Creato da dirty_player il 27/04/2010

Pensieri (im)Puri

esercizi di quotidiani esorcismi sull'inconfessabile

 

« Memoria (im)PerfettaCannibalismo »

In the dark

Post n°35 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da dirty_player

Da secoli le regole dell'attrazione muovono secondo fini evoluzionistici.
Ci annusiamo, ci mappiamo, ci scegliamo su basi chimiche e biologiche. Cerchiamo il partener con il patrimonio genetico più complementare possibile, ci garantiamo la sopravvivenza della specie.

Lo facciamo sempre o quasi. Lo facciamo anche se siamo pronti a giurare il contrario.
Lo facciamo ovunque. Tranne qua.
Qua non esistono odori, sapori, gesti, calore. Qua non c'è chimica. Non muoviamo il naso come roditori afferrandoi segnali dei perfetti incastri. Qua ci affidiamo alle parole.

Non conosciamo chi le digita, non ne sospettiamo l'odore, non sappiamo come sorride, come sbatte gli occhi. Non indoviniamo i gesti o i movimenti delle mani. Non vediamo l'altro in prospettiva rispetto a noi. 
Ci limitiamo a trovarci soli con le sue parole. E le facciamo nostre. Interpretiamo pensieri, allusioni. Li usiamo per intrecciarli ai nostri desideri ed alle nostre sensazioni, senza avere una sola conferma che stiamo facendo la cosa giusta e non che ci limitiamo a seguire i nostri schemi.

Arriviamo a farci battere forte il cuore o sentire un fremito nelle mutandine, sprofondati nel buio. In questo senso quello che facciamo qua sopra è la celebrazione delle nostre solitudini.
Abbiamo disimparato a fidarci dei nostri istinti, preferiamo tessere bozze di relazioni in questo universo oscuro, piuttosto che uscire là fuori, piantare le narici nell'aria, spalancare i nostri occhi e sceglierci.
Temiamo il contatto solo perchè temiamo ci venga rifiutato e ci illudiamo di agganciare a doppia mandata l'altro con fili di parole che incantino almeno quanto le sirene di ulisse.
E anche quando la cartina tornasole ci dice che abbiamo preso un abbaglio, ci ostiniamo.
Baciamo sconosciuti, ci facciamo l'amore, ci confidiamo già consci dell'inutilità del tutto.

Continuiamo a preferire questo al profondo rispetto per noi stessi, per il nostro valore, per i nostri vuoti.

(ndr l'enunciato non è valido per chi consapevolmente insegue fini ludici) 

(listen)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pensieriimpuri/trackback.php?msg=12440100

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vanbasten9000
vanbasten9000 il 22/10/13 alle 12:03 via WEB
Mi piace molto leggerti, perchè non scrivi mai banalità e sono tutte, o quasi, cose giuste, pensieri di una persona che sa esprimersi e farsi capire molto bene... Mentre ti leggevo stavo proprio pensando che non sempre era così, ma non avevo ancora letto il tuo ultimo rigo...sei una donna piacevole e mi piacerebbe scambiare qualche parola con te, non soltanto sul blog....provo a mandarti un messaggio...se vuoi Ciao felice giornata
 
 
dirty_player
dirty_player il 23/10/13 alle 13:50 via WEB
Sono semplici, inevitabili considerazioni.. felice giornata a te.
 
myself_travelcard
myself_travelcard il 22/10/13 alle 15:25 via WEB
Questa community (come credo altre) è uno dei luoghi più tremendi che la mente umana abbia mai concepito. Qui dentro trovi tutto ed il contrario di tutto. Ci si cerca tra simili, sulla base di gusti affini, istinto, mentalità condivise, semplice simpatia. Si sperimentano amore, intelligenza, follia, sesso, presunzione, ipocrisia, lacrime, risate, opportunismo, dolcezza. E' una propaggine della vita reale, spesso più dura, nell'illusione di un barlume di libertà. Eppure continuiamo a restarci...
 
