Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« COPPE... ED ANCHE LA SUPERCOPPA »

ABBIAMO ONORATO LA COPPA

Post n°177 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Come era facilmente pronosticabile il Real Statte ha vinto la Coppa Italia( 7 a 1) e centrato l'obiettivo del grande slam. Da parte nostra ritengo però che abbiamo ben onorato la manifestazione, facendo nel complesso una discreta gara e lasciando una buona impressione. Tremendi i primi minuti in cui le gambe tremavano e l'emozione lasciava storditi, 3 reti in 6 minuti e si poteva pensare ad un vero e proprio tracollo. Poi pian pianino le ragazze hanno preso un pò di coraggio ed hanno iniziato a far vedere che in campo, fra l'altro messe abbastanza bene, c'erano anche loro. Certo il Taranto creava occasioni su occasioni, ma qualche volta anche noi ci siamo affacciati pericolosamente dalle parti della bravissima Margarito, portando qualche pericolo alla loro porta. 5 a 0 il parziale del primo tempo. Secondo tempo decisamente meglio. E' vero che le avversarie hanno abbassato il ritmo, ma è anche vero che ci siamo portate spesso in attacco, creando diverse occasioni pericolose, andando 3/4 volte nell'uno contro uno con il portiere. E finalmente è venuto il premio della rete della bandiera realizzato da Giorgia Verzulli, che avrebbe potuto pure fare il bis, ma ha sprecato un calcio di rigore. Tutte da elegiare le nostre piccole, che hanno aggiunto un importante tassello di esperienza che sarà sicuramente utile nel futuro. Domenica si replica a Cisternino per la Supercoppa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963