Creato da FaTiNa_MA il 25/03/2013

MiOschettiereAthos

Fatina_Mia

 

« Pensieri di una sera di ...☁ Ottobre ☂ »

۞ Pollock e gli Irascibili ۞

Post n°94 pubblicato il 26 Settembre 2013 da FaTiNa_MA
 

In questi giorni di meritato riposo,un pò anche forzato si potrebbe dire...non manca occasione di seguire la tv ,di leggere i giornali,di solito non mi limito ad un solo quotidiano,ne leggo sempre due minimo e poi non sul web ma cartacei,mi piace sfogliarli ,rileggerli e come faceva mio padre le notizie che mi colpiscono le sottolineo.


L'altro giorno ho seguito in tv la notizia di una mostra qui a Milano al Palazzo Reale.Sono un tipo a cui piace l'arte in ogni sua sfumatura,che sia musica,moda,poesia,scultura,architettura e persino ingneeria eh già per me è arte anche  quella ahahah di tutto praticamente sono cresciuta all'estero e sono cresciuta con lo sguardo sempre puntato fronte me,alla continua scoperta del nuovo, del bello, del colore.In questo modo ho imparato a riconoscere le cose pregiate di un tempo,il valore del bianco e del nero, e che nel poco bello  ciò che agli occhi può sembrare semplice e banale,in realtà c'è la reale bellezza  da scoprire.Ops mi sono persa .Stavo dicendo che appunto al Palazzo Reale è iniziata la mostra del Whitney Museum of American Art.Un museo che ho già visitato a New York ma che con la mostra che stanno presentando di certo non perderò l'occasione di andarci insieme al mio Fla.Opere di Pollock il grande artista del 1950 colui che spacco l'arte americana in due....colui che fu il più grande dripping e colui che creò si può dire le basi dell'action painting.Se volete vi racconto..non vorrei annoiarvi però ma è interessante come quest'uomo dipingeva.Negli anni quaranta imparò l'arte del sand painting (pittura con la sabbia) l'arte degli indiani, nativi d'america,lui era a contatto con la gente del posto...ebbe influenza anche dei muralisti messicani  e dei surrealisti..Aveva un suo modo d dipingere , usciva dalle regole della pisttura stessa,pensate stendeva le sue tele a terra,considerate che le sue opere sono di dimensione non regolari,grandi per intenderci il Number 27 è di tre metri ,fantastico, e lui dipingeva così colando direttamente la vernice su tela dal barattolo e con dei bastoncini ,pennelli ruvidi,e non con il momvimento della mano ma del suo corpo stesso dipingeva...e le sue opere non erano calcolate,prefissate ,studiate...bensì  impulsive ed istintive.La sua tecnica si chiama drip painting.Mamma mia quanto si può scrivere,leggendo le notizie che lo riguardano mi affascina soprattutto l'epoca,credo che sia stata un epoca dove anche la musica con il Blues si faceva sentire.

NUMBER 27  opera di Jackson Pollock

 

Vi riporto alcune sue frasi (Jackson Pollock) assai interessanti:

« Non dipingo sul cavalletto. Preferisco fissare le tele sul muro o sul pavimento. Ho bisogno dell'opposizione che mi dà una superficie dura. Sul pavimento mi trovo più a mio agio. Mi sento più vicino al dipinto, quasi come fossi parte di lui, perché in questo modo posso camminarci attorno, lavorarci da tutti e quattro i lati ed essere letteralmente "dentro" al dipinto. Questo modo di procedere è simile a quello dei "Sand painters" Indiani dell'ovest. »


« Continuo ad allontanarmi dai tradizionali strumenti del pittore come cavalletto, tavolozza, pennelli ecc. Preferisco bastoncini, cazzuole, coltelli e lasciar colare il colore oppure un impasto fatto anche con sabbia, frammenti di vetro o altri materiali. »

