Creato da perlarete il 16/01/2014
Guide e Informazioni dalla Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Halo81maria.marchese50moramarco92Markus31Domeemassimilianosaxfranci.a7geomfestadaniele.chiaromonteGiovannIngrossoperlaretedrmarcus2casabellavista2007bucciantemassimo.sbanderno
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come Preparare Risotto c...Come Preparare Verdure a... »

Come Avere Addominali Scolpiti

Post n°105 pubblicato il 26 Luglio 2018 da perlarete

Frequentemente in palestra ti dicono di allenare gli addominali alti, bassi, medi, obliqui e chi più ne ha più ne metta. Questa guida invece ti dimostrerà l'importanza di un muscolo addominale che non si vede, il traverso interno, che però è fondamentale per mettere in mostra degli addominali scolpiti.

L'esercizio principe per allenare il traverso è il vacuum addominale. Risulta essere un esercizio di yoga, molto in voga fra i body builder professionisti, che cambia radicalmente la struttura della parete addominale. Tra i suoi vantaggi ha: ridurre il prolasso dell'addome, regolarizzare i battiti, migliorare la funzione digestiva dell'organismo.

Il vacuum nasce per ridurre il fastidioso prolasso dell'addome. Allenare gli addominali molto spesso infatti produce un gonfiore dovuto allo svliupparsi dei muscoli sotto uno strato di grasso. Per metterlo in pratica sono necessarie alcune precauzioni: essere a stomaco vuoto (lontano dai pasti) ed essere in buone condizion.

Lo svolgimento è il seguente: in piedi (consigliato), seduti con la schiena a 90 gradi su una panca per addominali, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul sito Glisportivi.net, o sdraiati con le ginocchia raccolte, dovete buttare fuori tutta l'aria espirando forte. Dopo, a bocca chiusa senza immetere aria, fingete di inspirare e buttate completamente indietro la pancia pensando di mandarla a toccare la colonna vertebrale.

Se siete in piedi l'esercizio risulterà difficile, ma sarà molto utile. Appoggiatevi a un piano con le mani, piegate leggermente le ginocchia, espirate completamente e fingendo di ispirare buttate indietro la pancia, cercando di sentire una tensione ai lati della parete addominale. Tenete la posizione 5 secondi e ripetete per una decina di volte, con l'allenamento arriverete a 10 secondi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963