 
dirty_player
dirty_player il 23/10/13 alle 13:53 via WEB
E' una realtà che non conosciamo. Come molte delle realtà che ci circondano. E quindi abbiamo problemi a rapportarci. Il guaio è che non sappiamo se siamo realmente simili o se prendiamo per simile qualcosa lontano anni luce. :)
E ci resteremo finchè penseremo che questo posto potrebbe risolverci qualcosa..
 
   
myself_travelcard
myself_travelcard il 23/10/13 alle 15:00 via WEB
Concordo su tutto. Un sorriso ^___^
 
     
dirty_player
dirty_player il 25/10/13 alle 10:03 via WEB
già. :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 23/10/13 alle 09:25 via WEB
a volte le parole hanno la chimica sofisticata per imbrigliare le persone... buona giornata
 
 
dirty_player
dirty_player il 23/10/13 alle 13:54 via WEB
Soprattutto se non sanno di essere imbrigliate. :| buona giornata a te..
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 24/10/13 alle 10:08 via WEB
te ne accorgi quando è troppo tardi ;)
 
     
dirty_player
dirty_player il 25/10/13 alle 10:03 via WEB
uhm.. mica detto. col tempo si impara. e se serve ti racconto come ho fatto io. :)
 
Lobarkaine
Lobarkaine il 23/10/13 alle 11:35 via WEB
Bravissima....la chimica del nostro essere reali, animali si..ma senzienti. La mente spesso confonde i nostri istinti. Credo che per molti questo mondo virtuale sia più facile, li faccia sentire più protetti. Ma se lo ragioni con onestà mentale, come hai fatto tu, scopri il gioco.-))) Capita comunque di incontrare in questo universo persone che apprezzi per quello che esprimono, magari solo perchè risuona nelle tue corde. Ogniuno di noi scrive e scambia qualcosa di se. Ti leggo e apprezzo....comunque. Grazie.-))))
 
 
dirty_player
dirty_player il 23/10/13 alle 13:57 via WEB
L'essere qui non è sbagliato, di per se. Quello che credo sia sbagliato è lo stare qui sperando che succeda qualcosa che ci salvi da noi stessi. Dalla noia, dalla sofferenza, dalla paura, dal vuoto. Grazie a te. Un sorriso.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 24/10/13 alle 23:21 via WEB
Lieta notte Dirty, Virtuale e Reale... non è questo quel che Conta, quel che Conta sono le Emozioni, e le Emozioni si Devono Sentire Dentro, non basta Osservarle o Descriverle... Non si Deve Aver Paura di Viverle, un sorriso di Luce Alex
 
 
dirty_player
dirty_player il 25/10/13 alle 10:05 via WEB
sai cos'è Alex? sono un po' stanca di coloro che vivono e cercano nel virtuale quel qualcosa che li faccia sentire vivi. e che abbagliano gli altri per riflettere un po' di luce nelle loro tenebre. trovo sia un atteggiamento molto pericoloso che tutti tendiamo a sottovalutare.. a presto.
 
sagredo58
sagredo58 il 31/10/13 alle 07:49 via WEB
Molto condivisibile, la ritengo la patologia del virtuale, si dovrebbe essere qui solo con leggerezza e per gioco, appagati dalla vita che c'è nel Reale. La mia realtà m'appaga, il virtuale mi diverte, ti auguro che anche per te sia così. Marco
 
 
dirty_player
dirty_player il 02/11/13 alle 08:07 via WEB
ti confesso, Marco, che il virtuale ultimamente mi diverte poco. manca la leggerezza di cui parli ed è del tutto assente il minimo sindacale di onestà intellettuale che dovrebbe distinguere i rapporti umani. :| non sempre, si capisce, ma sufficientemente spesso da farmi venire voglia di "ritirarmi nei miei appartamenti" ;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963