« Quando sono "dentro" i miei quadri, non sono pienamente consapevole di quello che sto facendo. Solo dopo un momento di "presa di coscienza" mi rendo conto di quello che ho realizzato. Non ho paura di fare cambiamenti, di rovinare l'immagine e così via, perché il dipinto vive di vita propria. Io cerco di farla uscire. È solo quando mi capita di perdere il contatto con il dipinto che il risultato è confuso e scadente. Altrimenti c'è una pura armonia, un semplice scambio di dare ed avere e il quadro riesce bene. »


Harold Rosemberg un grande critico disse di lui

« Quello che finiva sulla tela non era un quadro, ma un evento. Il punto di svolta c'è stato quando ha deciso di dipingere "solo per dipingere". I gesti che si riflettevano sulla tela erano gesti di liberazione dai valori - politici, estetici e morali »

Ops presa dal raccontarvi di Pollock mi sono dimenticata degli Irascibili,perchè si chiamano così?Allora alla fine della seconda guerra mondiale non c'era molto da poter dipingere se non gli orrori della guerra stessa,era diventato un dipingere sul niente per far fronte alla crisi morale di un mondo in preda al caos. E Barnett Newman e Mark Rothko spiegarono appunto l'origine di questa fase che poi la critica definirà la scuola di New York.Ora sorrido ,perchè quanto vi sto dicendo è la dimostrazione che per protestare non serve la violenza ma semplici ma eclatanti gesta...leggete Il Metropolitan Museum all'epoca organizzava una mostra dell'arte contemporanea americana escludendo proprio Barnett Newman e Mark Rothko ed altri artisti del momento...così come protesta inviarono una lettera e una foto con loro ritratti vestiti da banchieri e  l'Herald Tribune li battezzò gli Irascibili.

Okkey dopo questo poema concludo dicendo che visto che la mostra durerà sino al 16 Febbraio 2015...non mancherà occasione che   ci si vada a fare una passeggiata io e il mio  Fla...una mostra del genere va vista...eccccerto!!!!

                                                                      


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pensierie/trackback.php?msg=12380161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tommy.T70
Tommy.T70 il 26/09/13 alle 16:24 via WEB
Era ora che riprendessi a scrivere :))).Pollock è stato un grande artista e le sue opere delle vere pillore d'arte contemporane ,se pensi che hanno più di 50 anni eppure così attuali.Anche io ci andrò!!!Post interessante brava Marty ;)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 26/09/13 alle 16:52 via WEB
Si deve essere una mostra molto interessante,quando mi sono documentata ,mi ha colpito molto la sua tecnica,se pensiamo i tempi e il periodo,direi che è veramente all'avangiardia.Buona serata Tommy! ^___^
 
   
Tommy.T70
Tommy.T70 il 27/09/13 alle 11:45 via WEB
Allora diciamo contemporanea e futuristica ;).Buona giornata Marty ;)
 
assia.k
assia.k il 26/09/13 alle 16:51 via WEB
E io che abito in quei di Milano, posso perdermi questa occasione. Non sono una grande estimatrice dell’Espressionismo Astratto ma le cose belle le so apprezzare. Magari possiamo incontrarci li... buon pomeriggio Kathia.
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 26/09/13 alle 16:56 via WEB
Certamente Katia ^__^.Anche io non sono una grande conoscitrice però voglio visitare questa mostra anche perchè non credo che ricapiterà più .Buona serata carissima ^__^
 
Only.Music1
Only.Music1 il 26/09/13 alle 17:33 via WEB
Non sapevo di questa mostra,bè sono a Milano ti pare che non ci vado.Mi ha colpito il fatto dell'influenza dei nativi d'America.Bè si in quell'epoca Marty anche la Musica ha avuto la sua evoluzione.Ora capisco BB King in player ;).Posso dirti una cosa? Interessante il post senza ombra di dubbio ma quello che mi colpisce è il tuo gusto musicale,in senso positivo chiaramente.Bel brano musicale,bello!!!!!!!Buona serata amicona :D p.s. era ora che scrivevi un post nuovo ehehehe
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:49 via WEB
bèhtifice non seguivo la tv probabilmente neanche io me ne sarei accorta,comunque al Palazzo Reale vi sono molte mostre ^___^.Si questa song è strepitosa *__*...Ahahah e vabbbbbè 'importante è che l'ho scritto :P.
 
