Creato da lapiccolastellina2 il 03/01/2010

Percorso di LUCE

Percorso di LUCE

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

« GIORGIO BONGIOVANNI:una ...IMPARARE DAI SOGNI »

Il Rebirthing

Post n°87 pubblicato il 03 Aprile 2012 da lapiccolastellina2

E’ una tecnica di respirazione tanto semplice quanto potente. Viene chiamata circolare consapevole. Il modo più comune di praticarla è con la bocca anche se è possibile ottenere risultati importanti anche con il naso. Il rebirthing si può attuare in molti modi. A coppie seduti uno di fronte all’altro, in acqua calda e in acqua fredda, davanti ad uno specchio…Ognuno di questi metodi ha obiettivi precisi. La pratica più comune comunque consiste nello sdraiarsi in un ambiente tranquillo e confortevole. Il rebirther accompagna la persona sostenendola nella respirazione che dura un’ora complessiva.

Durante i primi minuti, si possono avvertire disagi quali un leggero senso di nausea o impazienza. Se si ha costanza e si continua nella respirazione dopo 10 minuti un quarto d’ora si entra in uno stato di coscienza molto profondo. Il picco della seduta dura più o meno mezz’ora, mentre altri dieci minuti occorrono all’elaborazione serena del vissuto. Il Rebirthing classico viene praticato da soli. Cioè la persona viene accompagnata all’inizio della seduta e continua il processo da sola, lasciando emergere ciò che arriva. Naturalmente è necessario avere vicino un professionista che possa intervenire in caso di bisogno. Io in seduta, utilizzo molto il rebirthing guidato, cioè, rispetto alla problematica da affrontare, decido con il cliente su cosa sia utile lavorare e lo accompagno nell’esplorazione dell’argomento. E’ possibile che la persona respirando ritorni a momenti della propria gestazione, nascita, infanzia, vite passate acquisendo consapevolezza. Un’altra possibilità riguarda la liberazione di emozioni represse associate all’esperienza, come la tristezza, la rabbia, la frustrazione, il senso di impotenza. Una volta che si è lasciato andare tutto il blocco energetico sarà facile accettare ciò che è accaduto in tempi lontani e lasciarlo nel posto che gli spetta: il passato. Sarà più facile anche PERDONARE le persone che sono state coinvolte nell’esperienza della formazione della nostra paura in quanto ci renderemo conto che così come noi ci muoviamo preda dei ricordi di un tempo, lo stesso è accaduto a chi ci stava intorno. Inconsapevolezza e quindi dolore sono le cause degli errori che commettiamo nei confronti delle persone, anche quelle che amiamo di più. Ghandi diceva: l’inconsapevolezza è la causa della infelicità umana. Con il rebirthing è possibile anche trovare risorse che abbiamo dimenticato, che crediamo di non avere e che invece sono utili ad affrontare le nostre paure. Inoltre possiamo portare alla coscienza talenti inespressi e manifestarli. E’ possibile poi avere esperienze mistiche, avere intuizioni, consapevolezze spontanee ed improvvise. Ed ancora è possibile contattare e dialogare con le varie parti di noi stessi. In questo modo possiamo renderci conto che anche la parte di noi più distruttiva, che detestiamo di più, in realtà vuole proteggerci da un pericolo e una volta trovata una risorsa nuova, utile a fronteggiarlo, si renderà disponibile a cedere la sua energia per la trasmutazione in qualcosa di utile e costruttivo.

 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percorsodiluce/trackback.php?msg=11203882

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sefyn
sefyn il 05/04/12 alle 14:06 via WEB
Tanti Auguri per una Pasqua serena e piena di armonia! Per te!!!!
 
campese.carla
campese.carla il 06/04/12 alle 22:18 via WEB
Gisella dolce e cara č un post molto bello..di LUCE. Grazie dolcissima amica per averlo postato. Una stella splenda sempre pura in te. Carla
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963