli articoli che pubblico su italia24ore, per questa testata mi occupo della sezione cronaca, ma se qualcuno vuole visitare l'intero sito è senz'altro il benvenuto
 

Suggerimento

Nella sezione "i miei link" sulla sinistra della pagina ci sono i collegamenti dei miei articoli scritti per la testata online italia24ore
 

Egitto sempre pił spaccato, duri scontri nella notte

 L'Egitto si trova sempre più spaccato in due tra i sostenitori dell'ex presidente Mohamed Morsi e suoi detrattori. In mezzo l'esercito che con un colpo di mano si è posto come cuscinetto tra le due fazioni nel tentativo di limitare gli scontri, ma la situazione sembra sempre più assumere gli aspetti drammatici di una guerra…
 

Femminicidio, ennesima discriminazione nei confronti delle donne

 Femminicidio, parola derivata dall'inglese femicide (femicidio) veniva già usata nel Regno Unito dal 1801 per indicare l'uccisione di una donna. In Italia è stata introdotta da poco al seguito del dilagare del fenomeno di cui purtroppo le cronache sono piene, ma, a parte la cacofonia che il termine ha nella nostra lingua, pare l'ennesima forma…
 

No Tav, scontri in Val di Susa

 Ennesima notte di scontri in Val di Susa tra No Tav e forze dell'ordine. L'azione degli antagonisti era già stata annunciata nei loro siti internet e puntualmente è stata messa in atto. Il bilancio degli scontri è pesante: 9 attivisti fermati, 15 agenti, tra poliziotti e carabinieri sono rimasti contusi mentre l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia è…
 

Siria, un conflitto senza fine

 I dati diffusi ieri al Consiglio di Sicurezza dell'ONU dal vice segretario delle Nazioni Unite, Ivan Simanovic, sono agghiaccianti: 5000 morti al mese in un conflitto che dura oramai da più di due anni. "Il tasso estremamente alto di morti -ha detto- testimonia il drammatico deterioramento del conflitto.A questa desolante conta di vittime si aggiunge…
 

La libertą dell'ignoranza

 Le recenti vicende che hanno visto come protagonista il vice presidente del senato Roberto Calderoli pongono serie e importanti considerazioni, etiche e politiche. Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, art.21: -Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di…
 

« Precedenti Successivi »