Nonsaprei.boh
Nonsaprei.boh il 26/09/13 alle 17:41 via WEB
Marty :) che sorpresa un tuo nuovo post :)) ne sono felicissima.Anche io sono di Milano e sai che ti dico ? Ci porto anche mio figlio grande.Io non sono del campo a dire il vero poco conosco dell'arte contemporanea ma da come hai descritto l'evento deve essere straordinario.Buona serata Stellina dolce :)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:50 via WEB
Si ho scritto ^___^ ma non ha piovuto visto???Buon sabato ^__*
 
   
Nonsaprei.boh
Nonsaprei.boh il 29/09/13 alle 16:58 via WEB
Oggi si :( ahahah.Buona domenica dolce Marty :)
 
MoschettiereAthos
MoschettiereAthos il 26/09/13 alle 17:50 via WEB
Ora ho capito il perché scrivi un post al mese, perché è il tempo necessario per scriverlo! :-)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:50 via WEB
ecccerto ^___^ mi fuma la testa per la troppa concentrazione :(
 
JuventinoDoc.1
JuventinoDoc.1 il 26/09/13 alle 17:55 via WEB
L'epoca fu caratterizzata dall'influenza del dopo guerra e osservando questa opera rappresenta veramente il caos :).Scherzi a parte molto bella è anche il Number 18 guardalo se ti capita.Musica fantastica :D.Ciao !!!
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:52 via WEB
Sono andata a vederlo sul web il 18,sai una cosa? lo preferisco forse perchè io adoro il nero e secondo rappresenta anche di più l'epoca buia del momento e quel colore la rinascita.Buon week end!
 
marcodgl27
marcodgl27 il 26/09/13 alle 18:02 via WEB
Hai saputo raccontare con molta semplicità la storia di questo grande pittore,sei divertente :D.A parte la lunghezza del post ahahah devo ammettere, non è noioso ,c'è bella musica nel tuo blog ;).Ciao Marco!
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:54 via WEB
Ti ringrazio ^_^
 
   
marcodgl27
marcodgl27 il 29/09/13 alle 17:01 via WEB
Di nulla :) buona domenica
 
occhiverdi_d
occhiverdi_d il 26/09/13 alle 18:22 via WEB
Pollock pur essendo vissuto poco ha lasciato delle vere e proprie opere d'arti
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:54 via WEB
concordo
 
semprepazza
semprepazza il 26/09/13 alle 18:35 via WEB
Apprezzo molto questo post perchè sono sostenitrice dell'arte, in tutte le sue forme e più se ne parla, per me, meglio è. Pollock è un'icona della pittura moderna, trasgressivo ai suoi tempi eppure, nonostante il suo astrattismo, riesce a trasmettere forti impressioni anche ai profani.
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:55 via WEB
Grande Diana in poche parole hai descritto Pollock e la sua bravura..buon week end ,un abbraccione
 
Giulia_live
Giulia_live il 26/09/13 alle 19:24 via WEB
Che bello questo post! Leggendolo, mi sento come il bimbo che apre i kinder bueno e ci trova la sorpresa.. sì, perché meditavo di cercare sul web quali mostre ci fossero a Milano - sarò lì verso la fine di ottobre, e Palazzo Reale è ormai una mia tappa obbligata - e tu mi scodelli qui tutte le informazioni che avrei cercato.. grande Marty! Pollock è da vedere: non mi entusiasma con ogni sua opera, ma stavolta cercherò anche di capire il perché di questo non-entusiasmo.. mentre quelle ispirate dai Nativi mi erano piaciute (viste al MOMA). Grazie per questo regalino.. ti abbraccio con i raggi del sole :)))
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:57 via WEB
^____^ buono il Kinder Bueno *____*.Grazie a te Giulia ^___*...un abbraccione
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/09/13 alle 21:23 via WEB
Pollock mi piace particolarmente...non che me ne intenda di arte, ma secondo me sa trasmettere molte sensazioni...come questo tuo post le sa spiegare...bella serata Marty ^__^
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:57 via WEB
Buon week end Ele ^__*
 
