Pensieri (im)Puri - esercizi di quotidiani esorcismi sull'inconfessabile
« Precedenti Successivi »
 

Colore: blu ignoto

Tuffati dentro me.Sono mare. Acqua cristallina e trasparente, onde di schiuma bianca che trascina sabbia.Sono placida e sono irrequieta. Sono vasta e sono immobile.Sono vortice che ingoia o ventre che accoglie. Sono il tocco che scalda e rinfresca.Sono Atlandide e mille mondi sommersi. Leggendari e sconosciuti, inesplorati e vergini.Sono le mie rotte intrecciate, mistero di…
 

Quel che resta

Parentesi. Graffe, direi, a giudicare dalla quantità di incisi ci si intagliano dentro.Che fra Sesso e Seduzione, non tutti conoscono la differenza.La sopravvalutazione dell'iniziale, assunta a simbolo di qualcosa di così intimamente interpretabile, che un un'unica variabile non può essere.A me, poi, piacciono le "elle", pensa un po'. Del primo l'interesse è fine a se stesso,…
 

You, good vibration

E così ci stiamo avvicinando.Un lento volo radente. Nessuno strumento, navigazione a vista.O forse è una danza. Un'arcaica sequenza di movimenti, vecchia più del mondo e sensuale come solo i riti sanno essere. Questo muovere il naso sotto la coda. Gettare sassi per nascondere mani. E ridere, certo.Un segreto gioco che fa scivolare la percezione del…
 

Anna

Anna si stava interrogando sul senso di quella farsa.Guardava oltre il vetro della finestra, giù su quella sabbia scura e quel mare piatto.Guardava l'alone intorno alle sue mani, appoggiate a quel vetro, piccole e curate.Lui era andato in bagno. Sentiva l'acqua della doccia scorrere.Si stava chiedendo perchè avesse accettato di vederlo. Ma in fondo lo…
 

Il rumore

Taluni rumori mi hanno da esempre affascinata.Prendi il rumore di un bacio.Chiudi gli occhi e senti il rumore delle labbra che si schiudono, della lingua che esce dalla bocca.Il rumore di voglia liquida che precede tutto il resto.Le bocche che si incontrano, la pelle che si strofina, il respiro che si insinua.I capelli che vengono attraversati…
 

Lezioni di cucina

Cibo e sesso, si sa, sono due splendidi alleati.Ed hanno fra loro infinite convergenze.Prendiamo il modo di cucinare ed il modo di fare sesso.Entrambi, se vogliono contare su una buona riuscita, devono seguire le stesse regole.Perchè alla fine, gli ingredienti sono importanti, ma quello che fa la differenza fra qualcosa di mediocre e qualcosa di…
 

All white (2)

Le sue braccia erano decise anche su quel volante. Lei si sentiva offuscata. Teneva lo suardo fisso sul suo ginocchio ed ogni volta che lui lo muoveva per accellerare, lei sentiva un nodo di voglia liquida sciogliersi dentro.Lui si sentiva confuso. Avrebbe voluto polverizzare la distanza fino a casa, oppure prenderla lì. Salirle dentro abbassando quel…
 

All white

Le sue braccia erano forti e decise. Come il suo sorriso.La guardava muoversi in angoli di quotidianità, col fare frettoloso di chi ha troppi pensieri per le testa e non riesce a dedicarsene nessuno.Lei sentiva quello sguardo addosso. Lo sentiva scivolare sui capelli raccolti, sulle ciglia truccate, sul maglione che si era infilata all'ultimo. Sempre…
 

All black

E' notte.Mi giro e mi rigiro nel letto.L'aria è immobile. I miei occhi fissano la parete. Il buio rende più interessante qualunque ombra.I pensieri giocano nella mente. Rimbalzano fra angoli segreti. Accellerano il respiro.All'improvviso mi volto.Lui è lì. Sdraiato accanto a me, con la pelle nuda, nocciola di sole.Avrà meno di venticinque anni.Sospiro.Il soffitto si…
 

Frammenti

Come petali. Da aggiungere, non da sfogliare.Non c'è nessun "m'ama, non m'ama" da fare.Nessun gioco a togliere, ne ho già fatti troppi.Solo esercizi di esposizione.In lenta convergenza.Il nocciolo resto sempre io. Perchè l'insieme è sempre più della somma delle singole parti. (listen)
 

« Precedenti Successivi »