Creato da dirty_player il 27/04/2010

Pensieri (im)Puri

esercizi di quotidiani esorcismi sull'inconfessabile

 

« Quel che restaSpruzzi d'ansia »

Colore: blu ignoto

Post n°27 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da dirty_player
Foto di dirty_player

Tuffati dentro me.

Sono mare. Acqua cristallina e trasparente, onde di schiuma bianca che trascina sabbia.
Sono placida e sono irrequieta. Sono vasta e sono immobile.
Sono vortice che ingoia o ventre che accoglie. Sono il tocco che scalda e rinfresca.
Sono Atlandide e mille mondi sommersi. Leggendari e sconosciuti, inesplorati e vergini.
Sono le mie rotte intrecciate, mistero di corpi scomparsi e mai più ritrovati.
Sono distese di sorrisi, pensieri e ombre.
Sono le mie profondità più nere e specchio di luce accecante.
Sono le mie isole, bagnate di voglia, mangiate di sale, colorate di sole.
Sono marea, scopro e sommergo, copro e rivelo. 

Ma tu non avere paura. 
Prendimi piano.
Entrami dentro lentamente.
La punta delle dita e poi aspettami, fino alle caviglie. 
Frugati dentro il coraggio e prosegui.
Aspetta paziente l'onda che mi porterà intorno al tuo corpo.
Non fermarti. Il passo più incerto mi porterà al cuore e alle spalle.
Sarò rifugio e sarò ristoro.
E solo quando ti sentirai a casa, solo quando la paura di vedere sarà una luce spenta dentro te, chiudi gli occhi e lasciati cadere in me.
Senza peso, senza tempo, senza luogo.
Fluttuami dentro, sii abbandono.
E solo se penserai di stare bene, apri i tuoi occhi e scruta i miei abissi.
E poi leccami di vita e sporcami di sogni.

(listen)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963