Only.Music1
Only.Music1 il 27/09/13 alle 09:37 via WEB
Buongiorno Marty :-).Sai?di solito visitare mostre del genere mi ispirano quando è brutto tempo ma credo che in quesri week end andrò in campagna dai suoceri.Tanto leggo che fino a febbraio c'è.Bè non mancherà occasione allora :-).Ciao:-D
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 16:59 via WEB
allora buon week end Gianni ^__^ a te and family
 
UnaCarezzaSulTuoCuor
UnaCarezzaSulTuoCuor il 27/09/13 alle 10:57 via WEB
Marty mi hai lasciato senza parole :) ,si anche perchè è un post lunghissimo :P ma la cosa che mi ha colpito è che è molto scorrevole,brava cucciola.L'arte nelle sue sfumature è cultura e come i commenti che mi precedono le cose belle sono fatte per essere ammirate.Io purtroppo vivo a Roma e mi sa che mi perderò questa occasione :(.Buona giornata Martina ;))
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:00 via WEB
wow lasciarti senza parole??? No ^__^ !!!! Si concordo le cose belle vanno ammirate e assaporare l'emozioni che trasmettono.Buon sabato ^__^
 
Infinito.dgl001
Infinito.dgl001 il 27/09/13 alle 11:06 via WEB
Io ci vivo a New York e ora sono in visita ai parenti qui in Italia,sono un amico di Laura alias Unacarezzasultuocuor (mi ha consigliato il tuo blog) e devo dire che offre molto,bella musica ,non c'è che dire ;).E devo ammettere che ha ragione scrivi molto bene.Sia il Metropolitan Museum che il Whitney sono due signor musei,queste opere le ho visitate in loco e se hai tempo vacci,così in foto perdono molto ,ma dal vivo sembra di essere dentro la tela per la loro maestosità.Ora mi leggo un pò dei tuoi post precedenti.Ciao :) p.s. un saluto anche a Laura
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:01 via WEB
Benvenuto e grazie a Laura allora^__^.New York è stupenda la consoco molto bene e offre moltissimo,si hai ragione le opere viste dal vivo hanno tutt'altra atmosfera.
 
   
Infinito.dgl001
Infinito.dgl001 il 29/09/13 alle 18:31 via WEB
Buona domenica Fatina! :)
 
poeta.sorrentino
poeta.sorrentino il 27/09/13 alle 11:43 via WEB
se si parla di arte, il Poeta non può starsene in disparte. Mi sono occupato diffusamente di Pollock nel 99, quando alla GNAM di Roma una sua tela venne "migliorata" da una coltellata. Il consiglio del Poeta: guardare ma non toccare: in quelle tele c'e' di tutto dagli sputi dell'artista alle caccole, ai mozziconi di sigaretta.
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:03 via WEB
0___0n sapevo di questa cosa,si che fu migliorata da una pugnalata0__0
 
   
poeta.sorrentino
poeta.sorrentino il 29/09/13 alle 07:35 via WEB
"Migliorata' fu il termine usato da qualcuno che colse l'occasione della coltellata per fare sulla stampa una colta provocazione intorno all'arte, al bello alla follia eccetera. Ma il discorso sarebbe troppo lungo. Buona domenica
 
     
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 29/09/13 alle 15:07 via WEB
sarà anche un discorso lungo ma interessante..ecco cosa mi piace dei blog che nel confrontarsi ,non si finisce mai di imparare.Buona domenica poeta
 
Giulia_live
Giulia_live il 27/09/13 alle 18:54 via WEB
Mia cara amica nonché amica dell'arte di Pollock, stamattina ho letto che, in contemporanea, stessa location, c'è una mostra intitolata (se non ricordo male).. "i ritratti del '900", con artisti d'alto livello.. come Manet, per citarne uno. Di Pollock, comunque, mi piace la filosofia del suo dipingere, la libertà che si è dato di essere se stesso, e non omologato al periodo pittorico allora imperante... :))) UUn abbraccio.. più grosso del solito, se ne è uscito con due U: anche con il pc si fanno errori.. e non sempre è il caso di correggerli.. :)) buona serata Marty..
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:05 via WEB
allora visiterò anche quest'altra mostra ^__*...^_______^ e e gli errori siamo vecchi amici :(((Un abbraccione stritoloso Giulia ^__^
 
   
Giulia_live
Giulia_live il 29/09/13 alle 11:00 via WEB
Non è una cattiva idea.. non è forse necessario confrontare le diverse scuole di pittura, per meglio poter comprendere e apprezzare l'arte di un singolo pittore? *___* Ciao fatina..
 
     
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 29/09/13 alle 15:08 via WEB
infatti credo che basterebbe confrontare ed osservare le differenze,i piccoli errori che poi li rendono unici ...ed imparare a riconoscerli ^__^...ciao cara Giulia^__*
 
Nonsaprei.boh
Nonsaprei.boh il 27/09/13 alle 21:03 via WEB
Buon week end dolce Marty:-)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:06 via WEB
buon week end Ely a te e famiglia ^__*
 
LUCAS_L
LUCAS_L il 27/09/13 alle 22:17 via WEB
Non sono um intenditore di arte,confesso che osservando al quadro riportato preferisco la musica,che canzone ragazzi Bella!!! Arte è tutto ciò che trasmette poesia e emozione,tutto sta nella sensibilità di chi osserva.Buon fine settimana ;).Luca
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:06 via WEB
concordo.Buon week end !!
 
madonna59
madonna59 il 28/09/13 alle 09:39 via WEB
Per chi l'apprezza, l'arte è bellissima in ogni sua forma.
Io adoro l'impressionismo, ma non disdegno altri tipi di pittura, sempre che questi riescano a colpirmi.
Buon w.e., dolcissima, un bacione.:-)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:07 via WEB
Buon week end Miria ,bacione!!!^__^
 
UnaCarezzaSulTuoCuor
UnaCarezzaSulTuoCuor il 28/09/13 alle 16:02 via WEB
Buon fine settimana cara!!:-)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:08 via WEB
anhe a te laura ^__^
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/09/13 alle 16:37 via WEB
Questo post è una meraviglia..letto tutto d'un fiato e riletto in alcune parti..anche a me piace l'arte in tutte le sue manifestazioni :)) come poteva essere diversamente? ma non me ne intendo, mi accosto come un bambino che spalanca gli occhi pieni di meraviglia..e così colgo l'occasione ogni volta che qualcuno sa darmi una disamina così bella ed esauriente, appassionata, come la tua.. Spero di riuscire ad andarla a vedere anch'io questa mostra...e ti riporto una cosa che mi ha colpito molto..perchè in armonia con i miei pensieri: "Quando sono "dentro" i miei quadri, non sono pienamente consapevole di quello che sto facendo.(...)È solo quando mi capita di perdere il contatto con il dipinto che il risultato è confuso e scadente. Altrimenti c'è una pura armonia, un semplice scambio di dare ed avere e il quadro riesce bene." Ti abbraccio..sei una persona speciale, e ti ringrazio di essere nella mia vita, sister :)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 28/09/13 alle 17:10 via WEB
Sister anche io non me ne intendo e forse per questo ogni volta ho gli occhi così meraviglaiti ed entusiasti ^___^..si ha colpito anche me quel suo pensiero...un dipinto che in relatà è vita in emozione...Grazie a te che ci sei sister ^___^ TVB...abbraccione di cuore
 
Giulia_live
Giulia_live il 29/09/13 alle 10:18 via WEB
Buona domenica Marty... stamattina m'ha svegliato il temporale, che imperversa ancora: spero dalle parti tue sia bel tempo.. quel tempo che invoglia, la domenica, ad andare a zonzo.. :))) Un bacio.. sull'onda rock..
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 29/09/13 alle 15:10 via WEB
No cara Giulia qui da me non è bello e stamani ha piovuto e anche poco fa :(( ...ma a me piace la pioggia ^___^..mentre i tuoni no :(.Buona domenica *__^..bacione sempre sull'onda del rock *__*
 
   
Giulia_live
Giulia_live il 29/09/13 alle 20:14 via WEB
..io preferisco i temporali alla pioggia: mi piace vedere quel cielo che si scatena con tuoni e lampi, accompagnati da un vento furioso e da un diluvio che se la ride di qualsiasi robusto ombrello... poi vuoi mettere lo splendore del cielo, a volte di un arcobaleno, quando il temporale finisce! il temporale mi emoziona, mi tiene incollata alla finestra, mentre la pioggia.. mi intristisce. Ecco, in questo siamo tanto diverse.. :)) Ciao Marty... dolce sera!
 
     
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 30/09/13 alle 17:04 via WEB
a e del tuono spaventa il suono mi ricorda un brutto ricordo...:(...la pioggia mi fa sentire viva...perchè so che dopo splenderà il sole ...^___^ si diverse ma è bello anche così ^__* potersi confrontare e condividere pensieri ^__^...buona serata Giulia ^__^abbraccione
 
UnaCarezzaSulTuoCuor
UnaCarezzaSulTuoCuor il 29/09/13 alle 16:27 via WEB
Buona domenica pomeriggio cara Marty :).Un abbraccio
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 30/09/13 alle 17:04 via WEB
Buon lunedì :P,abbraccio a te
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/09/13 alle 00:05 via WEB
buon inizio settimana,Marty..e...dolci sogni...^___^
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 30/09/13 alle 17:05 via WEB
Anche a te Ele ^__* e buona serata
 
Only.Music1
Only.Music1 il 30/09/13 alle 10:11 via WEB
Buon inizio di settimana Marty:-D autunno oggi è?Ehehehe io adoro questo tempo!Ciao:-D
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 30/09/13 alle 17:06 via WEB
Si autunnale ^__^ ma anche a me piace ^__^ Ciao ^__^
 
Giulia_live
Giulia_live il 30/09/13 alle 11:49 via WEB
..eccerto che oggi ti auguro un buon inizio di settimana: un inizio di puro rock, tale da smontare ogni eventuale contrattempo... un abbraccioooooooooooooooooooooooo... :)))
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 30/09/13 alle 17:07 via WEB
^__^ Giulia sei adorabile ^__^ ecccccccccccccerto a tutto rock..buon inizio anche a te e abbraccione ^__***
 
Niicole.N
Niicole.N il 30/09/13 alle 17:50 via WEB
Molto interessante il tuo post.L'arte è cultura,l'arte è fascino,l'arte è universo.E' anche gusto soggettivo oggettivamente parlando.Bel blog.Buona serata.Nicole
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:25 via WEB
ovviamente ^__^,grazie Nicole ^__^
 
BIue.sky
BIue.sky il 30/09/13 alle 18:19 via WEB
Mi ha colpito la sua tecnica,sentirsi dentro il dipinto,sensazione di vita e nello stesso tempo di libertà in un'epoca dove il buio predominava.Brava nell'esplicazione,complimenti.
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:27 via WEB
beh in realtà l'epoca cupa del periodo è ben rapppresentato dal nero dal buio o dal caos ..visto che la guerra rendeva il tutto più difficile..il sentirsi dentro un dipinto ..sentirsi parte integrante dle mondo...della società.Ti ringrazio ^__^
 
Tommy.T70
Tommy.T70 il 30/09/13 alle 18:26 via WEB
Buona serata Marty :)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:28 via WEB
Buon pomeriggio :P
 
Only.Music1
Only.Music1 il 30/09/13 alle 18:36 via WEB
:( quanto bisogna aspettare per un altro post??? Altro mese?? :D Eheheeh.Buona serata amicona :DD
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:30 via WEB
la pazienza è la virtù dei forti ^__^ e poi lo sai che a me non piace postare tanto per..i copia incola non mi piacciono ..e se devo postare banalmente non lo faccio :(((...scherzo :PPP...ho post scritti da tempo, in bozze ne avrò una decina ^___^ solo che sto lavorando sulle immmagini ,sai com'è mi paice personalizzarle //timida...buon pomeriggio ^___^
 
Infinito.dgl001
Infinito.dgl001 il 30/09/13 alle 18:54 via WEB
Che sia un buon inizio di settimana con tanto colore e musica ;).Ciao Fatina!Marco
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:32 via WEB
Grazie Marco ^__^ good morning for you
 
Nonsaprei.boh
Nonsaprei.boh il 30/09/13 alle 19:09 via WEB
Buona serata dolcissima :).Un bacione
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:33 via WEB
Humm sto mangiando yogurt ora che dici mi inacidisco??? ^_____^ sto facendo merenda con mio nipote,è voluto venir via dall'asilo oggi :(( un amichetto gli voleva prendere la sua moto 0__o
 
Poesia.P
Poesia.P il 30/09/13 alle 19:20 via WEB
C'è chi dice che l'arte è poesia,altri che dicono che la poesia è arte.Io dico che entrambi sono emozioni.Pollock fu un grande pittore e le sue opere lo dimostrano a 50 anni e passa sono bellissime da ammirare e sempre attuali con i tempi.Ciao Fatina,scrivi molto bene!!Paola
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:35 via WEB
Io penso che tutto ciò che emoziona sia poesia di vita.Buon pomeriggio Paola e benvenuta ^__^
 
S.u.m.m.e.r
S.u.m.m.e.r il 30/09/13 alle 19:31 via WEB
Ho sempre apprezzato i nativi d'America ,loro sapevano e sanno apprezzare la natura e credo che Pollock nell'apprendere da loro le basi della sua tecnica,ha imparato anche a valorizzare le piccole cose che la natura ci dona,i colori e la luce.Buona serata :)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:37 via WEB
wowl tuo nico porta un tono di ricordi estivi in questo ottobre appena iniziato ^__^.Gli indiani ..sono i veri americani e di certo da loro ha imaprato molto...loro che conoscevano molto meglio di altri le origini e tecniche che tuttora nel guardarle si rimane affascinati.Buon pomeriggio ^__^
 
Elettra.E
Elettra.E il 30/09/13 alle 19:36 via WEB
Mi ha colpito la derivazione degli irascibili,questa dimostra come l'uomo sa anche essere ironico ma nello stesso tempo ribellarsi.Gran bel post!!!
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:37 via WEB
quandla lessi anche io ne rimasi colpita.Grazie!
 
Only.Music1
Only.Music1 il 01/10/13 alle 11:06 via WEB
Buon inizio di ottobre cara Marty,qui i colori e la musica non manca mai.Buona giornata carissima!!! Un sorriso per te :D
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:38 via WEB
Puoi starne certo ^__^
 
madonna59
madonna59 il 01/10/13 alle 13:04 via WEB
Buon pomeriggio fatina bella....bacione!:-)
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 15:39 via WEB
Buon pomeriggio Miria ^__* bacione
 
Giulia_live
Giulia_live il 01/10/13 alle 16:56 via WEB
..e quando l'amore arriva in città, si spargano petali di fiori lungo le vie che vorrà attraversare! si appendano lampade colorate ai rami degli alberi! si predisponga ad accoglierlo quella banda che suona i valzer viennesi! e allora, al suo passare, i baci che seguiranno saranno così dolci e appassionati che mai, prima del suo così festoso arrivo, si erano conosciuti... :))))))))))) Ciaooo..
 
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 01/10/13 alle 17:50 via WEB
^_________________________^ abbraccione
 
oranginella
oranginella il 01/10/13 alle 18:28 via WEB
Ciao Fatina e buona serata ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

        


 


 

 

   

 

 

♫ ♪   Love of my life  ♥


 

♪Have you ever seen the rain

 

 

                •●♥ ♪ ♫ ♪ ♥●•

 

 

♫ ♪ It's your day


♫ ♪ Time to say goodbay



 

 
Ai sensi del D.L. 196 30/06/2003
chiunque violi i diritti
di proprietà intellettuale
relativi ai post pubblicati
su questo blog,
verrà segnalato agli organi preposti
alla loro tutela.

 

Licenza Creative Commons
FatinaMa diFatina_Ma è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.
Based on a work at http://blog.libero.it/pensierie/view.php?nocache=1383042771.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://blog.libero.it/pensierie/view.php?nocache=1383042771.

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI




 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963